Golden Oil Luxurious Transformation - Ambadué

68,00 €

CP1212

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Trattamento ricostituente per capelli sfibrati, trattati e secchi. Un vero elisir della bellezza per capelli.
nickel-tested-logo.jpg     certificazione_aiab.jpg    veganOK.png   made%20in%20italy.png

Il Golden Oil Luxurious Transformation è un ricostituente e riequilibrante della fibra capillare grazie alla presenza di squalene, molecola chimica caratterizzante il sebo del cuoio capelluto.
Previene la comparsa delle doppie punte ed combatte efficacemente la disidratazione, donando morbidezza, nutrimento, luminosità e foto-protezione anche alle lunghezze.
La formulazione è caratterizzata da una sinergia di principi funzionali, oli vegetali e biologici di alta qualità.

Lo squalene, idrocarburo terpenico ad alto valore biologico, nel Golden Oil – Luxurious Transformation viene estratto attraverso un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile (Circulary Economy – Green Economy).
L'estrazione avviene con CO2 supercritica.

La professionalità di chimici cosmetici e la ricerca continua in collaborazione con l'università di Torino - Dipartimento di Chimica - permettono al laboratorio AMBADUÉ® la realizzazione di cosmetici funzionali e sicuri, formule altamente concentrate, ecosostenibili, dermatologicamente testate e certificate.

La formula non contiene parabeni, siliconi, petrolati, mineral oil, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, derivati di origine animale.

Testato al Nickel.

Ingredienti chiave
> Olio di semi di chia (estrazione con CO2 supercritica) - è ottenuto dalla Salvia hispanica, aiuta a diminuire il crespo.
> Olio di nocciola (estrazione con CO2 supercritica) - favorisce la lucentezza e la corposità dei capelli.
> Squalene (estrazione con CO2 supercritica da residuo di fermentazione di birra) - deposita una pellicola dolce sulla superficie dei capelli e ne previene la disidratazione. Possiede anche delle proprietà che aiutano a lisciare i capelli e che riparano la fibra capillare, donando ai vostri capelli tutta la loro naturale bellezza.
> Olio di cardo - leviga le squame dei capelli danneggiati e li rende più setosi.
> Olio di avocado - idrata i capelli e li rende più lucidi.
> Vitamina E - dona brillantezza e robustezza ai capelli, contribuisce a renderli più elastici e prevenirne la rottura.

Modo d'uso
Questo olio è indicato per capelli secchi: applicare direttamente sulle lunghezze del capello come impacco pre-shampoo, tenere in posa per minimo 15 minuti e procedere al lavaggio.
Previene la comparsa delle doppie punte ed elimina l’effetto crespo.
Infatti, essendo lo squalene, un importante costituente del sebo del cuoio capelluto, con il ruolo di protezione e lubrificazione del capello, in sinergia con il contenuto lipidico della formulazione, combatte efficacemente la disidratazione, donando morbidezza, nutrimento, luminosità e foto-protezione anche alle lunghezze.
Il Golden Oil- Luxurious Transformation è considerato un ottimo trattamento per capelli sfibrati, trattati e secchi. Fortemente consigliato dopo l’esposizione al sole.

Ingredienti / INCI:
Salvia Hispanica seed oil*°, Isoamyl Cocoate, Cynara Cardunculus seed oil, Persea Gratissima oil*, Corylus Avellana fruit oil°, Squalene°, Topherol, Glicine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus oil unsaponifiables, Parfum, Phenoxyethanol, Linalool, Benzyl salicylate, Limonene, Geraniol, Citronellol, Amyl cinnamal, Eugenol.

° estrazione con CO2 supercritica
* biologico

prodottoolio
azione desiderataricostituente • ammorbidente • idratante • illuminante • anticrespo
adatto per:donna • uomo
da utilizzaresera
contiene filtri solarino
produttore:Ambadué
certificazione:AIAB • Italian Organic Cosmetic • VeganOK
prodotto:vegan
test:testato al nichel • dermatologicamente testato • testato ai metalli pesanti
profumocontiene profumo
formato:15 ml
PAO:12 mesi
paese di produzioneItalia
tipo di capelli:sfibrati • trattati • secchi • opachi • crespi

Ambadué

Ambadué - the science of nature è un brand torinese di bio-eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.
Unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche.
Formule attentamente concentrate con attivi di derivazione vegetale e biologica.
Ambadué è un brand che presenta delle garanzie: estratti vegetali di alta qualità, materie prime da fonti rinnovabili, attivi di derivazione naturale altamente innovativi. 
Tutte i prodotti del marchio sono certificati - AIAB, Italian Organic Cosmetic,  Vegan Ok - e non contengono parabeni, siliconi, petrolato, mineral oil, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, derivati di origine animale.

La professionalità di chimici cosmetologi e la ricerca continua in collaborazione con l'università di Torino - Dipartimento di Chimica - permettono al laboratorio AMBADUÉ®, la realizzazione di cosmetici funzionali e sicuri, formule altamente concentrate, ecosostenibili, dermatologicamente testate e certificate.

Tutti prodotti Ambadué






ANALISI AL SEM
Da come si evince dallo studio di ricerca eseguito al dipartimento di Chimica di Torino, Golden Oil- Luxurious Transformation è stato testato al SEM (microscopio a scansione, strumento elettro-ottico). Si sono analizzati due tipologie di campioni: capelli rovinati ex-vivo non trattati (A) e capelli rovinati ex-vivo trattati con l’olio secco e risciacquati 24 h prima dell’analisi al SEM (B).
Le immagini al SEM evidenziano l’efficacia dell’olio, sottolineando come, pur con una sola applicazione del formulato, si ottengano dei buoni risultati nell’ottica della nutrizione e ristrutturazione di un capello danneggiato.

IL PROGETTO
Il progetto, frutto di un’idea del laboratorio cosmetico AMBADUÉ e portato avanti in collaborazione con l’Università di Chimica di Torino, ha previsto l’estrazione di questo principio innovativo da un residuo alimentare (scarto della fermentazione della birra). Il suo recupero è stato ottimizzato mediante la tecnologia di estrazione, altamente selettiva, della CO2 supercritica, solvente GRAS (Generally Recognized As Safe) per l’alta ecocompatibilità e per l’assenza di tracce nell’oleolita finale.

L'estrazione con CO2 supercritica.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati