Smooth Affair - Iced Brown - Jane Iredale

46,00 €

CP1142

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Base fissante per ombretto. Può essere applicata da sola come ombretto o sotto qualsiasi ombretto come primer. Marrone dorato, poco pigmentato, ha una leggera lucentezza iridescente.

Questa base fissante per ombretto è progettata per creare una superficie liscia in modo che il trucco aderisca meglio e duri più a lungo.
Grazie alla sua formula crema in polvere, può essere applicata da sola - come un ombretto -oppure sotto un qualsiasi ombretto come un primer.

Tonalità Iced Brown - marrone dorato, poco pigmentato, ha una leggera lucentezza iridescente.

Ricca di cocogliceridi e polveri minerali che creano colori brillanti e chic, a prova di sbavature e pieghette. 
La sua formula innovativa prepara le palpebre alla stesura del trucco, lo fa durare più a lungo e consente di controllare in maniera efficace la lucidità.
Minimizza le linee sottili e fa risultare il make-up fresco per tutto il giorno.
Può essere utilizzato anche per evidenziare alcune zone del viso e delle labbra.

Non comedogeno e oil-free.
Dermatologicamente testato e ipoallergenico.
Buona aderenza - non si sfalda, non cola e non lascia strie.
Anti-infiammatorio - l'amido di riso e il biossido di titanio hanno proprietà anti-infiammatorie e consentono di lenire gli eritemi.

Modo d'uso
Applicare sulla palpebra con il pennello Camouflage Brush oppure con un dito.



Ingredienti / INCI:
Isododecane, Cocoglycerides, Hydrogenated Polyisobutene, Polyethylene, Trimethylsiloxysilicate, Copernicia Cerifera Cera, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate
May Contain: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77489, CI 77491, CI 77492, CI 77499), Carmine (CI 75470), Bismuth Oxychloride (CI 77163)

prodottoprimer • ombretto
formain crema
azione desideratafissante
produttore:Jane Iredale
prodotto:vegan
test:dermatologicamente testato • ipoallergenico
formato:3.75 g
PAO:12 mesi
paese di produzioneUSA
finish:leggermente luminoso
uso in gravidanzasi

Jane Iredale

Una linea di make-up completa, prodotta negli USA, in grado di apportare non solo le performance di resa, ma anche benefici reali per la pelle. I prodotti sono a base di minerali micronizzati e sono realizzati senza l’utilizzo di filler e agenti leganti (quali talco e olio minerale) e senza il ricorso a coloranti o conservanti chimici.

Il make-up  Jane Iredale è così efficace, da essere consigliato da chirurghi plastici, dermatologi e professionisti per la cura della pelle. In definitiva, un make-up che fa bene alla pelle!

Caratteristiche e pregi del make-up minerale Jane Iredale




In che cosa si distingue il nostro make-up?
Il cosmetico più bello che si può indossare è una pelle sana. Ecco perché ogni cosa che creiamo è un’estensione vera e propria della cura della pelle. Il nostro makeup non è soltanto un perfezionamento del normale makeup: è una nuova tecnologia. Così efficace, da essere consigliato da chirurghi plastici, dermatologi e professionisti per la cura della pelle. In definitiva, un make-up che fa bene alla pelle!

Quattro in uno
Le nostre basi di minerali micronizzati costituiscono quattro prodotti in uno: fondotinta, cipria, correttore e schermo solare e consentiranno di mascherare quasi ogni decolorazione della pelle. Sono un pigmento concentrato, ciò significa che non utilizziamo sostanze riempitive come il talco per allungare i pigmenti o i coloranti.
(Il pigmento viene definito come colore inorganico insolubile in acqua, rispetto ai coloranti organici [generalmente realizzati con catrame di carbone] e solubili in acqua).
Dato che le nostre basi sono costituite con un pigmento concentrato, è sufficiente una quantità minima per offrire un eccellente effetto coprente. Tale pigmento concentrato ci offre inoltre l’elevato valore di protezione solare che riusciamo ad ottenere nei nostri prodotti

Effetto coprente leggero e istantaneo
Non utilizziamo sostanze riempitive come il talco per diluire l’efficacia del pigmento, quindi una veloce applicazione dei nostri minerali garantisce un effetto coprente per tutta la giornata che richiede minimi ritocchi, inoltre non sbiadisce e non forma grinze. Applicare con un pennellino o una spugnetta per ottenere un effetto coprente per il quale normalmente sarebbero stati necessari tre prodotti. Il risultato dovrebbe essere un effetto di purezza e luminosità accompagnato da una piacevole sensazione di leggerezza.

Non comedogenico e oil-free
La pelle viene fatta respirare e lasciata libera di svolgere le sue funzioni naturali. Al microscopio, i cristalli a base minerale assomigliano a squame di pesce sovrapposte. Questi cristalli formano un filtro che consente il libero scambio dei gas. I minerali non sono comedogenici. Numerose testimonianze pervenuteci da pazienti affetti da acne riportano miglioramenti della pelle verificatisi dopo l’utilizzo del nostro make-up a base minerale. Gli unici oli che utilizziamo nelle nostre formulazioni sono contenuti nei prodotti da utilizzare per rendere la pelle più morbida – come nel correttore per la zona sotto gli occhi e nei prodotti per le labbra.

Rischio minimo di allergia
Non utilizziamo sensibilizzanti come fragranza, coloranti sintetici FD&C e conservanti nelle basi, nei fard o negli ombretti che produciamo. Le allergie vengono di soliti provocate da sostanze che sensibilizzano la pelle. Sostanze che normalmente provocano queste irritazioni sono: conservanti chimici, coloranti chimici (normalmente indicati come FD&C), profumo e alcool. Le reazioni sono particolarmente comuni in pelli in qualche modo compromesse: sistema immunitario indebolito, danni solari, peeling chimici, interventi al laser, ecc. Il nostro make-up non contiene nessuno di questi sensibilizzatori. Infatti, l’ossido di zinco e il diossido di titanio sono antinfiammatori e aiutano a calmare la pelle. 

Sostanze sensibilizzanti
Tutti i nostri dati sulla sicurezza individuale delle materie prime confermano che irritazioni, bruciature e eritemi non sono provocati dai nostri ingredienti. Inoltre, i nostri procedimenti non provocano alcun cambiamento chimico nelle materie prime, pertanto la reazione degli ingredienti mischiati rimane la stessa dei singoli ingredienti. Abbiamo eliminato dalle ciprie che produciamo i tre principali sensibilizzanti, vale a dire tutti i profumi, i coloranti e i conservanti chimici. 

Coloranti FD&C
Quando le lettere FD&C precedono un colorante, significa che il colore è stato approvato dalla FDA e può essere utilizzato negli alimenti, medicinali e cosmetici. Quando la sigla D&C precede il colorante, significa che può essere utilizzato solamente per i medicinali o i cosmetici. I coloranti FD&C sono derivati del catrame di carbone. Il catrame di carbone è un liquido denso o semisolido ottenuto dal carbone bituminoso che contiene molti costituenti, compresi benzene, xylene, naftalene, piridina, chinolina, fenolo e creosolo. La preoccupazione principale rispetto ai derivati del catrame di carbone è che provocano il cancro negli animali, ma sono spesso anche fonte di reazioni allergiche, in particolare eruzioni cutanee e orticaria. (A Consumer’s Dictionary of Cosmetic Ingredients, Ruth Winter, M.S.).

Pigmento concentrato
La parola “pigmento” normalmente indica un composto bianco o colorato (spesso un elemento o minerale triturato) che non è solubile in un solvente (la parola “colorante” generalmente si riferisce ad un composto chimico, di solito derivato del catrame di carbone, che è solubile). I nostri pigmenti sono derivati solamente degli elementi minerali micronizzati. Gli altri cosmetici quasi sempre contengono un additivo come la polvere di talco che viene usato per allungare una piccola quantità di pigmento. La ragione per cui le nostre ciprie agiscono così bene come make-up che dona una bellezza naturale e/o come coprente è che sono pigmenti concentrati che non solo mascherano il colore, ma riflettono anche la luce (gli opacizzanti assorbono la luce). Una quantità minima di minerali copre qualunque tipo di rossore, compresi acne, couperose e eritema. 

Aderenza 
Il processo di micronizzazione al quale sono sottoposte le nostre particelle minerali consente loro di legarsi in fase di applicazione. Quando vengono applicate sulla pelle pulita e idratata, la tensione superficiale che si crea sconfigge la gravità e consente di mantenere i minerali a contatto con la pelle. Il risultato è un prodotto che non si sfalda, non cola e non lascia sbavature; è possibile rimuoverlo utilizzando un semplice detergente o con il nostro Magic Mitt™. Non è necessario l’utilizzo di detergenti specifici. 

Anti-infiammatorio 
Il biossido di titanio e l’ossido di zinco hanno proprietà anti-infiammatorie e consentono di lenire gli eritemi. L’ossido di zinco è inoltre antimicrobico.

Domande e risposte




È un prodotto sicuro per tutti i tipi di pelle?
È importante sapere che chiunque può essere allergico o sensibile a qualsiasi cosa. Tuttavia, abbiamo eliminato dal nostro make-up gli agenti sensibilizzanti attualmente noti. Fragranza, coloranti FD&C e conservanti sintetici sono i tre principali sensibilizzanti. I soggetti che presentano un’elevata sensibilità ai prodotti chimici possono indossare il nostro make-up senza problemi.

Va bene usarlo su pelli tendenti all’acne?
Si, è assolutamente non comedogenico e consente alla pelle di respirare e di svolgere le sue normali funzioni. Copre facilmente il rossore che normalmente si associa alle eruzioni. Molti estetisti ci hanno detto di avere notato un miglioramento nelle pelli dei loro clienti da quando hanno iniziato ad utilizzare i cosmetici Iredale.

Posso usare Iredale con retin-a?
Si. Iredale può essere usato con qualunque regime di cura della pelle. La protezione solare offerta dai minerali è sempre importante, ma è particolarmente importante mentre si usa Retin-A.

È necessario usare altri filtri solari mentre si utilizzano i minerali?
Potete se lo desiderate, ma i minerali vi garantiscono una protezione ad ampio spettro (UVB e UVA) fino ad un fattore SPF 20. Poiché rappresentano uno schermo solare fisico, non vi sono ingredienti chimici che provocano reazioni o che ostruiscono i pori. Inoltre, non dovete rimuovere il trucco per riapplicare la protezione solare quando non è più efficace; è sufficiente stendere un altro strato di minerali, soprattutto dopo avere svolto attività fisica o avere nuotato. Inoltre non dovete attendere che i componenti chimici inizino ad agire. La protezione derivante dai minerali è istantanea.

Il liquid minerals ha un fattore spf?
No, ma contiene ingredienti come il Coenzima Q10 e la Vitamina C che contribuiscono a riparare le cellule che hanno subìto un danno dovuto alle radiazioni. Applicando uno strato di minerali in polvere sul Liquid Minerals, si contribuisce a riparare e proteggere la pelle. L’utilizzo di Absence sotto Liquid Minerals offre anch’esso protezione solare.

Quanto tempo dopo è possibile applicare il make-up dopo un trattamento laser o un peeling?
I minerali possono essere applicati immediatamente dopo un peeling. Non solo coprono il rossore, ma il biossido di titanio e l’ossido di zinco sono antinfiammatori ed aiutano a lenire le irritazioni. L’applicazione dopo un trattamento laser dipende dal tipo di laser utilizzato e da quanto in profondità è stato usato. Quasi sempre, il make-up può essere applicato non appena la pelle si è riepitelializzata. Ciò significa da 5 a 10 giorni. Ancora una volta i minerali aiutano a lenire il prurito e il bruciore associati al trattamento laser, coprono l’eritema e offrono una protezione solare essenziale.

Quali sono i colori più adatti per nascondere il rossore?
Sicuramente non il verde! Il verde va bene per gli artisti che lavorano al circo per nascondere il rosso, ma non è adatto alla pelle. Lascia un pallore grigiastro, spettrale, decisamente poco attraente. Le nostre basi gialle svolgono un’azione eccellente nel nascondere il rossore. La nostra base più gialla è Warm Sienna ed è il nostro colore più diffuso per nascondere il rossore. Anche Warm SilkAmber funzionano molto bene. Warm Silk è più chiara, mentre Amber è meno gialla e si adatta a molte carnagioni.

Dopo un trattamento laser sono più adatte le ciprie in polvere o compatte?
Entrambe coprono l’eritema e offrono la necessaria protezione solare. Dovete comunque tenere presente, tuttavia, che la nuova pelle dopo il trattamento laser è estremamente sensibile e meno ingredienti avete di cui preoccuparvi, meglio è. Per esempio, le polveri libere contengono solamente quattro ingredienti e due di questi, il biossido di titanio e l’ossido di zinco sono antinfiammatori. Le polveri compatte hanno tre ingredienti aggiuntivi, il Silicone, il Pycnogenol® e la vitamina E naturale. Si tratta di ingredienti non sensibilizzanti, ma sono comunque tre in più di cui preoccuparsi. Il nostro consiglio per le pelli sottoposte a laser è di tenerle il più naturali possibile e di usare le polveri libere. Non ci sono mai stati riferiti casi di sensibilizzazione ad un prodotto, ma non si può mai sapere.

I minerali riescono a coprire lividi o voglie?
Si. Tuttavia è possibile che l’ombra di alcuni lividi scuri traspaia. Provate DisappearCircleDeleteEnlighten per nascondere tutto ciò che le polveri non riescono a fare. Per le modalità di utilizzo troverete dei video in ogni pagina del prodotto.

Cosa significa esattamente "estremamente resistente all’acqua"?
Si tratta di una definizione consentita dalla FDA quando dei prodotti hanno superato con successo i criteri da loro fissati per il test sott’acqua. Nel caso del nostro make-up, è stato testato per 80 minuti nell’acqua in movimento e ha mantenuto il proprio fattore SPF. Secondo le nuove pubblicazioni, un produttore non è autorizzato ad utilizzare l’espressione "resistente all’acqua". La FDA ritiene che ciò crei confusione, e probabilmente è vero. Per essere sicuri, quando state nuotando o svolgendo attività fisica trattate i minerali in questo modo: non pulitevi il viso con l’asciugamano, ma tamponatelo semplicemente. Potrete rimuovere una piccola parte di trucco, ma la maggior parte rimarrà sulla pelle. Poi riapplicate. I ballerini hanno trovato Jane Iredale molto più semplice del normale make-up, perché non cola e non si screpola e loro non lo devono riapplicare nel corso dell’esibizione. Se va bene per loro, andrà bene anche per voi.

Jane Iredale agisce sulle pelli mature o che stanno invecchiando?
Si. Perché si tratta di un cosmetico che riflette la luce, oscura rughe e rughette e dona un aspetto sano alla pelle facendola apparire più giovane. Il make-up opaco assorbe la luce e consente all’occhio di vedere "dentro" la pelle. Su una pelle molto rugosa è utile spruzzare lo spray fissante (preferibilmente il D2O, quello più idratante) dopo avere applicato il make-up. Ciò ammorbidisce le linee e dona alla pelle un aspetto più fresco.

Le polveri seccano la pelle?
No, al contrario. Le polveri hanno avuto una cattiva fama perché normalmente contengono talco, che secca moltissimo. I nostri minerali intrappolano l’umidità tra la pelle e lo strato di cristalli. È come nascondersi dietro una roccia.

Quale crema idratante è meglio usare con le polveri?
La vostra preferita. Un buon idratante viene assorbito dalla pelle e non scivola sulla superficie. Dovrebbe lasciare la pelle morbida e flessibile.

Quali sono i coloranti contenuti nei vostri cosmetici?
Coloranti che utilizziamo sono sostanzialmente ossidi di ferro. Nei nostri ombretti blu e verdi utilizziamo il blu oltremare (polvere di lapislazzuli, un minerale di colore blu) e ossido di cromo verde. Usiamo ridotte quantità di carminio in alcuni prodotti quando sono necessari colori più luminosi. I vegani e coloro che osservano le norme di alimentazione Kosher eviteranno di utilizzare i colori del make-up contenenti carminio.

Va bene mettere il vostro fard sugli occhi?
Si, perché nei nostri fard non utilizziamo coloranti FD&C. I coloranti FD&C non sono autorizzati per l’utilizzo nel contorno occhi. Alcuni coloranti rossi (come il rosso #40) sono noti comedogenici. Eruzioni cutanee nella zona delle guance potrebbero essere causate da tale ingrediente.

Gli ombretti si rovinano?
Generalmente no, sebbene coloro che presentano palpebre untuose (raro) potrebbero avvertire l’esigenza di applicare i nostri primer per ombretto, che consentono di controllare in maniera efficace la lucidità. Può rivelarsi efficare anche l’applicazione preliminare di uno strato di cipria minerale.

Le matite per labbra e occhi sono intercambiabili?
Assolutamente. Hanno tutte gli stessi ingredienti.

Il make-up è facile da applicare?
Estremamente! Il problema che incontra chi lo usa per la prima volta è di applicarne troppo. Con i minerali la resa è superiore. Per i dettagli tecnici consultate la sezione Applicazione.

Quanto tempo occorre per applicare un make-up completo?
Dai dieci ai quindici minuti e rimarrà tutto il giorno senza bisogno di ritocchi!

Posso applicarlo sopra il mio normale fondotinta?
Si, ma non capiamo perché dovrebbe. Lo provi e verifichi il grado di copertura che si ottiene solamente con i minerali. Ne rimarrà stupefatta! Perché pensa che l’abbiamo chiamata Amazing Base o PurePressed Base?!

Quale detergente devo utilizzare?
Quello che preferisce. I minerali possono essere rimossi con qualunque detergente. Tuttavia, non si asportano solo con l’acqua.

Gli uomini usano i cosmetici Iredale?
Si. Perché i minerali non si vedono, e si portano molto bene. Infatti, i giornalisti stanno usando le polveri in televisioni ad alta definizione perché il loro vecchio make-up era evidente davanti alle telecamere.

Smooth Affair è disponibile in 6 colori.
Clicca sul colore o sul nome della tonalità e verrai indirizzato sulla sua pagina.

CanvasChampagne, ha una leggera lucentezza iridescente
GoldOro, ha una leggera lucentezza iridescente
Iced BrownMarrone dorato, ha una leggera lucentezza iridescente
NakedNude, ha una leggera lucentezza iridescente
PetalRosa, ha una leggera lucentezza iridescente
LemonGiallo, opaco, utile per coprire il rossore delle palpebre

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati