Crystal Retinal 6 ™ - Medik8

89,00 €

CP1471

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Innovativo siero notte alla vitamina A. Contiene 0,06% di retinaldeide stabilizzata. Adatto per tutti i tipi di pelle, ideale per pelli tendenti alle imperfezioni.
Vegan.jpg

Innovativo siero notte alla vitamina A. Contiene 0,06% di retinaldeide stabilizzata.
Perfetto per coloro che desiderano migliorare e potenziare i risultati del retinolo.

La sua formula di ultima generazione contiene la retinaldeide incapsulata, un potente derivato della vitamina A con degli ottimi risultati anti-invecchiamento. Ineguagliabile nella sua efficacia antiage, la retinaldeide ha dimostrato risultati paragonabili alla vitamina A di uso medico e fino a 11 volte più veloci rispetto alle forme classiche di retinolo.* Inoltre, la retinaldeide ha un potere di stimolare la naturale esfoliazione cutanea notevolmente maggiore rispetto al retinolo, il che aiuta ad ottenere una pelle davvero luminosa. Ciò rende questo ingrediente ideale per i tipi di pelle matura che desiderano vedere un miglioramento significativo dei segni visibili dell'invecchiamento il più rapidamente possibile.
Agisce durante la notte accelerando la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene per rassodare e levigare la pelle, minimizzando visibilmente le rughe e le linee sottili. Migliora la texture cutanea.
Acido ialuronico, glicerina e vitamina E sono stati aggiunti per aumentare l'idratazione e rendere la pelle più elastica facendola sembrare più giovane. 
Sorprendentemente, la retinaldeide è l'unico derivato della vitamina A che presenta anche le proprietà antibatteriche dirette. Questo la rende perfetta per coloro che hanno una pelle impura e sono inclini a imperfezioni. Con l'uso continuato, aiuta attivamente a ridurre i batteri che causano le imperfezioni e mantiene la pelle più sana e omogenea.
In sole 4 settimane, la pelle risulterà notevolmente più giovane, levigata e innegabilmente radiosa.**
Il siero ha una texture leggermente cremosa, un delicato color pesca e un piacevole aroma alla vaniglia.
Per maggiori informazioni e vedere le foto del prima e dopo consultare la tab. Crystal Retinal.

*G. Seigenthaler et al., Biochemical Journal, 1990, 268, pp 371-378
**Studio indipendente condotto per 8 settimane sui consumatori finali utilizzando Crystal Retinal 6. I risultati individuali possono variare.

Come funziona
La vitamina A usata in medicina, altrimenti nota come l'acido retinoico, è un ingrediente davvero eccezionale per la cura e il ringiovanimento della pelle. Molto potente ed estremamente efficace, è in grado di innescare la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene per combattere tutti i segni visibili dell'invecchiamento. L'acido retinoico è disponibile solo su prescrizione medica, mentre nei cosmetici possiamo trovare la vitamina A sotto forma di retinolo.

Il retinolo ha gli effetti simili all'acido retinoico; tuttavia, prima che possa avere l'effetto, deve essere convertito inizialmente in retinaldeide e poi in acido retinoico. Il siero Crystal Retinal contiene già la retinaldeide che richiede un solo passaggio di conversione in acido retinoico. Questo significa che diventa in grado di produrre risultati paragonabili all'acido retinoico fino a 11 volte più veloci rispetto a classiche forme di retinolo. La retinaldeide è stata accuratamente incapsulata in una struttura cristallina che viene scomposta dagli enzimi cutanei quando viene a contatto con la pelle. Tale tecnica di incapsulazione garantisce la massima stabilità e assorbimento, consentendo un lento e graduale rilascio della vitamina A nella pelle per tutta la notte, diminuendo i rischi di irritazione. 
In combinazione con l'acido ialuronico ad azione idratante e la vitamina E ad azione lenitiva, Crystal Retinal agisce su rughe e linee sottili per donare una pelle visibilmente più liscia e giovane. A differenza di altre forme della vitamina A, la retinaldeide vanta proprietà antibatteriche dirette e potenti: agisce sui batteri responsabili dell'acne, diminuendo le impurità e migliorando l'aspetto cutaneo.

Ingredienti chiave
> Retinaldeide incapsulata - conosciuta anche come retinale o aldeide della vitamina A, è una delle forme di vitamina A di ultima generazione che agisce 11 volte più veloce del retinolo. Prima di essere effettivamente utilizzato dalla pelle, il retinolo viene convertito in retinaldeide e successivamente in acido retinoico - la forma attiva di vitamina A che aumenta la rigenerazione cellulare. I sieri Crystal Retinal 6 ™ e 10  contengono retinaldeide che necessita di un solo passaggio nella pelle per trasformarsi in acido retinoico, mentre il retinolo tradizionale necessita di due passaggi (prima in retinaldeide e poi in acido retinoico). Ciò significa risultati più rapidi ed efficaci.   
La retinaldeide migliora la sintesi di collagene, accelera la rigenerazione cellulare e inibisce la produzione di melanina regalando alla pelle un colorito omogeneo e maggiore tonicità. Nonostante retinaldeide dimostra risultati simili al'acido retinoico, riesce a mantenere la delicatezza simile al retinolo. Incapsulata all'interno di un complesso cristalloide di ciclodestrina, la retinaldeide viene rilasciata lentamente e gradualmente durante tutta la notte, riducendo così qualsiasi rischio di irritazione. Risulta anche antibatterica e riduce la quantità dei batteri come P. acnes che causano le imperfezioni.
> Acido ialuronico a diversi pesi molecolari - possiede una capacità unica di attrarre e trattenere la quantità di acqua 1.000 volte superiore al proprio peso molecolare. Può attirare l'acqua sia dall'atmosfera circostante che dagli gli strati più profondi verso quelli più superficiali dell'epidermide. Questo processo rende la pelle morbida ed elastica. 
In tutti i prodotti Medik8 viene utilizzato l'acido ialuronico a diversi pesi molecolari: dalle molecole più piccole a quelle più grandi. L'acido ialuronico a basso peso molecolare penetra in profondità e attira l'acqua dagli strati inferiori del derma. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare si dispone sulla superficie cutanea dove funge da serbatoio di umidità per gli strati superiori dell'epidermide e blocca la perdita di acqua nell'ambiente. Usati insieme, bassi e alti pesi molecolari di acido ialuronico, distribuiscono l'idratazione su tutti gli strati dell'epidermide e rendono la pelle più liscia ed elastica.
> Vitamina E - essenziale per la protezione delle cellule, la vitamina E è un antiossidante lipo-solubile che protegge le parti lipidiche della cellula dall'attacco dei radicali liberi. Nei prodotti cosmetici la vitamina E viene spesso associata con la vitamina C per aumenta l'effetto antiossidante. Questi due antiossidanti possono scambiare gli elettroni tra loro per rigenerarsi e potenziarsi a vicenda.
Nei prodotti Medik8 questa combinazione si trova nei prodotti C-Tetra®. La formula molto stabile e a bassa irritabilità unisce le forme lipidiche di questi efficaci antiossidanti all'interno di una texture oleosa e nutriente che aumenta istantaneamente la luminosità della pelle e tiene a bada le rughe e le linee sottili.
> Glicerina - è un idratante naturale che intrappola l'acqua all'interno della pelle lasciandola morbida e idratata. La glicerina è presente nel Fattore Naturale di Idratazione (NMF factor) della nostra pelle, dove fornisce l'idratazione e la protezione essenziali. Un efficace idratante, questo ingrediente è in grado di attirare l'acqua a se stesso sia dagli strati inferiori della pelle che dell'atmosfera. Grazie a questo mantiene la pelle idratata, morbida ed elastica.

Modo d'uso
Utilizzare la sera, su pelle pulita, massaggiando una piccola quantità di prodotto su viso, collo e décolleté. Lasciare assorbire prima di applicare una crema idratante.

Note importanti
Questo siero deve essere utilizzato solo la sera e dovrebbe essere introdotto gradualmente, rispettando la "scaletta retinoica": utilizzare due volte a settimana per le prime 2 settimane; a giorni alterni per le successive 2 settimane; tutte le sere a partire dalla quinta settimana. 

Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento!

Tutti i prodotti a base di vitamina A aumentano la naturale esfoliazione della pelle. Per questo motivo, nelle ore diurne, è obbligatorio applicare la protezione solare. Tale obbligo permane per tutto l'anno, anche se le temperature sono basse e il cielo è nuvoloso!
Perciò, si raccomanda di abbinare Advanced Day Total Protect.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Isododecane, Cyclodextrin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Squalane, Sodium Hyaluronate, Retinal, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Ethylhexylglycerin, Pentylene Glycol, Vanilla Planifolia (Vanilla) Fruit Extract, Hydroxypropyl Methylcellulose, Rubus Chamaemorus (Cloudberry) Seed Oil, Sodium Polyaspartate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Dipteryx Odorata (Tonka) Bean Extract, BHT, Polyhydroxystearic Acid, Disodium EDTA, Hydroxyacetophenone, Titanium Dioxide, Phenoxyethanol, Alumina, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Isostearic Acid, Lecithin, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Stearic Acid, Coumarin, CI 14700 (Red 4).

prodottosiero viso
tipo di pellegrassa • mista • normale • secca
inestetismoacne • impurità • linee sottili • macchie • pelle poco compatta • rughe
azione desiderataantiage • antibatterica • illuminante • rassodante • rigenerante
ingredientivitamina A • vitamina E • acido ialuronico • glicerina
da utilizzaresera
contiene filtri solarino
linea:Skin Ageing
categoriavegan
profumodi origine vegetale
formato:30 ml
PAO:12 mesi
prodotto in:Regno Unito

Medik8

Medik8 è un superlab britannico, situato a pochi chilometri da Londra, dove l'innovazione e la ricerca vanno di pari passo.
Il marchio è stato fondato da Elliot Isaacs, il quale ha studiato fisiologia, farmacologia e biochimica all'Università di Leeds e oggi è membro della Society of Cosmetic Scientists e il suo nome compare in diversi brevetti per il suo contributo alla ricerca su retinoidi, fattori di crescita, agenti schiarenti e nuovi antiossidanti.

Già dal suo nome Medik8 richiama il verbo curare (to medicate) e crea prodotti per il miglioramento della salute della pelle, con risultati certi. Il suo fondatore crede nella scienza, non nella finzione e la sua idea è quella di creare prodotti basati su ricerca scientifica comprovata che diano dei risultati visibili. Ciò significa ingredienti selezionati ed utilizzati in concentrazioni ottimali, che funzionano davvero.

Ogni prodotto combina un'eccezionale formulazione, un'ottima fragranza e ingredienti selezionati insieme ad una scienza d'avanguardia per garantire ad ogni singola persona abbia una pelle bella per tutta la vita, indipendentemente dalla sua età.

La filosofia Medik8 si basa su tre concetti fondamentali: vitamina C + crema solare di giorno, vitamina A di notte
CSA filosofia.jpg
Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro.

Assieme a questo, Medik8 ha sviluppato i cosmetici anche per gli inestetismi come: pelle impura, pelle sensibile, macchie, pori dilatati, rossori. Per vedere tutte le linee disponibili, cliccare nella tab LINEE, presente su ogni pagina prodotto Medik8. Per vedere con cosa può essere abbinato quel prodotto, cliccare sulla tab COMPLEMENTARI.

Medik8 è anche un marchio sostenibile:
Medik8 è un marchio sostenibile:
> tutto il materiale cartaceo (dal packaging ai cataloghi) è realizzato con carta riciclata;
> gli impianti produttivi sono alimentati da fonti di energia rinnovabili;
> i prodotti non sono testati su animali, da nessuna parte del mondo;
> le formule sono vegane al 100%;
> i prodotti sono contenuti nelle confezioni di plastica riciclata e riciclabile, vetro o vetro ambrato (per impedire la penetrazione dei raggi UV e mantenere le formule efficaci).

Tutti i cosmetici Medik8

Crystal Retinal ™
Quando si tratta di trattamento anti-invecchiamento, non esiste un ingrediente che possa battere l'efficacia della vitamina A. Tuttavia, non tutte le forme della vitamina A sono uguali.

L'acido retinoico è la forma più efficace della vitamina A. Funziona rapidamente e combatte in modo significativo i segni dell'invecchiamento cutaneo, ma presenta anche numerosi effetti collaterali: eccessiva secchezza, desquamazione, arrossamento e irritazione per citarne alcuni. Per questo motivo, è disponibile solo su prescrizione medica.
Il retinolo è la forma più popolare della vitamina A acquistabile senza la prescrizione medica. Anche il retinolo produce degli risultati significativi contro l'invecchiamento cutaneo, ma per avere un'efficacia deve essere convertito in acido retinoico; un processo che richiede due passaggi:


clicca qui per ingrandire l'immagine

Questa doppia conversione rallenta l'effetto del retinoico sulla pelle, il che significa meno irritazione, ma significa anche che sarà necessario aspettare più tempo per vedere i risultati. E se ci fosse una forma di vitamina A che non ha bisogno di diverse conversioni e permetta di ottenere dei risultati più rapidamente e con minima irritazione?
Sempre desiderosi di migliorare e innovare, i ricercatori di Medik8 hanno sfruttato il potere di una nuova forma della vitamina A che colma proprio questo divario tra l'acido retinoico e il retinolo.

Così nasce il Crystal Retinal
Questo potente siero anti-invecchiamento, dalla texture cremosa, è stata formato con la retinaldeide, una moderna molecola di vitamina A che si trova ad un passo nel suo processo della conversione in acido retinoico. E proprio perché questa molecola richiede uno solo passaggio della conversione, riesce a levigare la pelle e ridurre le rughe e le linee sottili con l'efficacia simile alla vitamina A di uso medico (acido retinoico) e fino a 11 volte più veloce rispetto alle classiche forme di retinolo.* Per di più, grazie al proprio sistema di incapsulamento a forma di cristallo, sulla pelle agisce in modo altrettanto delicato quanto il retinolo.

Efficacia di ultima generazione
L'incapsulamento cristalloide di Medik8 funge da meccanismo a rilascio prolungato e da potenziatore della stabilità. La retinaldeide è racchiusa in una capsula molecolare a forma di cristallo che viene scomposta dagli enzimi naturali quando viene a contatto con la pelle. Questo particolare sistema controlla il rilascio graduale dell'attivo e garantisce la stabilità della formula. Anche l'assorbimento cutaneo viene ottimizzato e permette una costante penetrazione, per tutta la notte, di questa formula altamente efficace.

Azione idratante
Arricchito di acido ialuronico a diversi pesi molecolari e vitamina E, Crystal Retinal ™ idrata tutti gli strati cutanei e rafforza la barriera protettiva per trattenere meglio l'umidità nell'epidermide.

Azione purificante
A differenza di molte altre forme della vitamina A, la retinaldeide vanta anche le proprietà antibatteriche dirette e potenti. Questo la rende l'ingrediente ideale per combattere l'invecchiamento su pelli soggette a imperfezioni. Con il suo utilizzo costante, riduce i batteri responsabili di imperfezioni e infiammazioni e aiuta ad avere una pelle più pulita e dal colorito omogeneo.

I risultati che parlano da soli
In uno studio indipendente, condotto su 20 persone che hanno usato il Crystal Retinal 6 ™ ogni sera per 8 settimane:

> dopo sole 4 settimane di utilizzo... il 95% ha dichiarato che la sua pelle è diventata più liscia; l' 80% ha percepito una pelle notevolmente più giovane; il 75% ha notato che l'aspetto delle loro rughe era notevolmente ridotto.

> dopo 8 settimane di utilizzo...  il 95% ha concordato sul fatto che il prodotto ha ridotto l'aspetto delle loro rughe e linee sottili; il 100% ha ritenuto che il Crystal Retinal abbia lasciato un colorito più uniforme e migliorato la consistenza dlela pelle; il 95% ha ritenuto che il prodotto ha diminuito le imperfezioni.

In queste foto si vedono i risultati dopo 12 settimane di utilizzo di Crystal Retinal 10 ™. I risultati individuali possono variare da persona a persona.


clicca qui per ingrandire l'immagine


clicca qui per ingrandire l'immagine


clicca qui per ingrandire l'immagine


clicca qui per ingrandire l'immagine

Collaborazioni
Medik8 è orgogliosa di collaborare con partner di tutto il mondo per fare la ricerca e sviluppare le migliori tecnologie nella cura della pelle. Così, per valutare la stabilità della nostra ultima scoperta nella vitamina A, Crystal Retinal 6 & 10 ™ , Medik8 ha lavorato con la School of Life Sciences dell'Università di Hertfordshire, un centro leader per la ricerca sulla veicolazione topica dei farmaci. La retinaldeide è notoriamente difficile da stabilizzare. Dopo aver ricercato diversi sistemi di incapsulamento per questa sostanza, Medik8 ha selezionato un sistema geniale di una superlab americana e successivamente ha utilizzato le conoscenze e le strutture dell'università per testare nel tempo l'efficacia di questo sistema di incapsulamento. Il risultato è una formula super stabile che regge nel tempo e garantiosce i risultati eccezionali anche un anno dopo l'apertura.

I prodotti Medik8 si dividono in seguenti linee:

Skin Ageing
Come molte cose nella vita, l'invecchiamento della pelle è inevitabile, ma con un piccolo aiuto da parte di Medik8 non c'è da preoccuparsi. La sua filosofia di base sull'invecchiamento cutaneo è semplice e si chiama CSA: vitamina C e filtro solare di giorno, vitamina A di notte. Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro. 

> gamma alla vitamina C
Luminosità come non l'hai mai vista prima. Potenzia la tua routine mattutina con la vitamina C, considerata uno dei migliori antiossidanti e la chiave per una carnagione più luminosa. Fornisce un'importante protezione antiossidante da una gamma di radicali liberi causati dai raggi UV e dall'inquinamento. Leader nella vitamina C, Medik8 offre formule incredibilmente efficaci in sistemi di abilmente stabilizzati. 

> gamma SPF protezione solare
Completa la tua routine anti-ageing. Si stima che l'80% dell'invecchiamento precoce è causato dal sole. Ecco perché la filosofia CSA di MEdik8 prescrive la protezione solare quotidiana come un passaggio essenziale per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Dimentica quella consistenza grassa da spiaggia. Formulato utilizzando i filtri UV di alta qualità, non indovineresti nemmeno che le formule di Medik8 contengono filtri solari. Leggero e magnificamente trasparente, non è mai stato così facile trovare e godere della perfetta protezione dal sole.

> gamma alla vitamina A
Conquista il tempo, restaura la tua giovinezza. MEdik8 è esperta della vitamina A e conosce bene la sua eccezionale importanza per la pelle. La vitamina A è lo standard di riferimento nei trattamenti anti-age. Questa molecola è in grado di ripristinare il ciclo cellulare cutaneo, ma soprattutto aiuta a contrastare le rughe e riduce visibilmente le imperfezioni. Nell'insieme, favorisce una carnagione più uniforme e luminosa. Scegli tra 3 forme della vitamina A: retinolo, retinaldeide e retinil retinoato. Tutti i cosmetici a base di vitamina A sono formulati con la tecnologia avanzata Time Release. Ciò garantisce che la vitamina A venga rilasciata a piccole dosi per tutta la notte, per non destabilizzare l'epidermide. 


Blemish
Comprendiamo che l'obiettivo di una pelle omogenea non riguarda solo l'assenza di imperfezioni. Vogliamo anche una pelle idratata, luminosa ed elastica. Ecco perché la gamma Blemish evita sostanze aggressive che possono danneggiare, irritare, arrossire o seccare la pelle. Vengono utilizzati solo ingredienti sicuri per combattere le imperfezioni, abbinati ai principi funzionali lenitivi e idratanti che la tua pelle amerà. 


Pigmentation
Le macchie scure influiscono negativamente sulla luminosità e uniformità della carnagione, lasciando una pelle opaca e spenta. Medik8 adotta un approccio unico per trattare la pigmentazione ostinata. Si tiene alla larga da sostanze aggressive e utilizza la tecnologia brevettata all'ossiresveratrolo ad alto dosaggio (Oxy-R), un attivo schiarente che colpisce efficacemente la causa dell'iperpigmentazione e può essere utilizzato anche su pelli sensibili.


Pore Refining
I pori dilatati possono essere un fastidio per molti. Questa linea è incentrata sull'utilizzo di acido mandelico e del trifoglio rosso. Il trifoglio rosso regola il flusso sebaceo e svolge l'azione astringente. L'acido mandelico aiuta a ripulire i pori ostruiti, consentendo loro di ridursi visibilmente fino alle dimensioni originali. 


Redness
Arricchita con componenti nutrienti e calmanti, questa linea aiuta a ridurre gli arrossamenti, uniforma il colorito della pelle e lenisce le irritazioni. I prodotti possiedono delle straordinari proprietà lenitive per pelli sensibili. 

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati