My age white diamond elixir – Purophi

79,00 €

CP876

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Siero intensivo polifunzionale che agisce sui segni dell’età, perdita di tono, macchie cutanee.
nickel-tested-logo.jpg veganOK.png certificazione_aiab.jpg  made%20in%20italy.png 

Siero intensivo antiage, particolarmente indicato per pelli mature.
Si tratta di un'eccezionale combinazione di principi attivi polifunzionali con spiccate proprietà antiaging che agiscono sui segni evidenti dell’età, perdita di tono, macchie cutanee. Aiuta ad uniformare la pigmentazione, perfezionare i pori e migliorare l'elasticità e la resilienza della pelle.

contiene: niacinamide, estratto di hematite, peptidi (palmitoyl tripeptide-38, acetyl tetrapeptide-2), peptide della soia, microalga nannochloropsis, macroalga porphyra umbilicalis, acqua di bacche di goji*, bioliquefatto enzimatico di verbasco*, vitamina C, acido ialuronico, acido lattico, blend di cera di mimosa, cera di jojoba e girasole, cellule staminali da peperoncino, estratto di zafferano, bioliquefatto da crusca di grano*, pomodoro°, uva rossa*, tartufo bianco, rucola, ravanello, fiori di ciliegia, cellule staminali di sedano, fico d’india, di quinoa, di foglie di moringa.
* da agricoltura biologica
* °brevetto IP RM2007A000651

Questo cosmetico contiene dei bioliquefatti; rispetto ai più utilizzati "estratti vegetali", i bioliquefatti sono principi attivi a basso peso molecolare, maggiormente biodisponibili e rapidamente assorbibili ed efficaci.
Si tratta di ingredienti innovativi di ultima generazione a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente organico o olio, ma solo attraverso enzimi naturali. Approfondisci l'argomento.
Ne risultano formulazioni di alta qualità, con provata efficacia.

100% fragranze di origine naturale, senza allergeni
Dermatologicamente testato

Ingredienti chiave
> Niacinamide - la vitamina PP (nominata anche nicotinamide), è un attivo polifunzionale. Aiuta ad uniformare la pigmentazione, perfezionare i pori e migliorare l'elasticità e la resilienza della pelle. Rappresenta uno trai i più irrinunciabili attivi ringiovanenti perché stimola la produzione di collagene, elastina e DNA, stimola la crescita delle cellule cutanee e la loro differenziazione, ciò rende la pelle più distesa e tonica, minimizzando l’apparenza delle rughe. Stimola la produzione di ceramidi e acidi grassi, migliorando lo stato della barriera lipidica della pelle. Svolge anche l'azione antiossidante perché riduce lo stress causato dai radicali liberi, rendendo la pelle visibilmente più radiosa.
> Estratto di Hematite - il gioiello antinvecchiamento, un vero agente di rigenerazione dell’epidermide che aiuta ad ottimizzare la produzione di collagene di buona qualità e funzionale e aiuta a riempire le rughe in profondità, per un effetto rimpolpante sulla pelle.
> Acqua di Bacche di Goji* - ci sono due tipi di lyicium (goji): la lycium barbarum e la lycium chinese; per realizzare questo estratto è stata utilizzata la barbarum che è la più ricca di vitamine, sali minerali ed antiossidanti. Inoltre, il Goji utilizzato per questo estratto è coltivato in Italia che ha in media il 15-20% di zeaxantina dipalmitato in più rispetto al Goji di provenienza asiatica. L'estratto di Goji svolge un'azione ringiovanente ed antipollution quindi è particolarmente indicato per pelli stressate, spente e mature. Il Goji è ricco di vitamina C, carotenoidi, omega 3 ed omega 6, sali minerali ed aminoacidi che rallentano il processo di formazione delle rughe e proteggono la pelle dai danni dello smog e del sole. La zeaxantina dipalmitato svolge un'ottima attività antiossidante.
> Bioliquefatto di Verbasco* - è il primo principio attivo per cosmesi basato sulla fotoluminescenza delle piante, ovvero l'emissione di luce visibile di una sostanza causata da radiazioni UV ad alta energia. I fiori sono il principale strumento che utilizzano le piante per riprodursi e sfruttano tutta una serie di stratagemmi al fine di meglio competere per gli insetti impollinatori. I fiori di verbasco sono in grado di "raccogliere" i raggi UV e trasformarli in nuova luce visibile per apparire più brillanti ed essere quindi più visibili al fine di avere più chance di attirare gli impollinatori. Questo bioloquefatto e stato creato "rubando" questo segreto al verbasco per illuminare la pelle, è in grado di proteggere dalle dannose radiazioni UV trasformandole in una fonte di luce generata direttamente sulla pelle conferendo un aspetto più radioso, brillante, giovane e sano.
> Vitamina C - l'ascorbil palmitato è una forma di vitamina C stabilizzata e liposolubile. La vitamina C è fondamentale per la produzione del collagene delle membrane cellulari. L'ascorbil palmitato è ottimo per la cura di tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle impure ed infiammate; è ben tollerato e facilmente assorbito dalle membrane cellulari della pelle grazie alla sua forma liposolubile. In cosmesi è apprezzato soprattutto nei trattamenti anti-age perché ha proprietà rigeneranti ed antiossidanti, riduce inoltre le macchie dell'età ed aiuta a guarire i danni del tessuto connettivo. Stimola infatti il metabolismo cellulare dei tessuti e la produzione di collagene, inoltre inibisce la degradazione del collagene già presente. Oltre alle proprietà già indicate, ha quindi anche la capacità di prevenire l'invecchiamento cellulare.
> Acido Ialuronico - generato dalla fermentazione batterica di steptoccoco. Il valore dello ialuronato di sodio sta nel fatto che è un ingrediente naturale, non tossico e non irritante con eccellenti proprietà idratanti che non lasciano una sensazione grassa né bloccano i pori della pelle. La struttura ha ha proprietà fisico-chimiche e biologiche uniche che dipendono dal suo peso molecolare. I prodotti a basso peso molecolare penetrano nella pelle producendo un forte effetto idratante e anti-invecchiamento. Al contrario, i prodotti ad alto peso molecolare creano un film traspirante sulla superficie della pelle, con conseguente protezione della pelle dagli inquinanti, come batteri o polvere e fattori esterni come il freddo e il vento. Questo acido ialuronico è stato sviluppato con una vasta gamma di pesi molecolari che sono in grado di coprire tutti i benefici di sodium hyaluronate, da proprietà filmogene all'idratazione profonda. 
> Acido Lattico - è prodotto per fermentazione a partire dallo zucchero. È un acido organico, appartenente alla famiglia degli alfaidrossiacidi, naturalmente presente nel mantello idrolipidico della pelle e ne aiuta a ripristinare l'equilibrio di pH ottimale, preservando la pelle dall'attacco di funghi e batteri. Viene utilizzato come funzionale esfoliante o idratante spesso in sinergia con altri alfaidrossiacidi (AHA), in quanto riesce a rompere i legami tra i cheratinociti e a favorire la desquamazione e il ricambio cellulare. L'acido lattico viene inoltre usato come idratante e condizionante cutaneo, in quanto è una sostanza igroscopica e a pH eudermico si trasforma nel suo sale, il sodio lattato.
> Blend di cera di Mimosa, Jojoba e semi di Girasole - realizzato tramite la tecnologia di attivazione enzimatica degli oli vegetali da una miscela di oli di mandorla, oliva, lino e borragine, scelti per il loro contenuto in diversi acidi grassi altamente nutritivi. Tale tecnologia consente di rilasciare tutta l’energia intrappolata negli oli vegetali che viene stoccata nelle piante sotto forma di trigliceridi. Questo processo consente di idrolizzare i trigliceridi ottenendo un nuovo fitocomplesso costituito da acidi grassi e gliceridi, biodisponibile nei confronti delle cellule cutanee, in grado di idratare la pelle senza ungerla venendo assorbito più rapidamente rispetto ad una miscela di oli non attivati. Inoltre, il prodotto ha un tocco estremamente morbido e setoso, molto più simile a quello di prodotti siliconici che a quello degli oli naturali.
> Cellule staminali di Peperoncino - per produrre questo attivo è stata attentamente studiata la letteratura disponibile al fine di selezionare le varietà di peperoncino più interessanti. Da ciascuna delle varietà selezionate è stata sviluppata una coltura di cellule staminali e ciascuna coltura è stata valutata in base alla ricchezza del fitocomplesso in grado di produrre. Questo enorme lavoro di ricerca in laboratorio ha consentito di selezionare la linea di cellule staminali più performante per creare questo attivo. Il processo di stimolazione consente di ottenere un fitocomplesso ricco e concentrato in grado di stimolare efficacemente il metabolismo della pelle aumentando la sintesi proteica. 
> Estratto di Zafferano - azione completa antipollution, sia sulla neutralizzazione dei radicali liberi che sulla protezione della pelle nei confronti delle particelle di smog che la rendono più fragile e sensibile.
> Crusca di Grano* - la comparsa delle rughe e delle linee d’espressione è dovuta ad una perdita di compattezza e di elasticità della pelle generalmente causata dall'invecchiamento o dalla sovra-esposizione al sole. Nelle pelli mature c’è una perdita dell’efficienza del metabolismo dei fibroblasti che producono microfibrille a velocità inferiore. Questo bioliquefatto da crusca di grano è in grado di agire sulle rughe. Grazie al suo fitocomplesso estremamente completo e biodisponibile è in grado di riattivare la sintesi delle microfibrille rimpolpando le rughe. I biocatalizzatori enzimatici usati per tagliare le strutture polimeriche a livello molecolare consentono di rilasciare elevate concentrazioni di arabinoxilani e biofenoli, principalmente acidi ferulici, generalmente non biodisponibili, in fase acquosa. La crusca è in grado di aumentare l’elasticità degli strati profondi della pelle grazie alla riattivazione della sintesi delle microfibrille. questo ha effetti positivi sulle condizioni generali della pelle e porta ad una significativa riduzione delle rughe.
> Bioliquefatto enzimatico di uva rossa* - consente di utilizzare tutte le molecole attive delle bucce d’uva rossa in forma biodisponibile. La formulazione cosmetica diventa dunque un efficiente mezzo per veicolare la chimica di protezione del fitocomplesso dell’uva rossa sulla pelle al fine di mantenerla giovane e in salute.
> Bioliquefatto enzimatico di pomodoro - prodotto naturale ottenuto da bucce di pomodoro coltivate in italia contenente licopene in una forma completamente idrosolubile. Il licopene è stato ampiamente studiato per i suoi effetti protettivi dovuti al suo elevato potere antiossidante, e una dieta ricca in licopene è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV. La principale limitazione di tale dieta risulta essere la lentezza e la disomogeneità dell'innalzamento di tali difese. Questo estratto consente di veicolare la quantità di licopene necessaria a mantenere la pelle protetta dagli UV in maniera veloce, efficiente e omogenea.
> Rucola - la rucola è uno dei così detti “healthy food”. Quando mangiamo questa pianta essa è in grado di rilasciare degli isotiocianati che aiutano le nostre cellule a rinforzare il sistema difensivo di fase II del nostro corpo. Il glutatione (gsh), molecola chiave di questo sistema difensivo, è un tripeptide ed è il solo antiossidante che le nostre cellule sono in grado di sintetizzare. Il gsh partecipa direttamente alla neutralizzazione dei radicali e rigenera le vitamine C ed E mantenendole nella loro forma attiva. Questa molecola ha inoltre un ruolo chiave nella protezione del DNA, nei processi di detossinazione. Questa materia prima è stata sviluppata utilizzando specifici trattamenti enzimatici in grado di rilasciare le molecole benefiche contenute nella rucola in forma attiva e biodisponibile, promuovendo efficientemente la sintesi del glutatione nella pelle. Questo processo  rinforza le naturali difese cellulari nei confronti degli stress correlabili ai radicali liberi innalzando la capacità antiossidante endogena. Questo estratto è in grado di lenire e calmare la pelle irritata migliorandone la capacità di recupero dopo uno stress. Vista inoltre la sua capacità di innalzare le difese endogene della pelle può essere efficacemente impiegato come agente preventivo contro gli arrossamenti.
> Tartufo Bianco - l’estratto di tartufo bianco ha trovato un posto nel settore della cura personale in virtù della sua alta concentrazione di minerali e complessi di vitamina B. I complessi vitaminici B sono essenziali per la sintesi delle proteine. La niacina o vitamina B3, è una vitamina solubile in acqua che svolge un ruolo essenziale nel metabolismo cellulare e nella riparazione del DNA. La piridossina o vitamina B6, aiuta la produzione di globuli rossi nel corpo e applicato sulla pelle è in grado di prevenire la secchezza cutanea. La vitamina B12 è essenziale per mantenere la salute della pelle e nel processo di riparazione del DNA. Gli studi su questo raro e prezioso estratto, hanno dimostrato che esso può agire come anti-invecchiamento multifunzionale della pelle migliorandone l'elasticità e l’idratazione a lungo termine, riducendo le rughe e i segni del tempo.
> Peptidi di Soia - i semi di soia contengono sostanze con attività biologiche importanti: tra queste ricordiamo i fosfolipidi (45-60%) gli acidi grassi essenziali (30-35%), ma anche gli isoflavoni e l'inibitore proteasi sti e bbi. Gli isoflavoni più abbondanti nella soia sono genisteina e daidzeina che, secondo diversi studi, penetrano lo strato corneo e raggiungono gli strati vitali dell'epidermide. Gli isoflavoni stimolando le vie di segnalazione cellulare e sono in grado di produrre effetti antiossidanti sulla pelle. In questo modo sono in grado di inibire i danni ossidativi e prevenire le alterazioni biologiche associate all'invecchiamento. i peptidi della soia data l’azione filmogena svolta sulla pelle, con effetto idratante e protettivo, forniscono alla pelle una gradevole sensazione di morbidezza e levigatezza e un aspetto particolarmente liscio e vellutato.
> Ravanello Rosa  - ottenuto mediante estrazione ad ultrasuoni di germogli di ravanello rosa. Il ravanello rosa è una specie antica che si è evoluta direttamente dal ravanello selvaggio. Il suo aspetto caratteristico lo distingue chiaramente da tutti gli altri ravanelli moderni, piccoli e rotondi, che si trovano comunemente nei supermercati. Il ravanello rosa è molto resistente allo stress ambientale ed è noto come "ravanello invernale" in quanto può resistere a un forte gelo senza danni. I germogli sono una potente fonte di molecole attive. Durante la germinazione, si osserva un sostanziale aumento dei metaboliti secondari con azione antiossidante. I germogli di ravanello raphanus sono estremamente ricchi di glucosinolati, metaboliti secondari sani a base di zolfo con azione protettiva del DNA.
> Estratto di fiori di Ciliegio - è utile nella protezione della pelle dall'esposizione al sole grazie agli effetti antiossidanti.
> Sedano - un nuovo ingrediente attivo contenente l’estratto idrosolubile di cellule vegetali di sedano. Il principio attivo in vitro stimola la produzione di collagene, fibronectina e proteine sparc, influenzando quindi in modo benefico la rigenerazione dei tessuti e il corretto assemblaggio delle nuove fibre di collagene. Inoltre, migliora la mobilità dei fibroblasti. Il test in vivo ha dimostrato un'importante rigenerazione e rimodellamento dei tessuti passivi della "cicatrice" come le smagliature bianche.
> Palmitoyl tripeptide-38 - è un peptide che incrementa la sintesi dei sei elementi essenziali della struttura, con un'azione filler sulle rughe, spiana il rilievo cutaneo e colma le rughe all'interno ricostruendo la pelle dove è necessario, particolarmente sulla fronte e nella zona perioculare; il peptide produce un effetto simile alle matrikine che stimolano la sintesi dei 6 componenti maggiori della matrice cutanea e della giunzione dermo-epidermica (collagene I, III, IV, fibronectina, acido ialuronico e laminina-5). È derivato dal tripeptide KMK presente naturalmente nel collagene VI e nelle laminine.
> Acetyl Tetrapeptide-2 - un bellissimo tetrapeptide progettato per contrastare gli effetti indesiderati di una mancanza di compattezza e coesione della pelle, migliorando gli elementi naturali, (collagene ed elastina) che aiutano a mantenere coese le cellule cutanee. Questo tetrapeptide è particolarmente valido per compattare la pelle, grazie al suo effetto tensore, liftante, la pelle diventa compatta e soda.
> Fico D’India - opuntia ficus-indica è una specie di cactus siciliano. Studi hanno dimostrato che i metaboliti secondari presenti nei suoi fiori sono principalmente fenoli e alto contenuto di isorhamnetina, quercetina, campferolo, rutin e luteolin e altri fenoli. Altri componenti come acidi grassi, sitosteroli e terpeni sono stati trovati in quantità inferiori. Può anche essere estratto da questi fiori un elevato contenuto di polisaccaridi. La frazione fenolica del fiore fig fiore fytocomplex contiene molecole che hanno una elevata capacità antiossidante e che quindi possono agire direttamente contro le irritazioni radicalmente mediate. Queste molecole sono anche note per essere in grado di proteggere i vasi sanguigni grandi e piccoli dai danni ossidativi dovuti ad una serie di effetti. Possono anche mitigare i danni dei micro-vaso e mantenere il micro-capillare stabilizzando le pareti capillari. I polisaccaridi contenuti in questi fiori possono anche svolgere un ruolo importante per aiutare la pelle a recuperare da couperose, agendo come agente idratante e condizionante. La combinazione di antiossidanti endogeni ed esogeni e molecole protettive, così come gli effetti lenitivi e condizionanti che il mix di molecola contenuti, può fornire, rendere questo prodotto un principio attivo efficace in grado di proteggere le pelli sensibili e di aiutarli a recuperare dalle irritazioni e couperose.
> Microalga Nannochloropsis - è un agente tensore ricavato da un'alga che vive nell'Oceano Atlantico e che viene coltivata con una speciale tecnologia di fermentazione che ne assicura la crescita ottimale. I ricercatori hanno dimostrato differenti proprietà sulla pelle sia in vitro sia in vivo nel breve, medio e lungo termine. L'effetto tensore è immediato e dovuto alla creazione di film invisibile; l’effetto protettivo sui fibroblasti umani contro lo stress ossidativo causato da perossido di idrogeno si verifica a medio termine mentre a lungo termine è stata dimostrata la capacità di aumentare la sintesi di collagene.
> Macroalga Porphyra Umbilicalis - estratto di alga rossa appartenente alla famiglia delle bangiaceae, nota anche con il nome di alga nori. L'estratto contiene proteine, vitamine del gruppo a, b e c, minerali, acidi grassi omega 3 (epa e dha) e amminoacidi del tipo mycosporine. La sua ricca composizione, da cui derivano importanti attività funzionali, ha determinato l’ingresso di questo ingrediente in formulazioni cosmetiche quali prodotti per la prevenzione del danno al dna cellulare, solari, anti-aging, anti-photo aging, idratanti e rivitalizzanti.
> Estratto di foglie di Moringa Oleifera - ideale per la protezione della pelle dalle aggressioni esterni. La pelle è esposta a una varietà di fattori ambientali come le radiazioni UV. I raggi UV danneggiano le strutture di base nello strato corneo ed ingenerano in molti casi disturbi come rughe, secchezza, fotoinvecchiamento, iperpigmentazione, lassità. Anche se la pelle è dotata di propri meccanismi di difesa da stress ossidativo, è consigliato aumentare la quantità di antiossidanti naturali mediante apporto esterno. I composti fenolici sono uno dei gruppi di metaboliti vegetali più importanti, grazie alla loro grande partecipazione nei processi fisiologici e nello sviluppo morfologico. Le piante li sintetizzano come parte dei loro meccanismi di difesa contro le lesioni meccaniche, le infezioni da agenti patogeni e le radiazioni uv. Le proprietà più comuni dei polifenoli sono: antiossidanti, e antimicrobiche, ragione per cui sono altamente efficaci nel trattamento dei problemi della pelle.

Modo d'uso
Applicare il siero mattino e sera su viso, collo e décolleté e massaggiare fino a completo assorbimento.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Niacinamide, Bentonite, Sodium Gluconate, Hematite Extract, Hydrolyzed Tomato Skin, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Silybum Marianum Seed Oil, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Sorbitan Caprylate, Moringa Oleifera Leaf Extract, Crocus Sativus Flower Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Hydrolyzed Chenopodium Quinoa Seed, Capsicum Annuum Fruit Meristem Cell, Prunus Cerasus Flower Extract, Nannochloropsis Oculata Extract, Tuber Magnatum Extract, Bisabolol, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Sodium Hyaluronate, Raphanus Sativus (Radish) Sprout Extract, Ascorbyl Palmitate, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Porphyra Umbilicalis Extract, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Propanediol, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Apium Graveolens (Celery) Callus Extract, Betaine, Caprylyl Glycol, Caprylic/Capric Triglycerides, Glycine Soja (Soybean) Peptide, Acetyl Tetrapeptide-2, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Lecithin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Palmitoyl Tripeptide-38, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid.

* agricoltura biologica
** fragranza di origine naturale
° brevetto IP RM2007A000651

prodottosiero viso
tipo di pellegrassa • mista • normale • secca
inestetismolinee sottili • macchie • rughe • pelle poco compatta
azione desideratarassodante • antiage • antiossidante • protettiva
ingredientiniacinamide • vitamina C • bioliquefatti • acido ialuronico • tartufo bianco • peptidi • alghe • moringa • ravanello • rucola • uva rossa • pomodoro • crusca di grano • acido lattico
da utilizzaremattina • sera
filtri UVnon contiene
marchioPurophi
lineaTrattamenti intensivi
certificazioneAIAB
tipologiatestato al nichel
profumodi origine vegetale • senza allergeni
formato:30 ml
PAO:6 mesi
prodotto in:Italia

Purophi

Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l'ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta. 

Purophi - è bio-ecocosmesi biotecnologica.
Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l'idea di purezza. Puro non è l'incontaminato.
Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri.
Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente.

Tutti prodotti Purophi

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati