Novità
C¹² - Spot Powder - Vitabrid

C¹² - Spot Powder - Vitabrid

20,00 €

CP1362

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Prodotto in polvere, specifico per il trattamento di pelle acneica o come trattamento SOS in presenza di impurità.

Polvere specifica per il trattamento di pelle acneica o come trattamento SOS in presenza di impurità. 
Pensata per essere miscelata con Spot Essence di Vitabrid.

Questo efficace trattamento, grazie alla presenza di vitamina C (pura e stabilizzata), Ossido di Zinco, Madecassoside e Pantenolo, fornisce un'eccellente controllo del sebo, offre benefici anti-batterici, svolge un'azione anti-infiammatoria e aiuta a schiarire le pigmentazioni post-acneiche diminuendo i tempi di recupero di zona problematica.
Non essendo un farmaco, non crea alcuna resistenza e non provoca alcun effetto collaterale, risulta sicuro sulla pelle e può essere utilizzato in modo costante.

Dermatologicamente testata.
Può essere utilizzata anche da persone che hanno allergia alla vitamina C.
Il prodotto si è dimostrato sicuro per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.
All'interno è stata utilizzata la vitamina C di alta qualità proveniente dal Regno Unito, i minerali e gli estratti vegetali provengono dal Giappone.

Benefici principali
Scioglie i tappi di cheratina - scompone il sebo indurito che ostruisce i pori e lo elimina naturalmente;
Elimina i batteri dell'acne e l'infiammazione - il forte effetto anti-infiammatorio della vitamina C elimina l'infiammazione dell'acne e delle ghiandole sebacee; questo trattamento di è mostrato efficace nell'eliminazione della causa dell'acne - Propionibacterium acnes (superando i preparati come Clindamicina 1,3% e Perossido di benzoile 6,7%);
Ripristina la pelle danneggiata dall'acne - aumenta la sintesi proteica del collagene per riparare la pelle danneggiata dall'acne;
Schiarisce le pigmentazioni post-acneiche - inibisce la produzione di melanina e ripristina il colorito omogeneo della pelle danneggiata;
Migliora lo stato della pelle - riduce gli effetti dell'ossidazione per aiutare a mantenere la pelle sana, attenua pruriti, rossori e irritazioni ed è adatta anche per pelli sensibili;
Agisce sulla zona problematica per oltre 12 ore - rilascia la vitamina C stabilizzata in profondità della pelle per oltre 12 ore.

Ingredienti chiave
Vitabrid® / Vitabrid CG (Ascorbic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Monostearate) - è l'ingrediente principale di questo prodotto, si tratta di un complesso che consente di veicolare efficacemente la vitamina C nella profondità della pelle; funziona così: in mezzo agli strati minerali bio-compatibili dell'ossido di Zinco viene racchiusa la vitamina C pura che si mantiene attiva e stabile; a contatto con la pelle inizia il rilascio - per oltre 12 ore consecutive - della vitamina C che penetra attraverso gli strati cutanei e arriva fino al derma. La presenza dell'ossido di Zinco, garantisce l'azione lenitiva e contribuisce a calmare le infiammazioni e le irritazioni.
> Acetil Glucosamina - entra nella costruzione dell'acido ialuronico e svolge un'azione idratante.
> Niacinamide - aiuta a schiarire le macchie e migliora le discromie.
> Allantoina - aiuta a calmare, lenire e idratare la pelle.
> Adenosina - aiuta a prevenire i danni dei raggi UV-B sulla pelle, promuove la sintesi del collagene, aumenta l'elasticità cutanea e mitiga i segni visibili dell'invecchiamento.
> Pantenolo - lenisce gli arrossamenti dovuti ai pruriti ed irritazioni.
> Betaina, Collagene idrolizzato - migliorare l'idratazione della pelle e la fanno apparire più liscia e uniforme.
> Medecassoside - ideale per pelli acneiche perché svolge le azioni anti-infiammatoria, lenitiva e anti-batterica.

Modo d'uso
Miscelare una quantità appropriata di polvere con una o due gocce di Spot Essence nel palmo della mano. Applicare la miscela sulle zone problematiche.



Ingredienti / INCI:
Zinc Oxide, Ascorbic Acid, Glyceryl Stearate, Acetyl Glucosamine, Niaciamide, Betaine, Hydrolyzed Collagen, Aqua, Adenosine, Panthenol, Allantoin, Madecassoside, Proline.

prodottosiero viso
tipo di pellegrassa
inestetismoarrossamenti • eccesso di sebo • impurità • macchie
azione desiderataantibatterica • antinfiammatoria • antiossidante • disarrossante • lenitiva • purificante • seboequilibrante
adatto per:donna • uomo
da utilizzaremattina • sera
contiene filtri solarino
produttore:Hyundai Bioscience
linea:Vitabrid
test:dermatologicamente testato
profumonon contiene profumo
formato:1.2 g
PAO:12 mesi
paese di produzioneCorea del Sud
uso in gravidanzasi

Vitabrid

Vitabrid® è un marchio cosmetico registrato della Hyundai Bioscience Co., Ltd., una società biotech di Seoul (Sud Korea).
HYUNDAI BIO LOGO.JPG
La società ha sviluppato e brevettato un'innovativa tecnologia ibrida organica-inorganica LDH, la quale viene utilizzata in alcuni prodotti del marchio Vitabrid, contraddistinti dal nome Vitabrid C12.

Fino al 2000 la Hynday Bioscience faceva parte del gruppo Hyundai, ma poi si è distaccata e dal 2002 viene quotata in borsa della Corea del Sud come un gruppo indipendente.
Ha 2 tipi di business: si occupa della nanotecnologia e della biotecnologica; in quest’ultima direzione si focalizza sui prodotti cosmetici.

I cosmetici a marchio Vitabrid® vengono prodotto in Corea: l’ufficio e laboratori di ricerca della compagnia sono situati a Seul, vicino ad una delle università più prestigiose – l’Università femminile Ewha (con la quale Hynday Bioscience collabora attivamente).

La produzione avviene nella città di Gimcheon, a circa 2 ore di macchina da Seul (presso stabilimenti certificati GMP e / o ISO per garantire che i prodotti soddisfino i più elevati standard di controllo di qualità del settore).

Nella produzione viene utilizza la vitamina C di alta qualità proveniente dal Regno Unito, mentre i minerali e gli estratti vegetali provengono dal Giappone.

 

Vitabrid CG (registrato con il nome di Vitabrid®) è un nuovo complesso che consente di veicolare efficacemente la vitamina C pura nella profondità della pelle. Questo complesso è stato sviluppato grazie alla tecnologia LDH - Layered Double Hydroxide.

Come si presenta Vitabrid CG
Vitabrid CG è composto da diversi strati bio-compatibili (ossido di zinco), in mezzo ai quali è situata la vitamina C. 
Lo strato bio-compatibile serve per far rimanere stabile la vitamina C e per aiutarla a penetrare nella pelle.

come_funziona_Vitabrid_CG_tecnologia_LDH

Perché proprio la Vitamina C
La vitamina C possiede diverse proprietà: antiossidante, antinfiammatoria, contrasta radicali liberi, stimola la sintesi del collagene, schiarisce la pelle perché diminuisce e regolarizza la produzione di melanina, riduce le macchie e segni di invecchiamento, migliora l’elasticità e l’aspetto sano della pelle. Ideale anche per aiutare la pelle a riprendersi dopo un’esposizione ai raggi solari.
Tuttavia, la vitamina C pura è incredibilmente instabile e viene facilmente distrutta se esposta alla luce solare, all'umidità o al calore e se dovessimo semplicemente applicarla sulla pelle, la vitamina C non potrà penetrare gli strati più superficiali della pelle (per via del fatto che è idrosolubile e non riesce a penetrare la barriera liposolubile) e se dovesse essere assunta per via orale solo 1% della vitamina C raggiungerebbe la pelle.

Alcuni produttori utilizzano altre forme di vitamina C, ma incontrato diverse difficoltà: vengono perse o diminuiscono la maggior parte delle proprietà della vitamina C e anche se questa riesce a penetrare la barriera lipidica dell’epidermide, ha una debole efficacia antiossidante.
L’acido ascorbico puro resta la forma migliore della vitamina C.



Meccanismo di Vitabrid CG
Gli strati bio-compatibili possiedono la carica positiva, quello che si trova in mezzo a loro possiede la carica negativa.
In questo modo avviene l'assorbimento cutaneo (attraverso pori e per via intercellulare) tramite meccanismo di scambio ionico: le sostanze presenti sulla pelle (prodotti di scarto dovuti alla traspirazione naturale cutanea, sudore, anidride carbonica presente nella pelle e nell'aria) che hanno la carica negativa (-) si legano con gli strati bio-compatibili che hanno la carica positiva (+).
Nello stesso momento la vitamina C fuoriesce lentamente dagli strati bio-compatibili e inizia a penetrare nella pelle, arrivando fino al derma (grazie anche a questo lento rilascio gli effetti indesiderati vengono ridotti al minimo). Questo scambio/rilascio avviene nel giro di 12 ore e permette alla vitamina C di agire per tutto quel tempo.
vitabrid-la-gi-4.gif

Quando applichiamo Vitabrid CG sulla pelle, per primo inizia a lavorare l’ossido di zinco, il quale possiede le proprietà antibatteriche, calmanti e lenitive e fa bene alla salute della pelle perché calma le irritazioni e le infiammazioni.
Successivamente, la vitamina C inizia a penetrare negli strati più profondi della pelle e in questo tragitto verso il derma vengono coinvolte le cellule dendridiche e di Langerhans (sono specifiche cellule immunitarie e hanno una funzione essenziale nell’induzione delle risposte immunitarie primarie; in pratica captano gli antigeni, i quali vengono processati e trasportati verso i linfonodi, dove i linfociti T attivano la risposta linfocitaria e rimuovono la minaccia).
Come risultato otteniamo un doppio effetto che porta a dei buoni risultati: da un lato attiviamo l’azione antibatterica sull’epidermide e limitiamo le infiammazioni, dall’altro attiviamo il sistema immunitario della pelle.
Grazie a questo la pelle ripristina velocemente il proprio equilibrio cutaneo.


Vantaggi di Vitabrid CG

Stabilizzazione - protegge la Vitamina C dall'ossidazione e la rende stabile.
Rilascio continuo - la pelle viene continuamente alimentata con Vitamina C pura per oltre 12 ore.

Penetrazione transdermica - la vitamina C penetra facilmente nel sistema cutaneo e arriva fino agli strati più profondi della pelle.


Ecco in quali cosmetici è contenuto Vitabrid CG

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati