S12 - Alter Booster SPF 50 - Purophi

48,00 €

CP1352

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Booster antiaging viso-corpo che trasforma in solare qualsiasi prodotto della beauty routine abituale. Da usare 12 mesi l’anno. Protezione UVA, UVB, infrarossi, luce blu.
veganOK.png  made%20in%20italy.png

Questo booster antiaging viso-corpo trasforma in solare qualsiasi prodotto della beauty routine abituale. Da usare 12 mesi l’anno. Protezione UVA, UVB, infrarossi, luce blu.
Formula modulabile per eccellenza, un prodotto unico - contenuto in un flacone con contagocce - con cui è possibile rendere solare la crema abituale preferita. Tre gocce miscelate alla crema o siero trasformano la beauty routine quotidiana in un trattamento anche protettivo solare. Oltre a proteggere la pelle Alter booster ha un’azione antiaging ed antiossidante. Facile da utilizzare e particolarmente adatto per tutto l’anno e per chi ha bisogno di avere una protezione alta e continuativa.

La linea S12 è un innovativo sistema SKINCARE SOLARE che parte dal semplice presupposto che tutto ciò che andiamo ad applicare sulla pelle deve partire dal concetto di Skincare stesso, ovvero CURA DELLA PELLE.
Di conseguenza, anche i solari diventano trattamento e possono essere utilizzati anche nel resto dell’anno perché:
> hanno delle azioni specifiche
> proteggono in modo globale (UVA, UVB, infrarossi, luce blu)
> le formule sono leggere e dermoaffini, si fondono con la beauty routine quotidiana e offrono una protezione continua
> non contengono allergeni
> sono a 0% assorbimento cutaneo
> contengono filtri fisici e chimici
> le formulazioni sono senza parabeni, petrolati, oli minerali, sls, peg, ppg, ogm, nano
> sono resistenti all'acqua

Ingredienti chiave
> Bioliquefatto di fiore di Verbasco
> Hydropom (licopene bioliquefatto da pomodoro)
> Physavie estratto di Alchechengi
> Oli enzimatici di borragine, oliva, semi di lino, mandorla

Modo d'uso

Miscelare da 3 a 5 gocce, sul palmo della mano, alla propria crema da giorno e applicare sul viso, collo e décolleté.
Volendo si possono mettere direttamente sul viso, prima di qualsiasi altro trattamento, ma di preferenza si aggiungono alla crema che si usa al mattino miscelando il tutto nel palmo della mano prima di applicare la nuova formula potenziata.
Nulla vieta di mescolare una sola goccia di booster con il prodotto per il contorno occhi che diventa ancora più protettivo, visto la zona perioculare particolarmente delicata.
Si può mescolare anche al fondotinta prima di stenderlo.
La formulazione può essere utilizzata durante i 12 mesi l’anno (il sole /la luce c’è sempre).
Per approfondimenti è possibile consultare la voce PROTOCOLLO sulla pagina prodotto.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Decyl Oleate, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Glycerin, Homosalate, Vp/Eicosene Copolymer, Ceteareth-25, Ceteth-2, Almond/Borage/ Linseed/Olive Acids/Glycerides , Hydrolyzed Tomato Skin, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Flower Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Physalis Angulata Extract, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide (Ci 77891), Citric Acid, Tocopherol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Aluminum Hydroxide, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Magnesium Chloride, Phenoxyethanol, Lauryl Alcohol, Myristyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Disodium Edta, Sodium Hydroxide.

prodottosolare
tipo di pellegrassa
azione desiderataprotettiva
da utilizzaremattina
filtri UVcontiene
marchioPurophi
lineaS12
certificazioneVeganOK
tipologiatest dermatologico
profumosenza allergeni
formato:20 ml
PAO:6 mesi
prodotto in:Italia

Purophi

Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l'ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta. 

Purophi - è bio-ecocosmesi biotecnologica.
Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l'idea di purezza. Puro non è l'incontaminato.
Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri.
Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente.

Tutti prodotti Purophi

Protocollo di utilizzo Alter Booster
In inglese la parola “booster” indica qualcosa che sostiene e amplifica. In cosmetica il termine si riferisce a una nuova categoria di prodotti che hanno proprio la funzione di potenziare al massimo il compito svolto dai consueti trattamenti che si usano quotidianamente per la cura del viso.

Un booster si potrebbe quindi considerare un prezioso e potente ricostituente che da un lato rende più efficace il programma di trattamento del viso, dall’altro permette di personalizzarlo creando veri e propri cocktail su misura che possono venire incontro alle esigenze specifiche della pelle in determinati momenti dell’anno e in situazioni particolari.

I Booster sono formule concentrate che possono contenere un solo attivo oppure una combinazione studiata ad arte per ottenere un particolare effetto.

Alter Booster è un ultra concentrato di protezione ed ha superato i test di efficacia in vitro ed in vivo del fattore di protezione solare stesso (SPF).

Proprio perché super-concentrato Alter booster si usa a gocce: ne bastano tre/cinque che volendo si possono mettere direttamente sul viso, prima di qualsiasi altro trattamento, ma di preferenza si aggiungono alla crema che si usa al mattino miscelando il tutto nel palmo della mano prima di applicare la nuova formula potenziata su viso, collo e décolleté

Alter booster ha un’azione protettiva e si può mescolare anche al fondotinta prima di stenderlo, nulla vieta poi di mescolare una sola goccia di booster con il prodotto per il contorno occhi che diventa ancora più protettivo visto la zona particolarmente delicata del contorno occhi.

Quali sono i calcoli che abbiamo fatto e come si utilizza?
Tre gocce di Alter booster (ovvero 0,15 ml circa), trasformano in solare la crema. Vediamo in che modo.
Prendiamo subito ad esempio il test che viene effettuato per validare l'efficacia di un solare.
La quantità minima da applicare per determinare l’SPF è 2 mg/cm quadrato.

2 mg corrispondono a 0,002 ml. La superficie del viso è circa 60 cm quadrati. Quindi quello che servirebbe per dare la protezione corretta è 0,002 x 60= 0,12 ml. Con le nostre 3-4 gocce, assicuriamo una efficace protezione al viso.
Il consiglio che diamo è preferibilmente utilizzare Alter booster con i nostri trattamenti Purophi.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati