Bakuchiol Peptides ™ - Medik8

63,00 €

CP1515

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Siero peptidico con il bakuchiol, alternativo al retinolo. Adatto per pelli molto sensibili e intolleranti alla vitamina A. 
Vegan.jpg

Una valida alternativa vegetale alla vitamina A. Formulato per aiutare il ringiovanimento cutaneo, questo siero leggero, a base oleosa, sfrutta la potenza del puro bakuchiol all'1,25%.
Riduce le linee sottili e le rughe, migliora la texture e la tonicità della pelle, svolge l'azione calmante e lenitiva, riduce le infiammazioni e gli arrossamenti. Regala una pelle visibilmente morbida, elastica e levigata.

Il bakuchiol è un estratto vegetale che funziona come una valida alternativa alla vitamina A ed è per questo risulta ideale per tutti coloro che non posso utilizzare la vitamina A; ad esempio, durante la gravidanza o l'allattamento.
Il siero è arricchito con dei peptidi illuminanti che aiutano a minimizzare le macchie e le discromie e ottenere una carnagione uniforme e luminosa. 
Nella formula, dal caratteristico color viola, è stata aggiunta anche la centella asiatica, un ingrediente perfetto per lenire la pelle sensibile e infiammata. 
Essendo fotostabile, questo siero può essere utilizzato sia mattina che sera, per raggiungere più velocemente i risultati visibili. 
Perfetto per coloro che risultano intolleranti alla vitamina A o in caso di gravidanza e allattamento. O semplicemente per chi non vuole utilizzare la vitamina A.

Come funziona
Il bakuchiol è un'alternativa clinicamente provata al retinolo. Nonostante la molecola non abbia alcuna somiglianza strutturale con i retinodi, un recente studio del British Journal of Dermatology ha scoperto che il bakuchiol è paragonabile al retinolo negli effetti anti-invecchiamento e viene tollerato meglio dalla nostra pelle. È il sostituto perfetto per chi non può utilizzare la vitamina A. Capace di prevenire e diminuire i segni dell'invecchiamento precoce, aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina.
La capacità di bakuchiol di ridurre la sintesi di melanina si coniuga con la sua capacità di bloccare i canali infiammatori all'interno della nostra pelle. 
I precursori liposolubili dei peptidi schiarenti penetrano facilmente nella pelle dove bloccano la produzione del pigmento e aiutano ad ottenere un colorito visibilmente più luminoso, uniforme e con meno iper-pigmentazioni. 
La centella asiatica stimola la produzione di collagene e lenisce la pelle sensibile e infiammata. 
L'olio di Sacha Inchi, ricco di acidi grassi polinsaturi (quali omega-3, omega-6 e omega-9), penetra facilmente lo strato corneo e ripristina la barriera lipidica della pelle, bloccando l'eccessiva evaporazione dell'acqua. 
Il bakuchiol riesce a rimanere fotostabile per un breve periodo, il che significa che può essere usato mattina e sera. Tuttavia, i test di laboratorio hanno dimostrato che, se esposto alla luce solare, perde la propria efficacia nel giro di pochi mesi. Per questo motivo, la formula è stata ottimizzata per rimanere fotostabile più a lungo: contiene l'estratto di radice di krameria triandra  e inserita in un flacone di vetro che protegge dai raggi UV. 

Ci sono alcune persone che non possono utilizzare la vitamina A; come ad esempio, le donne incinte e quelle che allattano *, coloro che hanno la sensibilità personale alla vitamina A e coloro che hanno una pelle estremamente sensibile. Bakuchiol è una valida alternativa alla vitamina A per completare la beauty routine seguendo la filosofia CSA (viatamina C + SPF di giorno, vitamina A di notte). 

* Ovviamente, per ragioni etiche, Bakuchiol Peptides non è stato testato su donne in gravidanza, ma non contiene nemmeno nulla che può essere considerato pericoloso (es. vitamina A o alti dosi di acidi esfolianti). Tuttavia, si consiglia sempre di consultare il proprio medico.

Ingredienti chiave
> Bakuchiol puro 1,25% - un'alternativa vegetale, clinicamente testata, al retinolo. Deriva dai semi e dalle foglie della pianta indiana Babchi (Psoralea Corylifolia); si tratta del principio attivo di questa rara pianta che si distingue per i suoi delicati fiori viola. Medik8 utilizza il bakuchiol PURO per avere risultati accelerati. Per favore, non fatevi ingannare dagli "estratti" o dagli "oli" di bakuchiol disponibili sul mercato in quanto hanno il livello molto più basso di bakuchiol e sono meno efficaci. Il bakuchiol è in grado, al pari della vitamina A, di stimolare la sintesi di nuovo collagene ed elastina, minimizzando le rughe e le linee sottili. Sempre al pari della vitamina A è in grado di svolgere l'azione seboregolatrice ed è adatto anche in caso di acne o eruzioni cutanee in generale; è incredibilmente delicato sulla pelle ed è per questo risulta adatto a tutti coloro che non tollerano la vitamina A.
> Precursori dei peptidi schiarenti - si tratta di lipo-amminoacido SepiWhite, in grado di penetrare facilmente la barriera cutanea e bloccare l'azione dell'MSH (Melanocyte Stimulating Hormone - ormone che stimola il melanocita), bloccando quindi la produzione di melanina. Ciò aiuta ad ottenere la pelle più chiara e uniforme. 
> Estratto di Centella Asiatica - un altro importante componente con le sue proprietà antinfiammatorie, fa di questo siero un prodotto perfetto per pelli ipersensibili e che si arrossano con facilità. A sua volta, anche la centella asiatica agisce sulla sintesi del collagene. 
> Olio di Sacha Inchi (Plukenetia volubilis) - detto anche Inka Omega Oil, pianta di origini peruviane; i suoi semi sono una delle fonti vegetali più ricche per il contenuto di omega 3,6 e 9. Penetra facilmente nello strato corneo dove ripristina la barriera lipidica e diminuisce la perdita dell'acqua.

Modo d'uso
Dopo la pulizia mattino e sera, massaggiare 6 gocce di Bakuchiol Peptides su viso, collo e décolleté. Si consiglia di applicare prima il siero idratante Hydr8 B5. Sopra è possibile applicare la vitamina C e filtro solare.
La confezione del prodotto da 30 ml basta per circa 100 applicazioni. 

Ingredienti / INCI:
Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Bakuchiol, Krameria Triandra Root Extract, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Moringa Oleifera Seed Oil, Tocopherol, Centella Asiatica Leaf Extract, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Flower Extract, Corallina Officinalis Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Curcuma Longa Root Extract, Ocimum Basilicum Flower/Leaf Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Eclipta Prostrata Extract, Melia Azadirachta Leaf Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Undecylenoyl Phenylalanine, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil.

prodottosiero viso
tipo di pellegrassa • mista • normale • secca
inestetismoarrossamenti • linee sottili • macchie • pelle opaca • pelle poco compatta • pelle sensibile • rughe
azione desiderataammorbidente • antiage • antinfiammatoria • disarrossante • elasticizzante • illuminante • rassodante • rigenerante • schiarente
ingredientibakuchiol • peptidi • centella asiatica • moringa
da utilizzaremattina • sera
filtri UVnon contiene
marchioMedik8
lineaSkin Ageing
profumodi origine vegetale
formato:30 ml
PAO:12 mesi
prodotto in:Regno Unito

Medik8

Medik8 è un superlab britannico, situato a pochi chilometri da Londra, dove l'innovazione e la ricerca vanno di pari passo.
Il marchio è stato fondato da Elliot Isaacs, il quale ha studiato fisiologia, farmacologia e biochimica all'Università di Leeds e oggi è membro della Society of Cosmetic Scientists e il suo nome compare in diversi brevetti per il suo contributo alla ricerca su retinoidi, fattori di crescita, agenti schiarenti e nuovi antiossidanti.

Già dal suo nome Medik8 richiama il verbo curare (to medicate) e crea prodotti per il miglioramento della salute della pelle, con risultati certi. Il suo fondatore crede nella scienza, non nella finzione e la sua idea è quella di creare prodotti basati su ricerca scientifica comprovata che diano dei risultati visibili. Ciò significa ingredienti selezionati ed utilizzati in concentrazioni ottimali, che funzionano davvero.

Ogni prodotto combina un'eccezionale formulazione, un'ottima fragranza e ingredienti selezionati insieme ad una scienza d'avanguardia per garantire ad ogni singola persona abbia una pelle bella per tutta la vita, indipendentemente dalla sua età.

La filosofia Medik8 si basa su tre concetti fondamentali: vitamina C + crema solare di giorno, vitamina A di notte
CSA filosofia.jpg
Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro.

Assieme a questo, Medik8 ha sviluppato i cosmetici anche per gli inestetismi come: pelle impura, pelle sensibile, macchie, pori dilatati, rossori. Per vedere tutte le linee disponibili, cliccare nella tab LINEE, presente su ogni pagina prodotto Medik8. Per vedere con cosa può essere abbinato quel prodotto, cliccare sulla tab COMPLEMENTARI.

Medik8 è anche un marchio sostenibile:
Medik8 è un marchio sostenibile:
> tutto il materiale cartaceo (dal packaging ai cataloghi) è realizzato con carta riciclata;
> gli impianti produttivi sono alimentati da fonti di energia rinnovabili;
> i prodotti non sono testati su animali, da nessuna parte del mondo;
> le formule sono vegane al 100%;
> i prodotti sono contenuti nelle confezioni di plastica riciclata e riciclabile, vetro o vetro ambrato (per impedire la penetrazione dei raggi UV e mantenere le formule efficaci).

Tutti i cosmetici Medik8

I prodotti Medik8 si dividono in seguenti linee:

Skin Ageing
Come molte cose nella vita, l'invecchiamento della pelle è inevitabile, ma con un piccolo aiuto da parte di Medik8 non c'è da preoccuparsi. La sua filosofia di base sull'invecchiamento cutaneo è semplice e si chiama CSA: vitamina C e filtro solare di giorno, vitamina A di notte. Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro. 

>>> gamma alla vitamina C
Luminosità come non l'hai mai vista prima. Potenzia la tua routine mattutina con la vitamina C, considerata uno dei migliori antiossidanti e la chiave per una carnagione più luminosa. Fornisce un'importante protezione antiossidante da una gamma di radicali liberi causati dai raggi UV e dall'inquinamento. Leader nella vitamina C, Medik8 offre formule incredibilmente efficaci in sistemi di abilmente stabilizzati. 

>>> gamma SPF protezione solare
Completa la tua routine anti-ageing. Si stima che l'80% dell'invecchiamento precoce è causato dal sole. Ecco perché la filosofia CSA di MEdik8 prescrive la protezione solare quotidiana come un passaggio essenziale per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Dimentica quella consistenza grassa da spiaggia. Formulato utilizzando i filtri UV di alta qualità, non indovineresti nemmeno che le formule di Medik8 contengono filtri solari. Leggero e magnificamente trasparente, non è mai stato così facile trovare e godere della perfetta protezione dal sole.

>>> gamma alla vitamina A
Conquista il tempo, restaura la tua giovinezza. MEdik8 è esperta della vitamina A e conosce bene la sua eccezionale importanza per la pelle. La vitamina A è lo standard di riferimento nei trattamenti anti-age. Questa molecola è in grado di ripristinare il ciclo cellulare cutaneo, ma soprattutto aiuta a contrastare le rughe e riduce visibilmente le imperfezioni. Nell'insieme, favorisce una carnagione più uniforme e luminosa. Scegli tra 3 forme della vitamina A: retinolo, retinaldeide e retinil retinoato. Tutti i cosmetici a base di vitamina A sono formulati con la tecnologia avanzata Time Release. Ciò garantisce che la vitamina A venga rilasciata a piccole dosi per tutta la notte, per non destabilizzare l'epidermide. 


Blemish
Comprendiamo che l'obiettivo di una pelle omogenea non riguarda solo l'assenza di imperfezioni. Vogliamo anche una pelle idratata, luminosa ed elastica. Ecco perché la gamma Blemish evita le sostanze aggressive che possono danneggiare, irritare, far arrossare o seccare la pelle. Vengono utilizzati solo ingredienti sicuri per combattere le imperfezioni; queste sostanze sono abbinate ai principi funzionali lenitivi e idratanti che la tua pelle amerà. 


Pigmentation
Le macchie scure influiscono negativamente sulla luminosità e uniformità della carnagione, lasciando una pelle opaca e spenta. Medik8 adotta un approccio unico per trattare la pigmentazione ostinata. Si tiene alla larga da sostanze aggressive e utilizza la tecnologia brevettata all'ossiresveratrolo ad alto dosaggio (Oxy-R), un attivo schiarente che colpisce efficacemente la causa dell'iperpigmentazione e può essere utilizzato anche su pelli sensibili.


Pore Refining
I pori dilatati possono essere un fastidio per molti. Questa linea è incentrata sull'utilizzo di acido mandelico e del trifoglio rosso. Il trifoglio rosso regola il flusso sebaceo e svolge l'azione astringente. L'acido mandelico aiuta a ripulire i pori ostruiti, consentendo loro di ridursi visibilmente fino alle dimensioni originali. 


Redness
Arricchita con componenti nutrienti e calmanti, questa linea aiuta a ridurre gli arrossamenti, uniforma il colorito della pelle e lenisce le irritazioni. I prodotti possiedono delle straordinari proprietà lenitive per pelli sensibili. 

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati