Blemish Control Pads™ - Medik8

39,50 €

CP1486

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Trattamento purificante senza alchool. Specifico per imperfezioni e comedoni.
Vegan.jpg

Trattamento purificante senza alchool. Specifico per imperfezioni e comedoni.
Un trattamento efficace, privo di alcool, che combatte le impurità e resta delicato sulla pelle.

Imbevuti di acido salicilico a massima concentrazione, i dischetti sciolgono il sebo e lo sporco  in profondità dei pori per purificare le pelli problematiche.
Privi di alcool e infusi con allantoina e glicerina, proteggono il naturale equilibrio di idratazione cutanea per prevenire la secchezza ed essere adatti anche per pelli sensibili. 
Utilizzati quotidianamente, aiutano ad ottenere una pelle visibilmente più chiara, liscia e idratata. Basterà passarli sul viso dopo la detersione per una rapida soluzione a tutte le tue imperfezioni. Inoltre, possono essere utilizzati su aree più grandi come la schiena, il collo e le braccia per diminuire gli sfoghi che compaiono sul corpo.
Hanno un delicato profumo alla menta e ogni dischetto è ultra leggero e morbido al tatto in modo da non irritare la pelle sensibile. 

L'acido salicilico è in genere difficile da formulare senza utilizzo di alcool perché non rimane stabile in un'ambiente con solo acqua. Per questo motivo i trattamenti tradizionali contro le imperfezioni risultano asciutti e scomodi da usare. Medik8 ha elaborato una formula innovativa che non solo non contiene alchool, ma incorpora persino l'allantoina e la glicerina per una pelle più sana e idratata.

Come funziona
Le imperfezioni si formano quando un poro si occlude con il sebo e cellule morte della pelle. Questo crea l'ambiente ideale per la proliferazione dei batteri che creano le infiammazioni. I dischetti contengono 2% di acido salicilico, un beta-idrossiacido (BHA) che penetra in profondità dei pori e dissolve i legami tra le cellule morte della pelle e il sebo. Ciò aiuta a ridurre la formazione di imperfezioni. L'acido salicilico agisce anche come un antinfiammatorio per lenire i rossori e le irritazioni, mentre l'allantoina e la glicerina proteggono la pelle e favoriscono le guarigioni.

Ingredienti chiave
> Acido Salicilico al 2% - esfoliando i pori dall'interno, questo beta-idrossiacido BHA scioglie il sebo e le cellule morte ostruite e contribuiscono alla comparsa di punti neri e pori dilatati. Questo beta-idrossiacido è considerato lo standard per la prevenzione delle imperfezioni. È in grado di ammorbidire e sciogliere la cheratina, la proteina che blocca i pori perché incolla tra loro le cellule morte della pelle che si trovano all'interno dei canali. L'acido salicilico è solubile in olio, il che significa che riesce a penetrare in profondità dove scioglie questi tappi cheratinici. Questo non solo riduce le imperfezioni già presenti, ma impedisce anche la loro comparsa. L'acido salicilico appartiene alla famiglia delle aspirine e perciò presenta benefici simili agli antinfiammatori. Riduce l'infiammazione delle imperfezioni rosse e doloranti e accelera il processo di guarigione. La concentrazione massima di acido salicilico permessa nei cosmetici è del 2%, questa concentrazione si trova nel Blemish Control Pads ™.
> Allantoina - è un estratto vegetale dalla radice di consolida maggiore, un'erba antica nota per le sue proprietà terapeutiche. Possiede le proprietà lenitive, ammorbidisce la pelle e aiuta la guarigione. Migliora anche la rigenerazione cellulare per favorire una superficie cutanea liscia e uniforme. Questo impedisce l'occlusione dei pori che può portare a imperfezioni. L'allantoina è ideale per pelli soggette a imperfezioni o con pori dilatati.
> Glicerina - è un idratante naturale che intrappola l'acqua all'interno della pelle lasciandola morbida e idratata. La glicerina è presente nel Fattore Naturale di Idratazione (NMF factor) della nostra pelle, dove fornisce l'idratazione e la protezione essenziali. Un efficace idratante, questo ingrediente è in grado di attirare l'acqua a se stesso sia dagli strati inferiori della pelle che dell'atmosfera. Grazie a questo mantiene la pelle idratata, morbida ed elastica. 

Modo d'uso
Dopo la pulizia del mattino e / o della sera, passare delicatamente il dischetto sul viso evitando la delicata zona del contorno occhi. Lasciare asciugare prima di applicare il prodotto successivo.
Può essere utilizzato anche su collo, schiena e braccia.
Per le prime 2 settimane, utilizzare il prodotto una volta al giorno per consentire alla pelle di adattarsi alla formula. Successivamente, per risultati ottimali, utilizzare due volte al giorno.

Ingredienti / INCI:
Aqua (Water), Cocamidopropyl Dimethylamine, Salicylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Allantoin, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Mentha Viridis (Spearmint) Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Limonene.

prodottotonico
tipo di pellegrassa • mista
inestetismoacne • brufoli • eccesso di sebo • impurità
azione desiderataantibatterica • antinfiammatoria • purificante • riacidificante • seboequilibrante
ingredientiacido salicilico • allantoina • glicerina
da utilizzaremattina • sera
linea:Blemish
categoriavegan
profumodi origine vegetale
formato:60 compresse
PAO:12 mesi
prodotto in:Regno Unito

I prodotti Medik8 si dividono in seguenti linee:

Skin Ageing
Come molte cose nella vita, l'invecchiamento della pelle è inevitabile, ma con un piccolo aiuto da parte di Medik8 non c'è da preoccuparsi. La sua filosofia di base sull'invecchiamento cutaneo è semplice e si chiama CSA: vitamina C e filtro solare di giorno, vitamina A di notte. Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro. 

> gamma alla vitamina C
Luminosità come non l'hai mai vista prima. Potenzia la tua routine mattutina con la vitamina C, considerata uno dei migliori antiossidanti e la chiave per una carnagione più luminosa. Fornisce un'importante protezione antiossidante da una gamma di radicali liberi causati dai raggi UV e dall'inquinamento. Leader nella vitamina C, Medik8 offre formule incredibilmente efficaci in sistemi di abilmente stabilizzati. 

> gamma SPF protezione solare
Completa la tua routine anti-ageing. Si stima che l'80% dell'invecchiamento precoce è causato dal sole. Ecco perché la filosofia CSA di MEdik8 prescrive la protezione solare quotidiana come un passaggio essenziale per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Dimentica quella consistenza grassa da spiaggia. Formulato utilizzando i filtri UV di alta qualità, non indovineresti nemmeno che le formule di Medik8 contengono filtri solari. Leggero e magnificamente trasparente, non è mai stato così facile trovare e godere della perfetta protezione dal sole.

> gamma alla vitamina A
Conquista il tempo, restaura la tua giovinezza. MEdik8 è esperta della vitamina A e conosce bene la sua eccezionale importanza per la pelle. La vitamina A è lo standard di riferimento nei trattamenti anti-age. Questa molecola è in grado di ripristinare il ciclo cellulare cutaneo, ma soprattutto aiuta a contrastare le rughe e riduce visibilmente le imperfezioni. Nell'insieme, favorisce una carnagione più uniforme e luminosa. Scegli tra 3 forme della vitamina A: retinolo, retinaldeide e retinil retinoato. Tutti i cosmetici a base di vitamina A sono formulati con la tecnologia avanzata Time Release. Ciò garantisce che la vitamina A venga rilasciata a piccole dosi per tutta la notte, per non destabilizzare l'epidermide. 


Blemish
Comprendiamo che l'obiettivo di una pelle omogenea non riguarda solo l'assenza di imperfezioni. Vogliamo anche una pelle idratata, luminosa ed elastica. Ecco perché la gamma Blemish evita sostanze aggressive che possono danneggiare, irritare, arrossire o seccare la pelle. Vengono utilizzati solo ingredienti sicuri per combattere le imperfezioni, abbinati ai principi funzionali lenitivi e idratanti che la tua pelle amerà. 


Pigmentation
Le macchie scure influiscono negativamente sulla luminosità e uniformità della carnagione, lasciando una pelle opaca e spenta. Medik8 adotta un approccio unico per trattare la pigmentazione ostinata. Si tiene alla larga da sostanze aggressive e utilizza la tecnologia brevettata all'ossiresveratrolo ad alto dosaggio (Oxy-R), un attivo schiarente che colpisce efficacemente la causa dell'iperpigmentazione e può essere utilizzato anche su pelli sensibili.


Pore Refining
I pori dilatati possono essere un fastidio per molti. Questa linea è incentrata sull'utilizzo di acido mandelico e del trifoglio rosso. Il trifoglio rosso regola il flusso sebaceo e svolge l'azione astringente. L'acido mandelico aiuta a ripulire i pori ostruiti, consentendo loro di ridursi visibilmente fino alle dimensioni originali. 

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati