Jewel - Ambadué

142,00 €

CP1370

Nuovo prodotto

Disponibilità: disponibile su prenotazione

Crema-siero viso, una formula funzionale high-tech con una forte azione anti-ageing. Formato 50 ml
 certificazione_aiab.jpg    veganOK.png   made%20in%20italy.png

Un'innovativa crema-siero biologica hight-tech, con una forte azione antiageing, progettata per adattarsi ai naturali cicli circadiani della pelle: si adatta alle diverse fasi della giornata cosi da garantire una copertura h-24 o una mirata e specifica azione dipendentemente lo si usi di giorno o di notte.

Questo prodotto è disponibile anche in formato 15 ml

Una formula di ultima generazione che unisce in un unico prodotto la complessità di una formulazione in crema e la potenza di un siero.

Al suo interno contiene peptidi biomimetici coniugati a pietre preziose (diamante, che ha una funzione tecnologica specifica) in sinergia con complesso di principi funzionali vegetali innovativo e performante.
Una crema anti-glicazione, rigenerante e protettiva che limita i danni dati dall'ossidazione e dall'esposizione UV.

La pelle, infatti, durante la giornata ha necessità diverse, cosi Jewel è stato concepito per adattarsi a queste diverse fasi e predisporre una azione diversa a seconda che la pelle sia illuminata dal sole o immersa nell'inquinamento ambientale o che si stia dolcemente rilassando durante il riposo notturno. Jewel è infatti un cronocosmetico perché segue i ritmi circadiani della pelle.

Durante la notte, infatti, la pelle aziona meccanismi molto specifici di “rigenerazione-ripristino e depurazione” processi che di giorno scemano a favore di una necessità più specificatamente rivolta alla protezione e alla difesa della cute, la quale è costantemente minacciata dall’ossidazione, glicazione e stress.
Jewel è stato formulato con un complesso di estratti vegetali molto potenti la cui sinergia inibisce la produzione degli AGE, acronimo di “Advanced Glycation End-products” che sono prodotti finali ed avanzati della reazione di glicazione*.

Durante la notte Jewel aiuterà la pelle ad attivare tutti i processi atti a “ripulire” l’organismo per non accumulare gli AGE prodotti dalla glicazione. Questo sarà aiutato dall’azione antiinfiammatoria, ri-equilibrante e rigenerante dei triterpenoidi, tannini e flavonoidi. Un’azione che si attiva durante la notte perché è in questa fase che la pelle riconosce maggiormente questo complesso ed è in grado di interagire con esso per l’ottenimento e il potenziamento dei meccanismi rigenerativi propri della cute nelle ore notturne.

*La glicazione è uno dei processi primari alla base dell’invecchiamento, e fondamentalmente si tratta di un attacco degli zuccheri. Quando si mangiano zuccheri o carboidrati complessi il corpo li trasforma in glucosio. Alti livelli di glucosio nel sangue creano glicoproteine che successivamente si trasformano negli AGE. Gli AGE si attaccano ai nostri recettori e alterano le proprietà chimiche delle proteine, dei lipidi e del DNA. La loro presenza irrigidisce le fibre proteiche e intaccano la produzione di collagene ed elastina, predisponendo la pelle alla formazione delle rughe e inibendo l’elasticità.

Durante il giorno si attiverà l’azione del pigmento soft focus dalle speciali proprietà ottiche e illuminanti. Come la polvere di diamante con cui è formulato, Jewel rifletterà e diffonderà la luce in modo uniforme in tutte le direzioni migliorando l’incarnato e rendendolo uniforme ed estremamente luminoso.

Ha una fragranza ricercata per favorire il benessere.
Ottimo se usato prima del trucco perché andrà a potenziare l’effetto illuminante del make-up.

La professionalità di chimici cosmetici e la ricerca continua in collaborazione con l'università di Torino - Dipartimento di Chimica - permettono al laboratorio AMBADUÉ® la realizzazione di cosmetici funzionali e sicuri, formule altamente concentrate, ecosostenibili, dermatologicamente testate e certificate.

La formula non contiene parabeni, siliconi, petrolato, mineral oil, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, derivati di origine animale.

Dermatologicamente testata.

Ingredienti chiave
Questo cosmetico deve la sua preziosità alla presenza della polvere di diamante, un vero gioiello di materia prima. Il reticolo cristallino del diamante ha una funzione specifica e tecnologicamente avanzata: diventa scudo e carrier per aiutare i peptidi biomimetici a cui è legato (Acetyl Sh-Pentapeptide-35) ad ottimizzare la loro biodisponibilità e azione anti-ageing.
Lo scudo protettivo ed estremamente prezioso dato dal diamante assicurerà la stabilità dei peptidi biomimetici a cui è legato andando a stimolare l’azione di proteine enzimatiche (SIRT1), potenti fattori anti-ageing che promuoveranno reazioni intracellulari contro tutti quei fattori responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Altri 3 potenti peptidi (Palmitoyl Tripeptide-1, Tetrapeptide-7, Hexapeptide-12) si uniranno all’azione tonificante e anti-age stimolando la sintesi di collagene ed elastina e la proliferazione dei fibroblasti.
> Olio di Jojoba - cera liquida dai semi dell'arbusto di jojoba. Levigante e protettiva, aiuta a  preservare l'idratazione della pelle. Si assorbe bene senza lasciare tracce di untuosità. Molto stabile all'ossidazione e offre un basso livello di protezione solare naturale.
> Glicerina - è un ottimo idratante cutaneo e svolge tre tipi di attività: assorbe acqua dall'umidità ambientale, trattiene acqua in un emulsione, assorbe e trattiene acqua di passaggio transepidermico
> Glyceryl Olivate Oleate Estolides (And) Tetradecane - è considerata un’alternativa green ai siliconi volatili e lascia un tocco asciutto e setoso.
> Idrolato di Fiordaliso - lenitivo e rinfrescante.
> Estratto di Kigelia Africana - è ricco in flavonoidi e fitosteroli che gli conferiscono proprietà antiradicaliche, idratanti, rassodanti e di stimolazione del microcircolo.
> Estratto di Cimicifuga Racemosa - possiede un elevato contenuto di triterpeni con attività anti batterica; inoltre, grazie ai componenti con attività estrogenica, ha la capacità di ribilanciare i livelli ormonali collegati all'invecchiamento cutaneo. 
> Estratto di Akebia Quinata - ostacola la glicazione delle fibre di collagene, con una conseguente azione anti ossidante e anti aging.
> Estratto di Polygonum Cuspidatum - è una preziosissima fonte di polifenoli e in particolare di resveratrolo, noto per le proprietà anti ossidanti e anti infiammatorie, la sua applicazione topica stimola la proliferazione cellulare e la produzione di collagene.
> Estratto di Trifolium Pratense - è una straordinaria fonte di fitoestrogeni, ovvero di sostanze vegetali che si legano ai recettori degli estrogeni e di sostanze nutrienti (vitamina C, Tiamina e calcio).
> Estratto di Angelica - contiene fitosteroli, flavonoidi e polisaccaridi da cui deriva un’attività anti ossidante, emolliente e condizionante.
> Estratto di Pueraria Lobata - è ricco di isoflavoni e in particolare di daidzeina e genisteina, che svolgono un’attività anti infiammatoria e anti ossidante.
> Estratto di Discorea Villosa - ricco di saponine (dioscina e diosgenina con attività simil estrogenica), tannini e fitosteroli; adatto al trattamento delle pelli secche e disidratate che hanno perso elasticità e al trattamento delle pelli che subiscono lo stress degli squilibri ormonali.
> Burro di Murumuru - è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, nutrienti e emollienti; è dotato di un ottimo potere filmogeno, aiuta la pelle a trattenere l'acqua, creando una pellicola protettiva e quindi è ideale per pelli secche.
> Acido ialuronico ad alto peso molecolare - è un componente naturale della nostra pelle, si distingue per l'elevato potere idratante (la molecola in alto peso molecolare è in grado di richiamare una grande quantità di acqua negli strati superiori della pelle ove il siero viene applicato) e allo stesso tempo levigante (grazie alla pellicola protettiva che l’acido crea sulla cute e che asciugandosi crea un effetto levigante di origine meccanica), rendono questo siero un alleato indispensabile per la propria cura quotidiana.
> Allantoina - svolge azione idratante, lenitiva e riepitelizzante, allevia le piccole irritazioni cutanee.
> Isoflavoni di Soia - sono fitoestrogeni, ovvero sostanze di origine vegetale caratterizzati da un’affinità strutturale e funzionale con gli estrogeni naturalmente prodotti dall'organismo; grazie alla capacità di comunicare con i recettori degli estrogeni, senza esercitare una vera e propria attività estrogenica che comporterebbe alterazioni a livello ormonale, gli isoflavoni da soia ritardano l'assottigliamento cutaneo, inibiscono la distruzione del collagene e ne stimolano la sintesi.

Modo d'uso
Dopo la detersione ed uso del tonico ed eventuale siero, stendere sul viso, collo e décolleté un velo di crema e massaggiare fino a completo assorbimento. Utilizzare la crema mattina e sera con costanza per minimo 28 giorni.
Può essere preceduta dal siero Daylight Drops. In questo caso, lasciare asciugare completamente il siero prima di stendere la crema. .

Ingredienti / INCI:
Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Olivate Oleate Estolides (And) Tetradecane, Methyl Glucose Sesquistearate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Xylityl Sesquicaprylate, Polyglycerin-6, Decyl Oleate, Bentonite, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Kigelia Africana Fruit Extract, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Akebia Quinata Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Trifolium Pratense (Clover) Extract, Angelica Polymorpha Sinensis Root Extract, Pueraria Lobata Root Extract, Dioscorea Villosa (Wild Yam) Root Extract, Astrocaryum Murumuru Seed Butter*, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Diamond Powder, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Hexapeptide-12, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Tocopherol, Acetyl Sh-Pentapeptide-35, Soy Isoflavones, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Propanediol, Glyceryl Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Xanthan Gum, Anhydroxylitol, Sodium Phytate, Glyceryl Caprylate, Benzyl Alcohol, Parfum.
* di origine biologica

prodottocrema viso
tipo di pellegrassa • mista • normale • secca
inestetismorughe
azione desiderataantiage • illuminante • rigenerante • protettiva
adatto per:donna • uomo
da utilizzaremattina • sera
contiene filtri solarino
produttore:Ambadué
linea:Ultra Luxury
certificazione:AIAB • Italian Organic Cosmetic • VeganOK
prodotto:vegan
profumocontiene profumo
formato:50 ml
PAO:6 mesi
paese di produzioneItalia
uso in gravidanzasi

Ambadué

Ambadué - the science of nature è un brand torinese di bio-eco cosmesi, fondato sulla conoscenza di una chimica della bellezza funzionale e affine alla pelle.
Unisce la natura alle più innovative tecnologie biochimiche.
Formule attentamente concentrate con attivi di derivazione vegetale e biologica.
Ambadué è un brand che presenta delle garanzie: estratti vegetali di alta qualità, materie prime da fonti rinnovabili, attivi di derivazione naturale altamente innovativi. 
Tutte i prodotti del marchio sono certificati - AIAB, Italian Organic Cosmetic,  Vegan Ok - e non contengono parabeni, siliconi, petrolato, mineral oil, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, derivati di origine animale.

La professionalità di chimici cosmetologi e la ricerca continua in collaborazione con l'università di Torino - Dipartimento di Chimica - permettono al laboratorio AMBADUÉ®, la realizzazione di cosmetici funzionali e sicuri, formule altamente concentrate, ecosostenibili, dermatologicamente testate e certificate.

Tutti prodotti Ambadué


Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati