Novità
Eye Tech – Flash Beauty – Purophi

Eye Tech – Flash Beauty – Purophi

48,00 €

CP1424

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Contorno occhi di ultima generazione ad azione lifting e anti-aging.
nickel-tested-logo.jpg veganOK.png certificazione_aiab.jpg made%20in%20italy.png

Contorno occhi di ultima generazione ad azione lifting e anti-aging.
Si basa su un complesso avanzato di principi funzionali che agiscono in sinergia su microbioma cutaneo, epigenetica e neurocosmesi.
Un unico prodotto capace di “nutrire” i batteri buoni che garantiscono un maggior benessere cutaneo e contemporaneamente di intervenire sui segni d’età della zona perioculare.

Consente alla pelle di ripararsi e proteggersi, potenziando il sistema immunitario e la sua barriera di difesa naturale. Alla base delle nostra ricerca c’è la consapevolezza che qualsiasi trattamento, per essere efficace, debba agire su una pelle in stato di “perfetto equilibrio”.

Microbioma: i probiotici agiscono sulla capacità della pelle di rispondere con successo al costante cambiamento ambientale e di rinnovarsi efficacemente. Aumentano la coesione cellulare e promuovono la salute ed il benessere della pelle.
Epigenetica: il ravanello rosa è una specie antica le cui cellule staminali vegetali lavorano per correggere le modifiche epigenetiche, causa di invecchiamento, indotte da sostanze chimiche, ambientali, raggi UV e un regime alimentare scorretto, influenzando i processi riparativi cutanei.
Neurocosmesi: la relazione tra pelle e sistema nervoso è ormai assodata. Il peptide biomimetico è in grado di “rilassare” la pelle riducendo le rughe di espressione.

Perché “bacteria beauty”?
Eye Tech ha una formulazione perfettamente bilanciata che migliora lo stato naturale della pelle, consentendo anche di proteggerla dalle aggressioni ambientali e climatiche. La pelle ha il suo ecosistema unico composto da milioni di batteri, funghi e virus che compongono il microbioma cutaneo. Sappiamo da tempo quanto sia importante per la salute il mantenimento dell'equilibrio nel microbioma intestinale, ma quando si tratta di cura della pelle, i batteri sono generalmente percepiti come qualcosa che dobbiamo rimuovere. Questo luogo comune sta iniziando a cambiare negli ambienti scientifici. Eye Tech segue questo nuovo filone per favorire l’equilibrio del microbioma sfruttando ingredienti affini ai batteri buoni. E’ la chiave per migliorare l'aspetto della pelle, affrontando le cause piuttosto che solo i sintomi.

Perché “flash beauty”?
Oggi abbiamo bisogno di formulazioni non solo green ma anche efficaci e soprattutto “veloci”.
La formula di Eye Tech risulta particolarmente performante sia per l’alta concentrazione di attivi funzionali sia per l’effetto soft focus: effetto ottico che addolcisce le rughe agendo sulla percezione visiva per mascherare l'età. In condizioni fisiologiche, la luce che arriva sulla pelle viene in parte assorbita e in parte riflessa; quando raggiunge i solchi della pelle del viso viene come “bloccata”, con il risultato che la frazione di luce riflessa si riduce e l'area corrispondente al solco cutaneo appare più scura rispetto all'area cutanea circostante. L'impiego di polveri con effetto soft-focus, agiscono aumentando l'intensità della luce trasmessa. La luce che viaggia attraverso le particelle viene riflessa in tutte le direzioni all'interno del solco della ruga che viene percepita, da chi osserva, in modo più uniforme e levigato.

Ingredienti chiave
> Olio di Avocado - di indiscusse qualità eutrofiche addolcenti, emollienti, riepitelizzanti e restitutive. Contiene un'elevata concentrazione di trigliceridi insaturi e vitamina A, D ed E liposolubili. Conferisce alla pelle una luminosità vellutata e contrasta la disidratazione.
> Olio di Jojoba - cera liquida estratta dai semi dell'arbusto di jojoba. Levigante e protettiva, aiuta a  preservare l'idratazione della pelle. Si assorbe bene senza lasciare tracce di untuosità.
> Acido ialuronico - è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell'uomo. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Mantiene la forma ed il tono del tessuto, trattiene le molecole d’acqua nel tessuto con conseguente idratazione, ha un effetto tensore e aumenta l’elasticità cutanea portando ad una diminuzione della profondità delle rughe.
> Lactococcus Ferment Lysate - è un complesso a base di probiotici che si ottiene attraverso la fermazione dei batteri Lactococcus Lactis. Stimola il rinnovamento cutaneo, eliminando lo strato di cellule morte e rafforzando la funzione barriera dell'epidermide. Ha anche proprietà antimicrobiche e di difesa contro l'inquinamento ambientale e il suo impatto sulla pelle.
> Palmitoyl Hexapeptide-19 - il peptide che imita il Botox e aiuta a rilassare le rughe mimiche del viso come le zampe di gallina. Ovviamente non è efficace come il vero Botox, ma secondo i dati del produttore può ridurre le rughe mimiche del 38% in 28 giorni. 
> Cellule staminali vegetali da ravanello - svolgono azione antiossidante e influenzano i processi riparativi cutanei.

Modo d'uso
Picchiettare la zona perioculare per stimolare la microcircolazione cutanea sulla palpebra superiore e sulla parte inferiore del contorno occhi dall’interno verso l’esterno

Ingredienti / INCI:
Aqua, Silica, Sodium Potassium Aluminum Silicate, Glycerin, C13-15 Alkane, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Bentonite, Titanium Dioxide (Ci 77891), Persea Gratissima (Avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Lactococcus Ferment Lysate, Raphanus Sativus (Radish) Sprout Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Palmitoyl Hexapeptide-19, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Glycerides, Lecithin, Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Ci 77491 (Iron Oxides), Caprylyl/Capryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Chloride, Phenylpropanol, Parfum (Fragrance), Levulinic Acid, Caprylyl Glycol, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
* Da agricoltura biologica

Purophi

Nato dalla ricerca scientifica e dalla chimica “verde” sostenibile, Purophi presenta un nuovo approccio alla cosmetica tradizionale biologica e propone formulazioni ad alte prestazioni, efficaci, in maggiore equilibrio con l'ecosistema terrestre e cutaneo, senza elementi dannosi per la pelle ed il pianeta. 

Purophi - è bio-ecocosmesi biotecnologica.
Acronimo di Pure Organic Philosophy, Purophi nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l'idea di purezza. Puro non è l'incontaminato.
Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri.
Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati