Blemish fix - Verso

90,00 €

CP1589

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Un efficace gel anti-imperfezioni con Retinol 8.  Riduce e previene le infiammazioni, le eruzioni cutanee e le impurità.
Vegan.jpg

Un efficace gel anti-imperfezioni con Retinol 8. Riduce e previene le infiammazioni, le eruzioni cutanee e le impurità. Adatto a tutti i tipi di pelle. 

Grazie ad un complesso di vitamina A (Retinol 8), niacinamide, l'estratto di curcuma e l'estratto di portulaca previene e riduce le eruzioni cutanee. Libera i pori ostruiti, rallenta la produzione sebacea e diminuisce l'infiammazione lasciando la pelle più pulita.

Il Retinol 8 è una forma stabilizzata della vitamina A, otto volte più efficace del classico retinolo e metà irritante. Ha diversi vantaggi su pelli impure: libera i pori ostruiti e interrompe il processo di formazione acneica normalizzando il turnover cellulare per esfoliare correttamente lo strato corneo e non intasare i pori con dei resti cheratinici. La niacinamide inibisce la produzione di sebo impedendo così il suo accumulo nei pori e prevenendo la comparsa di acne ed eruzioni cutanee. L'estratto di curcuma ha le proprietà antimicrobiche e ricuce l'infiammazione causata dall'acne. L'estratto di portulaca svolge l'azione lenitiva e antiallergica riducendo l'eritema cutaneo (arrossamento della pelle).

Ingredienti chiave
> Retinol 8 - è una forma davvero unica della vitamina A; si tratta di una nuova molecola ibrida creata da un laboratorio coreano unendo insieme il retinolo e l'acido retinoico; presenta le caratteristiche di entrambe le sostanze di partenza, risulta molto più efficace rispetto al retinolo ma non comporta gli effetti indesiderati dell'acido retinoico. Basata sulle evidenze scientifiche del retinolo, Retinol 8 ad oggi è uno degli ingredienti antiage più efficaci tra quelli disponibili sul mercato. Otto volte più potente rispetto al tradizionale retinolo, 50% meno irritante, efficace già a basse concentrazioni, il Retinol 8 promuove la salute della pelle. Stimola la naturale produzione di collagene e riduce visibilmente i segni dell'invecchiamento. L'associazione con curcuma e niacinamide potenzia ulteriormente la sua efficacia antiage.
> Niacinamide - nota anche come la vitamina B3, è una molecola idrosolubile a basso peso molecolare capace di penetrare nello strato corneo (lo strato più esterno della pelle). È utile per il trattamento di pelle secca, rughe e linee sottili, vene varicose, iperpigmenazione e macchie rosse. Viene utilizzata anche per prevenire i danni dall'esposizione solare, diminuire l'acne e ha dimostrato di poter ridurre la perdita di acqua transepidermica in quanto riesce a migliorare la funzione della barriera cutanea.
> Estratto di Curcuma - contiene il principio attivo chiamato curcumina, noto per la sua attività antinfiammatoria. La curcumina è anche un potente antiossidante che elimina i radicali liberi e prevenendone la loro formazione. Ciò può portare ad una riduzione di rughe e ad una migliore idratazione della pelle. L'attività antiossidante della curcumina può anche rallentare la melanogenesi, aiutando a schiarire la pelle.
> Estratto di Portulaca - un estratto purificato con proprietà calmanti e lenitive, oltre a benefici antiossidanti, protettivi e idratanti.

Modo d'uso
Applicare mattina e sera su tutto il viso oppure su singole imperfezioni. Procedere con la beauty routine abituale. Per maggiore efficacia utilizzare Acne Deep Cleanse

Ingredienti / INCI
Aqua, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Niacinamide, Polyacrylate Crosspolymer-6, Zinc Pca, Retinyl Retinoate, Curcuma Longa Root Extract, Glycerin, Canola Oil, Sodium Hyaluronate, Portulaca Oleracea Extract, Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Biosaccharide Gum-4, T-Butyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol.

prodottosiero viso
tipo di pellegrassa • mista
inestetismoacne • brufoli • eccesso di sebo • impurità
azione desiderataantibatterica • antinfiammatoria • purificante • seboequilibrante • lenitiva • disarrossante
ingredientivitamina A • niacinamide • estratto di curcuma
da utilizzaremattina • sera
filtri UVnon contiene
marchioVerso Skincare
lineaN°6 Refine
tipologiatest dermatologico • vegan
profumonon contiene
formato:30 ml
PAO:12 mesi
prodotto in:Svezia

Verso Skincare

Verso Skincare è un brand svedese che, partendo dalla scienza, realizza prodotti efficaci, di alta qualità, con un basso numero di ingredienti.
La sua missione è aiutare a migliorare la salute di tutti i tipi di pelle con un prodotto facile da usare, efficace e non dannoso, ma verificato dalla scienza.

Il nostro esclusivo complesso di vitamina A, Retinolo 8, è il risultato di questo obiettivo. Il retinolo 8 ha una capacità unica di rafforzare le proprietà comunicative delle cellule della pelle. È otto volte più efficace del retinolo tradizionale e riduce il rischio di irritazione cutanea del 50%.

La sua sede di brand si trova al centro di un importante ambiente di ricerca scientifica vicino al campus dell'Università di Stoccolma a Frescati. Questa vicinanza alla comunità scientifica è essenziale per l'approccio di Verso allo sviluppo del prodotto sicuro ed efficace. 

Verso è una parola latina che significa “rovescio”, come il retro di un quadro o la parte capovolta di un abito. Si tratta di ciò che normalmente resta nascosto, la vista speculare. In senso metaforico, si potrebbe dire che equivalga a seguire la propria strada, ad essere diversi.
Infatti, Verso è un tipo di cura della pelle molto differente. Si avvale di un complesso specifico che aiuta le cellule cutanee a imitare il comportamento di quelle più giovani. Questo complesso si chiama Retinolo 8 ed è 8 volte più efficace del tradizionale retinolo allo stesso dosaggio. Stimola la produzione cutanea di collagene e acido ialuronico, per ridurre sostanzialmente i segni dell’invecchiamento. Quindi, nel caso di Verso Skincare, “rovescio” significa anche invertire il trascorrere del tempo.

I contenitori dei prodotti che contengono Retinolo 8 sono ermetici, prevengono l’ossidazione e la contaminazione, preservando i principi attivi.

Tutti prodotti Verso Skincare 

Retinol 8 - una molecola ibrida, 8 volte più efficace del retinolo
Il retinolo è stato a lungo considerato uno dei migliori ingredienti per il trattamento e la prevenzione dell'invecchiamento cutaneao. Supportato da tanti studi scientifici che confermano la sua efficacia, è uno degli ingredienti preferiti dai dermatologi e medici estetici. Questa potente molecola stimola la sintesi del collagene e riduce la profondità di rughe e lunee sottili, ma può anche causare sensibilizzazione e irritazione cutanea. Ed è qui che entra in gioco il retinil retinoato, una molecola ibrida che Verso Skincare chiama Retinol 8.

Retinol 8 che cos'è
Il nome inci del Retinol 8 è retinil retinoato, è una nuova molecola ibrida creata da un laboratorio coreano unendo insieme il retinolo e l'acido retinoico; presenta le caratteristiche di entrambe le molecole di partenza, risulta molto più efficace rispetto al retinolo ma non comporta gli effetti indesiderati dell'acido retinoico.
Nonostante fosse 8 volte più potente del retinolo*, il retinil retinoato risulta metà irritante e quindi più delicato... talmente delicato che può essere utilizzato persino su pelli sensibili.

Grazie alla sua potenza, Retinol 8 è molto efficace già a basse concentrazioni. A differenza della maggior parte dei prodotti con il retinolo, il Retinol 8 non è limitato al solo uso notturno, ma può essere utilizzato anche di giorno.
Ciò è possibile perché questa nuova forma della vitamina A risulta anche fotostabile, il che significa che può essere utilizzata mattina e sera per avere dei risultati accelerati.
La ricerca dietro a questo ingrediente è stata così importante che ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio presidenziale del Ministero della Salute coreano.

Come agisce il Retinol 8
Avvia il processo di ringiovanimento della pelle stimolando le cellule cutanee. Accelera il turnover cellulare e aumenta la produzione di collagene. Di conseguenza, le cellule morte dello strato corneo vengono rimosse più rapidamente. Questa azione riduce le linee sottili e le macchie di pigmentazione e, allo stesso tempo, rinforza e rimpolpa lo strato inferiore. Inizierai a notare i risultati dopo 12 settimane di uso costante. Alcuni potrebbero vedere i risultati già dopo 4 settimane. L'effetto di ringiovanimento aumenterà con l'uso prolungato.
Inoltre, il Retinolo 8 riduce la produzione sebacea e contrasta le impurità.

Cosmetici Verso Skincare che contengono il Reinolo 8.



Studi scientifici
Retinyl retinoate supports collagen synthesis 8 times more than retinol. Kim et al., Bioorganic & Medicinal Chemistry, 2008, 16, pp 6387-6393.

Improvement in skin wrinkles from the use of photostable retinyl retinoate: a randomized controlled trial. Kim H et al., British Journal of Dermatology, BJD, 2010, 162, pp 497–502.

Retinyl retinoate induces hyaluronan production and less irritation than other retinoids. Kim JE et al., Journal of Dermatology, 2010, 37, pp 448 – 454.

Co-treatment with retinyl retinoate and a PPARα agonist reduces retinoid dermatitis. Kim Bora et al., International Journal of Dermatology, 2012, 51, pp 733 –741.

Report on a randomized, placebo-controlled, double blind study on the clinical efficacy of a cream containing retinyl retinoate with reference to wrinkle depth and overall skin improvement on Caucasian skin. Margareta Frohm Nilsson MD, PhD, Chief physician Karolinska University Hospital and Institute, Sweden Department of Medicine Unit of Dermatology and Venereology, 2012.

Retinyl retinoate, a novel hybrid vitamin derivative, improves photoaged skin: a double-blind randomized-controlled trial. Kim H et al., Skin Research & Technology, John Wiley & Sons A/S, 2011.

I prodotti Verso Skincare si dividono in seguenti categorie:

N°1 Cleanse
La pulizia è una parte essenziale della cura della pelle. Fornisce le basi per una pelle sana e la prepara per altri passaggi della beauty routine. Questa categoria comprende trattamenti per la pulizia quotidiana delicata e un'azione di pulizia più profonda.

N°2 Daytime
Durante il giorno la nostra pelle è esposta ad una serie di fattori di stress ambientali come l'inquinamento e le radiazioni UV. Questa categoria comprende i prodotti diurni altamente mirati per aiutare la pelle ad affrontare meglio queste sfide.

N°3 Nighttime
Prodotti pensati per l'uso durante la notte- Calmano la pelle e l'aiutano a riprendersi dopo una giornata di stress, regalandole una rinnovata vitalità e luminosità.

N°4 Boost
Trattamenti con una maggiore concentrazione di principi funzionali che li rende particolarmente efficaci.  Perfetti per essere utilizzati quando la pelle ha bisogno di un'aiuto in più e ottimi per la stratificazione.

N°5 Eye
Prodotti formulati per il trattamento della sottie e sensibile zona del contorno occhi.

N°6 Refine
Trattamenti mirati a specifici problemi di pelle come macchie o impurità.

N°7 Oil
Comprende prodotti efficaci sotto forma di oli asciutti e nutrienti che idratano la pelle.

N°8 Mask
Maschere che regalano al viso qualche coccola in più. Hanno una tecnologia che le premette il rilascio efficace di sostanze funzionali e danno l'effetto visibile già a breve termine. 

N°9 Lip
La sottile pelle delle labbra è particolarmente sensibile ai fattori di stress ambientali. Verso Skincare ha creato trattamento specifico per proteggere e preservare la pelle delle labbra e del contorno labbra.

N°10 Hand
Le mani sono continuamente esposte al freddo, al vento, all'aria secca, al sole e a prodotti detergenti con degli effetti collaterali disidratanti. Verso Skincare ha creato trattamento specifico che protegge la pelle delle mani dall'invecchiamento precoce.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati