Retinol Eye TR ™ - Medik8

59,00 €

CP1467

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Innovativo siero contorno occhi notte alla vitamina A. Contiene 0,1% di retinolo.
Vegan.jpg

Innovativo siero contorno occhi notte alla vitamina A. Contiene 0,1% di retinolo.
Arricchisci il tuo trattamento contorno occhi con questo siero ad alte prestazioni che lavora mentre dormi, accelerando il naturale processo di esfoliazione. 
Grazie al suo particolare sistema a rilascio prolungato, si prende cura della delicata zona perioculare. Pensato per completare il ciclo di rigenerazione cutanea notturna, aiuta a rassodare e ringiovanire la pelle del contorno occhi.
Sfruttando l'efficacia del retinolo allo 0,1%, in combinazione con il potere nutriente e antiossidante della vitamina E, il siero migliora la texture cutanea e diminuisce la comparsa di rughe e linee sottili.
La tecnologia Time Release ™ permette al retinolo di penetrare lentamente e gradualmente negli strati più profondi della pelle e ciò garantisce massimi risultati senza rischi di irritazione. Ecco perché tutti i prodotti Medik8 al retinolo vengono considerati "retinolo intelligente" 
(vedi tab. Retinolo intelligente). 
Non contiene profumo e si assorbe velocemente lasciando una pelle morbida e idratata.

Come funziona
Il retinolo, noto anche come la vitamina A, è riconosciuto come l'ingrediente principale nella prevenzione e nel trattamento dell'invecchiamento cutaneo. Applicato sulla pelle, viene convertito in acido retinoico, la molecola che da l'input alle cellule della pelle di produrre le proteine ​​come il collagene. L'incremento dell'acido retinoico aumenta e mantiene costanti i livelli di collagene all'interno della pelle permettendo alla zona del contorno occhi di rimanere soda e giovane più a lungo. Inoltre, la vitamina A stimola il turnover cellulare e previene l'accumulo di melanina in eccesso, mantenendo la pelle levigata, dal colorito omogeneo. La tecnologia Time Release ™ permette il rilascio continuo e graduale di vitamina A nella pelle durante tutta la notte, scongiurando così un'eccessiva esposizione a questo potente ingrediente e prevenendo l'insorgenza di irritazioni. La vitamina A lavora in simbiosi con la vitamina E - un antiossidante liposolubile che proteggere il delicato contorno occhi dai danni dei radicali liberi e stabilizza la vitamina A per mantenerla efficace più a lungo.

Ingredienti chiave
> Retinolo allo 0,1% - una delle forme di vitamina A; aumenta le quantità di collagene e accelera il turnover cellulare mentenedo la pelle più liscia, soda e uniforme. Considerato il punto di riferimento nei trattamenti cosmetici antiage, il retinolo (o la vitamina A) è molto apprezzato dai dermatologi e dai medici estetici. Prima che inizi a lavorare nella pelle, il retinolo viene convertito in retinaldeide e successivamente in acido retinoico, la forma attiva di vitamina A. L'acido retinoico stimola il nucleo delle cellule cutanee a produrre le proteine come il collagene e l'elastina. In aggiunta, l'acido retinoico rallenta la produzione di melanina e accelera il turnover cellulare. Tuttavia, esistono alcune problematiche legate al retinolo. Quando penetra troppo velocemente, la pelle viene sopraffatta da alti livelli di vitamina A e può reagire infiammandosi o diventando secca. Pertanto tutti i sieri al retinolo di Medik8 utilizzano la tecnologia chiamata Time Release Technology ™ che rilascia lentamente e gradualmente il retinolo nella pelle, riducendo al minimo qualsiasi irritazione. Raccomandiamo, inoltre, quando si inizia ad usare questa sostanza, di seguire la "scaletta retinoica" e partire dai prodotti con le percentuali di retinolo più basse. Questo aiuterà la pelle ad abituarsi dolcemente alla vitamina A e in seguito si potrà passare a percentuali più alte.
> Vitamina E - essenziale per la protezione delle cellule, la vitamina E è un antiossidante lipo-solubile che protegge le parti lipidiche della cellula dall'attacco dei radicali liberi. Nei prodotti cosmetici la vitamina E viene spesso associata con la vitamina C per aumenta l'effetto antiossidante. Questi due antiossidanti possono scambiare gli elettroni tra loro per rigenerarsi e potenziarsi a vicenda.
Nei prodotti Medik8 questa combinazione si trova nei prodotti C-Tetra®. La formula molto stabile e a bassa irritabilità unisce le forme lipidiche di questi efficaci antiossidanti all'interno di una texture oleosa e nutriente che aumenta istantaneamente la luminosità della pelle e tiene a bada le rughe e le linee sottili.

Modo d'uso
Applicare il prodotto la sera, dopo la detersione. Utilizzando l'applicatore a spatola passare una piccola quantità di prodotto sulla palpebra inferiore e quella fissa superiore, evitando la palpebra mobile. Massaggiare delicatamente. Lasciare assorbire prima di applicare una crema idratante.

Note importanti
Il retinolo deve essere utilizzato solo la sera e dovrebbe essere introdotto gradualmente, rispettando la "scaletta retinoica": utilizzare due volte a settimana per le prime 2 settimane; a giorni alterni per le successive 2 settimane; tutte le sere a partire dalla quinta settimana.

Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento!

Tutti i prodotti a base di vitamina A aumentano la naturale esfoliazione della pelle. Per questo motivo, nelle ore diurne, è obbligatorio applicare la protezione solare. Tale obbligo permane per tutto l'anno, anche se le temperature sono basse e il cielo è nuvoloso!
Perciò, si raccomanda di abbinare Advanced Day Eye Protect

Ingredienti / INCI:
Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, PPG-12/SMDI Copolymer, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Retinol, Lecithin, BHT.

prodottocontorno occhi
inestetismolinee sottili • macchie • pelle poco compatta • rughe
azione desiderataantiage • rigenerante • schiarente
ingredientivitamina A • vitamina E
da utilizzaresera
filtri UVnon contiene
marchioMedik8
lineaSkin Ageing
profumonon contiene
formato:7 ml
PAO:12 mesi
prodotto in:Regno Unito

Medik8

Medik8 è un superlab britannico, situato a pochi chilometri da Londra, dove l'innovazione e la ricerca vanno di pari passo.
Il marchio è stato fondato da Elliot Isaacs, il quale ha studiato fisiologia, farmacologia e biochimica all'Università di Leeds e oggi è membro della Society of Cosmetic Scientists e il suo nome compare in diversi brevetti per il suo contributo alla ricerca su retinoidi, fattori di crescita, agenti schiarenti e nuovi antiossidanti.

Già dal suo nome Medik8 richiama il verbo curare (to medicate) e crea prodotti per il miglioramento della salute della pelle, con risultati certi. Il suo fondatore crede nella scienza, non nella finzione e la sua idea è quella di creare prodotti basati su ricerca scientifica comprovata che diano dei risultati visibili. Ciò significa ingredienti selezionati ed utilizzati in concentrazioni ottimali, che funzionano davvero.

Ogni prodotto combina un'eccezionale formulazione, un'ottima fragranza e ingredienti selezionati insieme ad una scienza d'avanguardia per garantire ad ogni singola persona abbia una pelle bella per tutta la vita, indipendentemente dalla sua età.

La filosofia Medik8 si basa su tre concetti fondamentali: vitamina C + crema solare di giorno, vitamina A di notte
CSA filosofia.jpg
Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro.

Assieme a questo, Medik8 ha sviluppato i cosmetici anche per gli inestetismi come: pelle impura, pelle sensibile, macchie, pori dilatati, rossori. Per vedere tutte le linee disponibili, cliccare nella tab LINEE, presente su ogni pagina prodotto Medik8. Per vedere con cosa può essere abbinato quel prodotto, cliccare sulla tab COMPLEMENTARI.

Medik8 è anche un marchio sostenibile:
Medik8 è un marchio sostenibile:
> tutto il materiale cartaceo (dal packaging ai cataloghi) è realizzato con carta riciclata;
> gli impianti produttivi sono alimentati da fonti di energia rinnovabili;
> i prodotti non sono testati su animali, da nessuna parte del mondo;
> le formule sono vegane al 100%;
> i prodotti sono contenuti nelle confezioni di plastica riciclata e riciclabile, vetro o vetro ambrato (per impedire la penetrazione dei raggi UV e mantenere le formule efficaci).

Tutti i cosmetici Medik8

Retinolo Intelligente
Come il marchio esperto in vitamina A, Medik8 ha creato diversi prodotti per soddisfare le esigenze di tutti. Con una gamma completa che comprende sieri al retinolo, retinaldeide e retinile retinoato, si ha a disposizione la migliore scelta di vitamina A.
Ma il fatto che Medik8 ha sviluppato una gamma così vasta con retinoidi, lavorando con 3 diverse forme di vitamina A, non significa che ha dimenticato le origini, ovvero il gold standard ... il retinolo. E le ultime innovazioni "intense", applicate nei prodotti, migliorano ulteriormente i risultati.

Provato e testato
Uno degli ingredienti più noti e più studiati nella cura della pelle è il retinolo; viene riconosciuto come lo standard per combattere l'invecchiamento. Medik8 non usa mai  gli esteri del retinolo (come il Retinil Palmitato), molto semplicemente perché non crede nella loro efficacia.

Come per ogni ingrediente efficace, anche il retinolo ha degli aspetti negativi. Se penetra troppo rapidamente rischia di sovraccaricare la pelle, causando degli effetti indesiderati come irritazione, bruciore, secchezza e arrossamenti. Un altro problema che si affronta quando si formulia i cosmetici con retinolo è la sua grande instabilità. Una volta ossidato, diventa inefficace. Il retinolo è sensibile al calore, all'ossigeno e alla luce. Molti altri marchi accettano questi difetti come gli effetti collaterale dell'uso del retinolo. Ma non Medik8.

Esperti in innovazione
Medik8 non assomiglia affatto alla maggior parte dei marchi per lo skincare. L'innovazione è il suo core business e non ci sono accontentati finche non hanno trovato la soluzione ai problemi del retinolo. I loro sieri al retinolo hanno le formule intelligenti che utilizzano 2 fattori chiave che superano tutte le problematiche del retinolo e danno dei risultati visibili.

Innanzitutto, utilizzano Time Release Technology ™, che rilascia il retinolo all'interno della pelle lentamente e gradualmente. Utilizzano l'incapsulazione polimerica che agisce come una specie di divisorio che permette la corretta distribuzione del retinolo sulla superficie cutanea. Ciò permette di ridurre al minimo qualsiasi rischio di irritazione da vitamina A. Inoltre, il marchio raccomanda di introdurre la vitamina A nella propria beauty routine lentamente, seguendo la cossidetta "scaletta retinoica", per prevenire le possibili reazioni indesiderate e abituarsi al retinolo, in modo da poter godere tutti i suoi benefici.

In secondo luogo, tutti i sieri Medik8 con vitamina A sono a base del nutriente olio di cartamo. Quest'olio non solo carantisce un'effetto emolliente e idratante sulla pelle, ma previene anche il contatto del capriccioso retinolo con l'acqua. L'acqua può accelerare l'ossidazione del retinolo, perciò le formulazioni prive dell'acqua aiutano a proteggere il retinolo. Medik8 è stato il primo marchio a formulare i sieri al retinolo privi di acqua. L'altro peggiore nemico del retinolo è l'ossigeno. Per questo motivo i sieri vengono prodotti in una camera riempita di azoto. La mancanza di ossigeno nella camera di produzione protegge il retinolo dai dannosi effetti dell'ossidazione e garantisce la sua stabilità nel tempo.

I sieri Medik8 contengono gli antiossidanti che proteggono il retinolo dai danni dei radicali liberi. Infine, tutti i sieri sono contenuti in speciali flaconi di vetro ambrato scuro che impediscono alla luce di destabilizzare il potente ingrediente attivo. Medik8 applica un rigoroso test chiamato HPLC per dimostrare che l'efficacia e la concentrazione del retinolo non cambiano nemmeno dopo 12 mesi di conservazione e restano invariati come al momento dell'imbottigliamento.

Risultati potenziati
Sempre in cerca di innovazione, Medik8 ha potenziato i propri sieri al retinolo; così nascono i sieri Retinol TR + Intense, che comprendono nella loro formula una molecola rivoluzionaria in grado di aumentare l'efficacia del retinolo, il climazolo. Questo ingrediente incrementa il potere anti-invecchiamento del retinolo, ma senza aumentare il suo potenziale di irritazione. Non solo, in queste formule potenziate è stato aggiunto anche lo squalano per nutrire la pelle ed implementare la sua idratazione.

Tecnologia Time Release ™
L'ingrediente più efficace nel trattamento antiage è la vitamina A (retinolo). Parliamoci chiaro, se formulato male, il retinolo può causare delle irritazioni. Se viene introdotto nella formula in alte concentrazioni, nella speranza di ottenere degli effetti visibili sull'invecchiamento cutaneo, può essere troppo aggressivo per la pelle di molte persone; si rischia di andare incontro a manifestazioni come il prurito, l'irritazione o la secchezza cutanea. Nelle loro esperienze d'uso con questo tipo di prodotti (formulati male) i consumatori usano spesso l'espressione come "tempo e soldi sprecati". La soluzione potrebbe essere quella di ridurre le concentrazioni di retinolo ai minimi, a malappena efficaci, ma non è stata la soluzione di Medik8 - che ha deciso di fare qualcosa di diverso.

Il marchio ha sviluppato una serie di tecnologie di rilascio - Time Release - per incapsulare gli attivi. Questa tecnologia rilascia delicatamente, lentamente e costantemente la vitamina A, per evitare di sovraccaricare la pelle e per ridurre al minimo il rischio di irritazione. La tecnologia Time Release offre un ulteriore vantaggio, quello di proteggere la vitamina A dall'ambiente circostante, migliorando la sua stabilità nel tempo. Ogni prodotto Medik8 a base di vitamina A ha un sistema di incapsulamento diverso, ma tutti garantiscono il basso rischio di irritazione e grande stabilità.

I prodotti Medik8 si dividono in seguenti linee:

Skin Ageing
Come molte cose nella vita, l'invecchiamento della pelle è inevitabile, ma con un piccolo aiuto da parte di Medik8 non c'è da preoccuparsi. La sua filosofia di base sull'invecchiamento cutaneo è semplice e si chiama CSA: vitamina C e filtro solare di giorno, vitamina A di notte. Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro. 

>>> gamma alla vitamina C
Luminosità come non l'hai mai vista prima. Potenzia la tua routine mattutina con la vitamina C, considerata uno dei migliori antiossidanti e la chiave per una carnagione più luminosa. Fornisce un'importante protezione antiossidante da una gamma di radicali liberi causati dai raggi UV e dall'inquinamento. Leader nella vitamina C, Medik8 offre formule incredibilmente efficaci in sistemi di abilmente stabilizzati. 

>>> gamma SPF protezione solare
Completa la tua routine anti-ageing. Si stima che l'80% dell'invecchiamento precoce è causato dal sole. Ecco perché la filosofia CSA di MEdik8 prescrive la protezione solare quotidiana come un passaggio essenziale per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Dimentica quella consistenza grassa da spiaggia. Formulato utilizzando i filtri UV di alta qualità, non indovineresti nemmeno che le formule di Medik8 contengono filtri solari. Leggero e magnificamente trasparente, non è mai stato così facile trovare e godere della perfetta protezione dal sole.

>>> gamma alla vitamina A
Conquista il tempo, restaura la tua giovinezza. MEdik8 è esperta della vitamina A e conosce bene la sua eccezionale importanza per la pelle. La vitamina A è lo standard di riferimento nei trattamenti anti-age. Questa molecola è in grado di ripristinare il ciclo cellulare cutaneo, ma soprattutto aiuta a contrastare le rughe e riduce visibilmente le imperfezioni. Nell'insieme, favorisce una carnagione più uniforme e luminosa. Scegli tra 3 forme della vitamina A: retinolo, retinaldeide e retinil retinoato. Tutti i cosmetici a base di vitamina A sono formulati con la tecnologia avanzata Time Release. Ciò garantisce che la vitamina A venga rilasciata a piccole dosi per tutta la notte, per non destabilizzare l'epidermide. 


Blemish
Comprendiamo che l'obiettivo di una pelle omogenea non riguarda solo l'assenza di imperfezioni. Vogliamo anche una pelle idratata, luminosa ed elastica. Ecco perché la gamma Blemish evita le sostanze aggressive che possono danneggiare, irritare, far arrossare o seccare la pelle. Vengono utilizzati solo ingredienti sicuri per combattere le imperfezioni; queste sostanze sono abbinate ai principi funzionali lenitivi e idratanti che la tua pelle amerà. 


Pigmentation
Le macchie scure influiscono negativamente sulla luminosità e uniformità della carnagione, lasciando una pelle opaca e spenta. Medik8 adotta un approccio unico per trattare la pigmentazione ostinata. Si tiene alla larga da sostanze aggressive e utilizza la tecnologia brevettata all'ossiresveratrolo ad alto dosaggio (Oxy-R), un attivo schiarente che colpisce efficacemente la causa dell'iperpigmentazione e può essere utilizzato anche su pelli sensibili.


Pore Refining
I pori dilatati possono essere un fastidio per molti. Questa linea è incentrata sull'utilizzo di acido mandelico e del trifoglio rosso. Il trifoglio rosso regola il flusso sebaceo e svolge l'azione astringente. L'acido mandelico aiuta a ripulire i pori ostruiti, consentendo loro di ridursi visibilmente fino alle dimensioni originali. 


Redness
Arricchita con componenti nutrienti e calmanti, questa linea aiuta a ridurre gli arrossamenti, uniforma il colorito della pelle e lenisce le irritazioni. I prodotti possiedono delle straordinari proprietà lenitive per pelli sensibili. 

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati