Dual Cream - Eye & Face - Vitabrid

30,00 €

CP1357

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Crema anti-age viso e contorno occhi. Idrata in profondità, lenisce e illumina la pelle, limita i segni di invecchiamento.

Crema anti-age viso e contorno occhi. Idrata in profondità e lenisce la pelle, illumina l'incarnato, limita i segni di invecchiamento.
Grazie alla combinazione sinergica di Vitabrid e Peptibrid, assieme ad un complesso di peptidi, niacinamide, resveratrolo, mix per l'idratazione profonda e triplo complesso di acido ialuronico, questa crema idrata in profondità, rassoda, illumina e lenisce la pelle.
Incrementa l'idratazione profonda e aiuta a trattenere l'acqua nell'epidermide.
L'alta concentrazione di Vitabrid e Peptibrid, per il trattamento intensivo di vitamina C in forma pura e peptidi ad azione anti-rughe, aiuta ad incrementare il collagene nel derma per mantenere la pelle nel suo stato ottimale.

Inoltre, l'utilizzo degli ingredienti quali Vitabrid e Peptibrid nello stesso prodotto ha un altro vantaggio: quando queste due sostanze si incontrano, non solo mantengono i loro benefici e la rispettiva efficacia, ma aumentano drasticamente l'efficacia di altri antiossidanti, schiarenti e idratanti (quali Vitamina E, acido ialuronico, glutatione e simili).

Ha una texture vellutata che si assorbe facilmente e lascia una pelle setosa e morbida a lungo.
Adatta anche per pelli sensibili perché contiene solo gli ingredienti sicuri, efficaci e non irritanti.

Dermatologicamente testata.
Ipoallergenica.
Può essere utilizzata dalle donne in gravidanza, nel periodo di allattamento e da tutti quelli che hanno allergia alla vitamina C.
Il prodotto si è dimostrato sicuro per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.
All'interno è stata utilizzata la vitamina C di alta qualità proveniente dal Regno Unito, i minerali e gli estratti vegetali provengono dal Giappone.

Ingredienti chiave
> Vitabrid® / Vitabrid CG (Ascorbic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Monostearate) - è uno degli ingredienti principali di questo prodotto, si tratta di un nuovo complesso che consente di veicolare efficacemente la vitamina C pura nella profondità della pelle: racchiude in mezzo agli strati minerali bio-compatibili la Vitamina C e la mantiene attiva e stabile. A contatto con la pelle inizia a rilasciare ininterrottamente - per oltre 12 ore consecutive - la vitamina, che penetra attraverso gli strati cutanei fino al derma. Grazie alla presenza dell'Ossido di Zinco, svolge l'effetto lenitivo, contribuisce a calmare le infiammazioni e le irritazioni.
> Peptibrid ™ (Pal-GHK, chiamato anche palmitoyl tripeptide-1 o palmitoyl oligopeptide) - è un nuovo ingrediente, ottenuto grazie alla tecnologia di bio-fusione; stimola la sintesi del collagene, inibisce collagenasi (la distruzione del collagene), aumenta la permeabilità cutanea, potenzia l'efficacia di altre sostanze funzionali presenti nella formula (dai test clinici si evidenzia che l'efficacia di altri ingredienti funzionali raddoppia), migliora la stabilità e la penetrazione di altri peptidi.
> Acetyl Hexapeptide-8 (noto anche come Argireline) - responsabile del rilascio di catecolamine, mediatori chimici della contrazione muscolare. Applicato topicamente quindi, riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d'espressione. Viene utilizzato per la sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione. Non è irritante e sulla cute agisce in modo più sicuro.
> Palmitoyl Pentapeptide-4 - stimola la sintesi dei costituenti fondamentali della matrice della pelle: collagene, elastina e glicosamminoglicani. Limita la formazione delle rughe, incrementando la risposta elastica del tessuto connettivo e aumentando lo spessore e il turgore del derma. Il suo meccanismo d’azione può essere paragonato a quello del retinolo, ma è meno irritante a livello della cute.
> Palmitoyl Tetrapeptide-7 - diminuisce la degradazione della matrice cutanea e quindi lo sviluppo di rughe e della perdita di compattezza ed elasticità della pelle. Se utilizzato in associazione con Palmitoyl oligopeptide, è in grado di aumentare la sintesi collagene, elastina, acido ialuronico e glicosamminoglicani.
> Triplo complesso di Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Acetylated Hyaluronate) - permea la cute fino in profondità e svolge un'intensa azione idratante; rispetto alla stessa concentrazione di acido ialuronico, è caratterizzato da una capacità maggiore di trattenere l'umidità nell'epidermide e una buona affinità con la pelle. Per questo motivo, può mantiene la pelle idratata per lunghi periodi. 
> Niacinamide - aiuta a schiarire le macchie e riduce le discromie, risulta efficace per lenire la pelle e ripristinare la barriera dello strato corneo.
> Burro di Karité - attenua i fenomeni irritativi e i processi infiammatori della pelle, riduce le manifestazioni cutanee e favorisce la riparazione dei tessuti, aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata.
> Cellule staminali vegetali di Melograno, Lampone e Olivello spinoso - una vera miniera di fitocomplessi indispensabili per la bellezza della nostra pelle.
> Resveratrolo e Ubiquinone (Coenzyma Q10) - sostanze che svolgono una forte azione antiossidante.
> Sodio PCA, Trealosio, Allantoina - un mix di sostanze deputate a svolgere una idratazione profonda.
> Pantenolo - precursore della vitamina B, viene impiegato in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle. Ripristina la funzione barriera della pelle, migliorandone anche l’elasticità e aiutando nella formazione di nuove cellule sane. Lenisce gli arrossamenti dovuti a pruriti ed irritazioni. 
> Adenosina - aiuta a prevenire i danni dei raggi UV-B sulla pelle, promuove la sintesi del collagene, migliora i segni visibili dell'invecchiamento.
> Estratti di Tuia orientale, Pepe di Sichuan, Centella asiatica, Anice stellato, Scutellaria, Tè Verde, Liquirizia cinese, Camomilla, Rosmarino - svolgono sulla pelle l'azione calmante, lenitiva e antiossidante.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Glycerin, Methylpropanediol, Cetyl Ethylhexanoate, Glycereth-26, Capry/Capric Triglyceride, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Butylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Acetylated Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Acetyl Hexapeptide-8, Palmitoyl Pentapeptide-4, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-1, Ascorbic Acid, Zinc Oxide, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Hippophae Rhamnoides Callus Culture Extract, Punica Granatum Callus Culture Extract, Rubus Idaeus Callus Extract, Resveratrol, Thuja Orientalis Leaf Extract, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Ubiquinone, Centella Asiatica Leaf Extract, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycyrrhiza Uralensis (Licorice) Root Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Sodium PCA, Trehalose, Panthenol, Allantoin, Xanthan Gum, Adenosine, Carbomer, Sorbitan Sesquioleate, Arginine, Biosaccharide Gum-1, Sodium Polyacryloydimethyl Taurate, Hydrogenated Polydecene, Cyclopentasiloxane, Trideceth-10, Rose Flower Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lecithin, Phytosterols, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol.

prodottocrema viso
tipo di pellegrassa • mista • normale • secca
inestetismodisidratazione • pelle anelastica • pelle opaca • pelle sensibile • rughe
azione desiderataantiage • antiossidante • idratante • illuminante • rigenerante
adatto per:donna • uomo
da utilizzaremattina • sera
contiene filtri solarino
produttore:Hyundai Bioscience
linea:Dual Line
test:dermatologicamente testato • ipoallergenico
profumocontiene profumo
formato:30 ml
PAO:12 mesi
paese di produzioneCorea del Sud
uso in gravidanzasi

Vitabrid

Vitabrid® è un marchio cosmetico registrato della Hyundai Bioscience Co., Ltd., una società biotech di Seoul (Sud Korea).
HYUNDAI BIO LOGO.JPG
La società ha sviluppato e brevettato un'innovativa tecnologia ibrida organica-inorganica LDH, la quale viene utilizzata in alcuni prodotti del marchio Vitabrid, contraddistinti dal nome Vitabrid C12.

Fino al 2000 la Hynday Bioscience faceva parte del gruppo Hyundai, ma poi si è distaccata e dal 2002 viene quotata in borsa della Corea del Sud come un gruppo indipendente.
Ha 2 tipi di business: si occupa della nanotecnologia e della biotecnologica; in quest’ultima direzione si focalizza sui prodotti cosmetici.

I cosmetici a marchio Vitabrid® vengono prodotto in Corea: l’ufficio e laboratori di ricerca della compagnia sono situati a Seul, vicino ad una delle università più prestigiose – l’Università femminile Ewha (con la quale Hynday Bioscience collabora attivamente).

La produzione avviene nella città di Gimcheon, a circa 2 ore di macchina da Seul (presso stabilimenti certificati GMP e / o ISO per garantire che i prodotti soddisfino i più elevati standard di controllo di qualità del settore).

Nella produzione viene utilizza la vitamina C di alta qualità proveniente dal Regno Unito, mentre i minerali e gli estratti vegetali provengono dal Giappone.

 

Vitabrid CG (registrato con il nome di Vitabrid®) è un nuovo complesso che consente di veicolare efficacemente la vitamina C pura nella profondità della pelle. Questo complesso è stato sviluppato grazie alla tecnologia LDH - Layered Double Hydroxide.

Come si presenta Vitabrid CG
Vitabrid CG è composto da diversi strati bio-compatibili (ossido di zinco), in mezzo ai quali è situata la vitamina C. 
Lo strato bio-compatibile serve per far rimanere stabile la vitamina C e per aiutarla a penetrare nella pelle.

come_funziona_Vitabrid_CG_tecnologia_LDH

Perché proprio la Vitamina C
La vitamina C possiede diverse proprietà: antiossidante, antinfiammatoria, contrasta radicali liberi, stimola la sintesi del collagene, schiarisce la pelle perché diminuisce e regolarizza la produzione di melanina, riduce le macchie e segni di invecchiamento, migliora l’elasticità e l’aspetto sano della pelle. Ideale anche per aiutare la pelle a riprendersi dopo un’esposizione ai raggi solari.
Tuttavia, la vitamina C pura è incredibilmente instabile e viene facilmente distrutta se esposta alla luce solare, all'umidità o al calore e se dovessimo semplicemente applicarla sulla pelle, la vitamina C non potrà penetrare gli strati più superficiali della pelle (per via del fatto che è idrosolubile e non riesce a penetrare la barriera liposolubile) e se dovesse essere assunta per via orale solo 1% della vitamina C raggiungerebbe la pelle.

Alcuni produttori utilizzano altre forme di vitamina C, ma incontrato diverse difficoltà: vengono perse o diminuiscono la maggior parte delle proprietà della vitamina C e anche se questa riesce a penetrare la barriera lipidica dell’epidermide, ha una debole efficacia antiossidante.
L’acido ascorbico puro resta la forma migliore della vitamina C.



Meccanismo di Vitabrid CG
Gli strati bio-compatibili possiedono la carica positiva, quello che si trova in mezzo a loro possiede la carica negativa.
In questo modo avviene l'assorbimento cutaneo (attraverso pori e per via intercellulare) tramite meccanismo di scambio ionico: le sostanze presenti sulla pelle (prodotti di scarto dovuti alla traspirazione naturale cutanea, sudore, anidride carbonica presente nella pelle e nell'aria) che hanno la carica negativa (-) si legano con gli strati bio-compatibili che hanno la carica positiva (+).
Nello stesso momento la vitamina C fuoriesce lentamente dagli strati bio-compatibili e inizia a penetrare nella pelle, arrivando fino al derma (grazie anche a questo lento rilascio gli effetti indesiderati vengono ridotti al minimo). Questo scambio/rilascio avviene nel giro di 12 ore e permette alla vitamina C di agire per tutto quel tempo.
vitabrid-la-gi-4.gif

Quando applichiamo Vitabrid CG sulla pelle, per primo inizia a lavorare l’ossido di zinco, il quale possiede le proprietà antibatteriche, calmanti e lenitive e fa bene alla salute della pelle perché calma le irritazioni e le infiammazioni.
Successivamente, la vitamina C inizia a penetrare negli strati più profondi della pelle e in questo tragitto verso il derma vengono coinvolte le cellule dendridiche e di Langerhans (sono specifiche cellule immunitarie e hanno una funzione essenziale nell’induzione delle risposte immunitarie primarie; in pratica captano gli antigeni, i quali vengono processati e trasportati verso i linfonodi, dove i linfociti T attivano la risposta linfocitaria e rimuovono la minaccia).
Come risultato otteniamo un doppio effetto che porta a dei buoni risultati: da un lato attiviamo l’azione antibatterica sull’epidermide e limitiamo le infiammazioni, dall’altro attiviamo il sistema immunitario della pelle.
Grazie a questo la pelle ripristina velocemente il proprio equilibrio cutaneo.


Vantaggi di Vitabrid CG

Stabilizzazione - protegge la Vitamina C dall'ossidazione e la rende stabile.
Rilascio continuo - la pelle viene continuamente alimentata con Vitamina C pura per oltre 12 ore.

Penetrazione transdermica - la vitamina C penetra facilmente nel sistema cutaneo e arriva fino agli strati più profondi della pelle.


Ecco in quali cosmetici è contenuto Vitabrid CG

Peptibrid ™ è un nuovo ingrediente bio-tecnologico, ottenuto grazie alla tecnologia di bio-fusione. Questo ingrediente stimola la sintesi del collagene, inibisce collagenasi (la distruzione del collagene) e potenzia l'efficacia di altre sostanze funzionali presenti nella formula.
Al suo interno è stato utilizzato Pal-GHK, chiamato anche palmitoyl tripeptide-1 o palmitoyl oligopeptide.

Sebbene i peptidi siano ottimi per la sintesi e la rigenerazione del collagene, la loro stabilità e il loro assorbimento cutaneo possono avere dei limiti. Questi limiti sono stati eliminati da questo nuovo ingrediente biotecnologico che consente una maggiore permeabilità cutanea e una maggiore profondità di veicolazione di sostanze funzionali all'interno della pelle.

Un tecnologia unica
La tecnologia di bio-fusione DPES (Drug Permeation Enhancement System) migliora la stabilità dei peptidi, massimizza la permeabilità cutanea e aumenta la penetrazione di sostanze funzionali creando un effetto benefico duraturo grazie al rilascio prolungato.
Dai test effettuati risulta che la permeabilità cutanea aumenta del 51% e con questa aumenta la penetrazione di altri peptidi nella pelle.

Efficace penetrazione transdermica
Peptibrid ™, veicola tutti i peptidi, presenti nella formula, in profondità della pelle per un efficace effetto ringiovanente, rassodante, idratante, lenitivo, schiarente e stimola le cellule dermiche ad aumentare la sintesi del nuovo collagene.
In particolare, tra i peptidi che vengono utilizzati nella stessa formula con il Peptibrid ™ ci sono:
Palmitoyl Tetrapeptide-7 (GQPR), Palmitoyl Pentapeptide-4 (KTTKS), Acetyl Hexapeptide-8 (Ac-EEMQRR-NH2).

Elevata purezza
I peptidi stessi sono sicuri, ma poiché si tratta di sostanze sintetiche, possono essere presenti delle varie impurità. I peptidi utilizzati con Peptibrid ™ hanno una purezza superiore al 95%. In effetti, vengono utilizzate materie prime con una purezza del 98% o superiore perché viene eseguito un ulteriore processo di raffinazione.

Effetto booster
Peptibrid ™ non solo aumenta la penetrazione di peptidi presenti nella formula, ma ottimizza l'efficacia anche di altri principi funzionali. In media, dai test eseguiti, risulta che l'efficacia di altri ingredienti viene quasi raddoppiata.
Ad esempio:
> l'efficacia di ingredienti antirughe aumenta del 116%;
> l'efficacia di ingredienti mirati a rassodare la pelle aumenta dell'88%;
> l'efficacia di ingredienti schiarenti aumenta del 66%;
> l'efficacia di ingredienti idratanti aumenta del 74%.

Benefici chiave di Peptibrid ™:
- stimolazione della sintesi del collagene

Palmitoyl Tripeptide-1 (GHK) è un peptide segnale che stimola la sintesi del collagene.
Questa molecola attiva una moltitudine di processi correlati al rimodellamento:
1. chemiotassi di cellule di riparazione come i macrofagi, mastociti, cellule capillari;
2. azioni anti-infiammatorie (soppressione dei radicali liberi);
3. riduzione della glicazione proteica, processo che danneggia le proteine;
4. aumenta la sintesi proteica di collagene, elastina, metalloproteinasi, anti-proteasi, fattore di crescita vascolare endoteliale e altro ancora;
5. aumenta la proliferazione dei fibroblasti e cheratinociti; 
6. gli studi eseguiti su pelle matura hanno dimostrato che rassoda la pelle e migliora la sua elasticità, riduce le rughe e le linee sottili, diminuisce il fotodanneggiamento e l'iperpigmentazione.

(Ref. The human tri-peptide GHK and tissue remodeling. Pickart L J Biomater Sci Polym Ed. 2008;19(8):969-88. _SCI)

- inibizione della degradazione del collagene
I test dimostrano che il trattamento con Peptibrid ™ inibisce l'espressione genica di MMP1 (collagenasi), l'enzima che spezza i legami peptidici del collagene. Per questo motivo Peptibrid può essere considerato come un eccellente ingrediente anti-invecchiamento per funzionale cosmetici prevenendo il collagene abbattersi.

Ecco in quali cosmetici è contenuto Peptibrid

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati