Undici - Nutri siero per cute e capelli - Domus Olea Toscana

3,50 €

CP1089

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Per cute seborroica. Un sostituto semplice e veloce di fiale e lozioni. 15 ml 

nickel-tested-logo.jpg  certificazione_aiab.jpg  made%20in%20italy.png 

Questo siero è un sostituto semplice e veloce di fiale e lozioni che, nel tempo di 2 minuti di applicazione, dona tutte le sostanze necessarie per nutrire il bulbo pilifero e favorire la crescita di un capello sano e robusto, ben ancorato, agendo anche sugli squilibri del cuoio capelluto.
Disponibile anche in formato 100 ml

Siero acquoso di veloce e innovativa applicazione, per il recupero e il mantenimento della salute di cute e capelli, che vengono avvolti e saturati da sostanze attive (vitamine, sali minerali, aminoacidi, estratti vegetali, molecole idratanti) dalle molteplici funzioni:
> nutre il bulbo pilifero e stimolare il microcircolo cutaneo e la crescita; 
> favorisce la crescita di un capello sano, robusto e ben ancorato - le fito-cheratine (amminoacidi biomimetici della struttura naturale del capello) consentono di riparare la fibra capillare rinsaldando i legami cheratinici e i ponti di zolfo danneggiati, fortificando e irrobustendo la fibra capillare vulnerabile e in perdita di materia;
> riduce o elimina eventuali squilibri del cuoio capelluto a tendenza seborroica (che provocano forfora secca e grassa, dermatiti, arrossamenti, prurito, caduta dei capelli), ricreando sulla cute un film idro-lipidico di qualità, grazie all'esclusiva combinazione sebo-simile ricreata;
> contrasta la perdita di capelli causata dai suddetti squilibri, lenendo la micro-irritazione causata da eccesso di impurità e dal cambiamento qualitativo del sebo a causa del proliferare di Malassezia furfur;
> dona benessere immediato e prevenire la ricomparsa di desquamazione, irritazione e prurito.

Il risultato cumulativo delle applicazioni nel tempo (tecnica  a strati) si estende, con la crescita, alla chioma, che risulterà migliorata visibilmente in termini di struttura e resistenza allo  sfibramento, più fitta, sana, e corposa.

Indicato per
Cute - grassa, tendente a forfora (secca e grassa, squame) e a squilibri (arrossamento, prurito, dermatite, caduta temporanea).
Capelli - tutti i tipi.

Ingredienti chiave
Questo prodotto fa parte della linea Undici, la quale è stata creata per il recupero e il mantenimento della salute di cute e capelli.
I prodotti della linea hanno la composizione cheratino-simile, sebo-simile, contengono le fitocheratine + 11
 piante toscane, le vitamine, i sali minerali.
Approfondisci la composizione della linea. 

Modo d'uso
1-2 Volte alla settimana. Agitare prima dell'uso. Evitare il contatto diretto con gli occhi. Versare in un bicchiere o nell'apposito dosatore acqua tiepida e questo Nutri Siero nelle proporzioni indicate sulla confezione.
Una volta lavati e tamponati bene i capelli, versare piano piano il contenuto del dosatore sulla cute (a testa in su o in giù), in modo da ricoprirla tutta e che, scendendo il prodotto lungo i capelli, anche questi siano accuratamente saturati. Massaggiare la cute con i polpastrelli delle dita per 1 minuto per assicurarsi la corretta distribuzione del prodotto sul cuoio capelluto e per attivare il microcircolo cutaneo. Frizionare i capelli per favorire l'adesione del prodotto e per eliminarne l'eccesso.
Lasciare in posa almeno 15 minuti (fino a 1 ora per problemi di caduta e capelli molto danneggiati), raccogliendo o avvolgendo i capelli con pellicola trasparente (e, sopra, un turbante).
NON RISCIACQUARE e applicare uno dei prodotti "chiudi scaglie" SENZA RISCIACQUO, tenerlo in posa per altri 15 minuti; poi proseguire con i prodotti per l'acconciatura
.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Glycerin°, Panthenol, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leaf extract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Betaine, Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Glutamic Acid, Biotin, Mel *, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate°°, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Folic Acid, Niacinamide, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Citric Acid, Xanthan Gum, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum°°°.

*Da Agricoltura Biologica.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana.
°Di origine vegetale.
°°Da biosintesi batterica.
°°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

adatto per:donna • uomo
produttore:Domus Olea Toscana
linea:Undici
certificazione:AIAB
test:testato al nichel
formato:15 ml (1-3 applicazioni)
PAO:12 mesi
paese di produzioneItalia

Domus Olea Toscana

Azienda
Si tratta di un'azienda a conduzione familiare che nasce dalla passione per il biologico, per la qualità e il vivere bene nel rispetto del mondo che ci circonda.
Domus Olea Toscana produce Cosmeceutici Biologici ad elevato contenuto di principi attivi, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze, perché vuole garantire al prodotto biologico una elevata efficacia.
Coltiva le piante da cui fa gli estratti perché parte del progetto che ha con l'Università di Firenze è proprio volto a capire quale siano le tecniche migliori per ottenere il maggior numero di principi attivi per i suoi prodotti dalle piante che coltivia.

I prodotti non contengono:
> OGM
> SLS, SLES
> PEG, PPG derivati
> Oli minerali, Siliconi e derivati
> Derivati di alluminio e silicio e origine sintetica
> Sostanze cancerogene o allergizzanti
> Tensioattivi aggressvi
> Coloranti sintetici
> Parabeni e conservanti allergizzanti
> Sostanze dannose per l’ambiente
> Derivati animali: placenta, sego (grassi), collagene, cheratina, chiosano, chitina, ceramidi, elastina, eparina, acido ialiuronico*, acidi nucleici, enzimi ( e loro derivati) e glicerina di origine animale 

Perché scegliere i prodotti Domus Olea Toscana:
Domus Olea Toscana è una linea Eco-Biologica di prodotti multifunzionali ad attività cosmeceutica anti-age. I test sui prodotti dimostrano un’attività anti-radicalica antivecchiamento fino all’85%, grazie alla presenza di principi attivi da foglie di Olivo, Vite, Elicriso e Ortica, 5-10 volte superiore a quella dei comuni cosmetici.

Invecchiamento cutaneo, stress ossidativi e luminosi stimolano nella pelle processi infi ammatori e degenerativi strettamente correlati ad ossidazione e produzione di specie radicaliche libere invasive (RLOS). 
I principi attivi naturali aggiunti rendono Domus Olea Toscana una linea efficace e potente nella prevenzione ed inibizione di tali processi ossidativi, radicalici e infi ammatori correlati all’invecchiamento.
I Test sono stati effettuati dal Gruppo di Ricerca coordinato dalla Prof. A. Romani presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.

Efficacia anti-age dimostrata
attraverso test scientifi ci effettuati presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.

Certificazione eco-biologica
a garanzia del rispetto del consumatore, dell’ambiente e degli animali.

Materie prime toscane biologiche 
e assenza di sostanze chimiche allergizzanti.

Multifunzionalità 
più funzioni in un unico prodotto.

Alta tollerabilità cutanea 
testata su volontari presso l’Università di Ferrara.

Per tutti i tipi di pelle 
per l’uomo e per la donna oltre i 30 anni di età.

Ad effetto dermico immediato 
e piacevoli all’uso.

Freschezza 
perché prodotti in piccoli lotti.

Domus Olea Toscana divide i propri prodotti in diverse linee:

Foglia d' Olivo
Dalla foglia d'olivo una miniera di molecole anti-età. Più funzioni in un unico prodotto. Elevate attività anti-radicalica e anti-ossidante. Adatti a tutti i tipi di pelle, per l'uomo e per la donna oltre i 30 anni di età.

Linea Rassoda Lift
Dalla foglia d'olivo il biologico di bellezza con goji toscano e peptidi. Per tutti i tipi di pelle, per l'uomo e per la donna oltre i 30 anni di età.

Linea Sebo-Lift
Dalla foglia d'olivo il biologico di bellezza con castagno, cipresso e idrossiacidi. Per ogni tipo di pelle con comedoni e a tendenza acneica, giovani e mature. Per pelli miste e grasse. Per pelli tendenti a sudare, arrossamenti, doposole, post epilazione.

Linea Undici
Cosmeceutici Eco-Bio creati per il recupero e il mantenimento della salute di cute e capelli.

Seguimi
I potenti antiossidanti della Foglia D'Olivo si fondono con fragranze inebrianti per creare i primi profumi funzionali.

Questo prodotto fa parte della linea Undici, la quale permette la stratificazione dei prodotti.
Questa tecnica non è obbligatoria, ma consente una regolare penetrazione dei principi funzionali strato dopo strato dal pre-trattamento all’acconciatura (all’interno di un trattamento) e tra un trattamento e quelli successivi.
Il risultato cumulativo delle applicazioni nel tempo si estende, con la crescita, alla chioma, che risulterà migliorata visibilmente in termini di struttura e resistenza allo sfibramento, più fitta, sana, e corposa.
Per capire come combinare al meglio tutti i prodotti leggi la sezione FAQ, altrimenti

definisci che tipo di cute hai 
(e clicca sul nome del prodotto)

Cute
- grassa o tendente a forfora (secca e grassa, squame) e a squilibri (arrossamento, prurito, dermatite, caduta temporanea)
Capelli - tutti i tipi
Maschera pre-trattante intensiva
Shampoo micellare cute seborroica (fase intensiva)
Shampoo micellare cute sensibile e lavaggi frequenti (fase di mantenimento)
Balsamo 3 in 1
Nutri-siero per cute seborroica
Balsamo spray chiudi scaglie

Cute - normale o soggetta a lavaggi frequenti o sensibile(con eventuali arrossamento e prurito, caduta temporanea)
Capelli - da normali a secchi
Maschera pre-trattante intensiva
Shampoo micellare cute sensibile e lavaggi frequenti
Co-wash balsamo lavante micellare
Balsamo 3 in 1 (per capelli normali)
Maschera 3 in 1 (per capelli secchi)
Nutri-siero per cute normale o secca
Balsamo spray chiudi scaglie (per capelli normali)
Crema riparatrice chiudi scaglie (per capelli secchi)

Cute - normale o tendente al secco o a squilibri (arrossamento, prurito, psoriasi, caduta temporanea)
Capelli - da secchi a molto secchi, crespi, sfibrati, trattati, colorati, in perdita di consistenza, tendenti a cadere
Maschera pre-trattante intensiva
Shampoo-crema micellare ristrutturante anti-età
Co-wash balsamo lavante micellare
Maschera 3 in 1
Nutri-siero per cute normale o secca
Crema riparatrice chiudi scaglie

Speciale Afro
Shampoo-crema micellare ristrutturante anti-età
Co-wash balsamo lavante micellare
Maschera 3 in 1
Nutri-siero per cute normale o secca
Crema riparatrice chiudi scaglie

La Maschera Pre-Trattante contiene granuli?
No, non contiene granuli, il cuoio capelluto viene purificato grazie alle sostanze attive che agiscono durante la posa e al massaggio prima del risciacquo.

Gli Shampoo Micellari vanno diluiti?
No, gli Shampoo Micellari NON VANNO DILUITI per 2 motivi:
1- per non diminuire il potere lavante, visto che i tensioattivi sono stati portati già alla minima concentrazione.
2- per non diminuire l'azione delle sostanze attive, che sono in alta concentrazione proprio per garantire un'efficace attività funzionale fin dalla detersione (in UNDICI gli shampoo non hanno solo azione lavante, come nella maggior parte degli shampoo commerciali, ma anche trattante).

Come vanno usati?
Si consiglia di spazzolare i capelli prima, per facilitare la distribuzione del prodotto e di bagnarli bene con acqua. Si emulsiona sulle mani con l'aggiunta di poca acqua, giusto per produrre un po' di schiuma, e la si applica sulla cute: una prima quantità per coprire la parte laterale, superiore e frontale, una seconda quantità per coprire la nuca. Massaggiare bene per favorire il distacco dello sporco e del sebo in eccesso.
- Se si è abituati a fare un'unica applicazione e non si hanno i capelli troppo sporchi, distribuire una piccola quantità, sempre emulsionandola prima tra le mani, anche sulle lunghezze, massaggiare per 1-2 minuti per assicurarsi la copertura di tutta la chioma e l'assorbimento dei principi attivi, in seguito risciacquare.
- Se si è abituati a due applicazioni e si hanno i capelli molto sporchi, dopo la prima applicazione sulla cute, non distribuire altro prodotto sulle lunghezze, ma solo massaggiare e risciacquare; solo in seconda applicazione, oltre a ridistribuire una piccola quantità per coprire nuovamente la cute, se ne metterà una seconda per le lunghezze. Poi si massaggia il tutto per la pulizia definitiva, giusto il tempo di 1-2 minuti per far assorbire i principi attivi e risciacquare.

Gli Shampoo Micellari non fanno schiuma? Possono dare la sensazione di non lavare a fondo?
Gli Shampoo Micellari fanno poca schiuma, pertanto richiedono una quantità leggermente superiore degli shampoo tradizionali, ma non eccessivamente, basta imparare ad usarli. Sul momento, se si è abituati a shampoo schiumogeni, si può avere la sensazione di non lavare a fondo, ma si tratta solo di una sensazione: i capelli saranno puliti, non saranno impoveriti del loro film idrolipidico e risulteranno arricchiti di sostanze funzionali. Abituarsi ad una pulizia meno "sgrassante" è il primo passo per ottenere capelli non stressati da continue aggressioni (lavaggi e asciugature) e quindi più equilibrati e sani. Con l'utilizzo del prodotto, ci si abituerà ad una performance inizialmente diversa dal solito, che diventerà dopo poco irrinunciabile.

Parlate spesso di cute seborroica, ma non grassa, si equivalgono o sono due cose diverse?
Sì, si equivalgono. Lo shampo per cute seborroica tratta la cute grassa, con o senza problemi di forfora.

Se si usa il Balsamo 3 in 1, si deve poi per forza usare anche il Balsamo Chiudiscaglie?
No, se si sta cercando principalmente un districante, si può scegliere uno dei due. Se invece si desiderano le diverse funzionalità dei due prodotti, una più per i capelli secchi, l'altra più per i capelli sfibrati, si sceglierà o l’uno o l’altro in base alle necessità, oppure entrambi.

Si possono usare entrambi i prodotti Balsamo 3 in 1 e dopo Balsamo Chiudiscaglie?
Sì, se il capello è piuttosto secco e sfibrato, si possono usare entrambi senza sentire appesantire: dipende dallo stato del capello e anche da quanto prodotto si utilizza.

Se si usa il Balsamo 3 in 1, poi si devono per forza usare anche il Nutri-Siero e il Balsamo Chiudiscaglie?
No, solo se si vuole fare il trattamento intensivo "Cura" con Nutri-Sieri e Chiudiscaglie, altrimenti si può procedere direttamente con l’acconciatura, eventualmente utilizzando una piccola quantità di Balsamo 3 in 1 come protettivo prima dell'asciugatura (emulsionandolo con un po’ d’acqua sulle mani).

Se si usa un Chiudiscaglie, prima occorre per forza applicare un Nutri-Siero?
No, si può decidere di usare un Chiudiscaglie anche senza aver usato prima un Nutri-Siero. I Chiudiscaglie infatti, servono non solo per fissare i Nutri-Sieri e levigare la superficie del capello, ma anche per ripristinare il giusto pH, neutralizzare il calcare dell'acqua di lavaggio e le cariche elettrostatiche, per evitare l'effetto crespo e allo stesso tempo trattenere l'idratazione del capello, per proteggere dagli agenti esterni (non solo il calore dell'asciugatura, ma anche dall'inquinamento).

Se si usa un Nutri-Siero poi occorre per forza usare un Chiudiscaglie?
Si consiglia fortemente, poiché le cheratine e le altre sostanze funzionali entrano sotto le scaglie ed è meglio che vengano fissate. Inoltre le scaglie, senza il chiudiscaglie, rimarrebbero troppo alzate essendo state “riempite” di sostanze attive. Solo nel caso in cui il Nutri-Siero si utilizzi solo sulla cute, si può non associarlo ad un Chiudiscaglie.

Dopo i Chiudiscaglie occorre necessariamente sovrapplicare un prodotto del Nutri-Styling?
No, si può procedere direttamente con l'acconciatura. Se invece il capello è piuttosto secco, sfibrato e necessita di essere protetto, di avere un aspetto più modellato e luminoso, allora si potrà scegliere un prodotto per l'acconciatura.

Può essere usato il behenamidopropyl dimethylamine come leave-in? Un tensioattivo tipico dei balsami a risciacquo può essere lasciato sul capello?
Sì, questa sostanza è usata nei balsami da risciacquo in alta concentrazione, mentre nei Balsami senza risciacquo è usata in bassa concentrazione. Pensandoci bene è un po' come applicare il balsamo da risciacquo e non risciacquarlo del tutto, tecnica molto usata per le ricce anche dai parrucchieri. Oppure un'altra tecnica è usare il Balsamo senza risciacquo sui capelli bagnati e dopo averli districati bagnarli con un getto breve di acqua fredda solo per rimuovere l'eccesso. Alla fine, che si applichi il balsamo da risciacquo (più concentrato) e che si diluisca più o meno a lungo con l'acqua del risciacquo, o che si risciacquino a fondo i capelli poi si aggiunga un Balsamo senza risciacquo, quel che conta è la quantità finale di prodotto che rimane sui capelli e ogni persona lo deve valutare sui propri. Se con un Balsamo senza risciacquo si sente il capello troppo appesantito, significa che si è usato troppo prodotto per i propri capelli. Se invece si ritiene di averne usato poco, ma si avverte lo stesso una sensazione di appesantimento, significa che dopo averlo distribuito, questo va diluito con un getto veloce di acqua o che per la propria tipologia di capello è meglio un balsamo da risciacquo, da risciacquare a fondo.

I Nutri-Sieri sono i prodotti più concentrati della linea? Se sì, deduco che non vadano usati sempre, ma che vadano fatti dei cicli di trattamento, magari al cambio di stagione, è corretto?
I Nutri-Sieri, insieme alla Maschera Pre-Trattante, sono i prodotti più concentrati della linea. Mentre la Maschera Pre-Trattante si utilizza quando compare un problema, ovvero uno squilibrio (forfora, prurito, dermatiti, arrossamenti, secchezza, psoriasi, caduta dei capelli temporanea), i Nutri-Sieri sono una buona abitudine da acquisire, più che un ciclo di trattamento "d'attacco". E' un modo diverso di concepire i trattamenti intensivi per i capelli.
Perché? Purtroppo ai capelli va “ciò che avanza” dell’alimentazione, dopo aver soddisfatto le esigenze degli organi più importanti, per questo è molto comune riscontrare carenze vitaminiche ed è importante prevedere spesso un apporto locale delle sostanze più importanti, sia dall’interno attraverso una corretta alimentazione ed integratori, sia dall’esterno con Maschera Pre-Trattante e Nutri-Siero. Pertanto è più funzionale utilizzare il prodotto 1 volta/settimana per tutto l'anno, piuttosto che fare un ciclo di 1 mese (che spesso non si ha costanza di fare e non si finisce) e poi non dare più nulla al capello per il resto dell'anno. Detto questo, si può decidere di fare anche un trattamento "d'urto" quando si ha perdita di capelli, fibra capillare da ricostruire, cute con squilibri: in tal caso inizialmente si applicherà il prodotto 2-3 volte/settimana per 1-2 mesi (in base allo stato di salute del cuoio capelluto e della fibra capillare), per poi passare gradualmente alla fase di mantenimento.


Una volta preparata la diluizione del Nutri-Siero, quanto tempo si conserva?
Forse è meglio farne poco da usare di volta in volta? Si consiglia di farlo di volta in volta, ma se si ritiene più comodo, va bene anche prepararla prima. Non si può prevedere quanto si conserverà, poiché dipende in ogni caso dalla qualità dell'acqua aggiunta. Indicativamente si conserverà una settimana a temperatura ambiente, 2 settimane in frigo.

Va usato un tipo di acqua particolare per la diluizione di Nutri-Sieri?
Se è possibile è meglio leggera o distillata (quindi meno calcarea possibile), ma non è condizione indispensabile.

I prodotti Chiudiscaglie vanno usati anche sui capelli corti?
I Chiudiscaglie servono non solo per fissare i Nutri-Sieri e levigare la superficie del capello, ma anche per ripristinare il giusto pH, neutralizzare il calcare dell'acqua di lavaggio e le cariche elettrostatiche, per evitare l'effetto crespo e allo stesso tempo trattenere l'idratazione del capello, per proteggere dagli agenti esterni (non solo il calore dell'asciugatura, ma anche dall'inquinamento). Tali funzionalità hanno un senso se il capello è di almeno 2-3 cm di lunghezza; sono utili su qualunque tipo di capello, sono proprio necessarie sul capello secco, trattato, crespo. Chi vuole usare un Nutri-Siero avendo il capello molto molto corto, lo avrà certamente scelto per la cute più che per il capello, e i Chiudiscaglie non sono prodotti per la cute, pertanto hanno un senso quando il capello è di almeno 2-3 cm.

Visto che alcuni prodotti hanno dei tempi di posa, quanto tempo si impiega a fare tutto un trattamento completo?
Dipende da quanti prodotti si scelgono e da quanto tempo si ha a disposizione. E' chiaro che tempi di posa maggiori danno maggiori risultati, ed è chiaro anche che è un peccato sprecare principi funzionali ad esempio risciacquando i prodotti prima del tempo, ma è anche vero che nel poco tempo che si ha a disposizione è meglio dare a cute e capelli sostanze attive, piuttosto che non darne affatto! Ecco due esempi di come usare gli stessi prodotti con due tempistiche diverse:

MODO LUNGO: 1 ora e 21 minuti
Maschera Pre-Trattante 5 min. applicazione + 30 min. posa + 5 min. massaggio e risciacquo. In contemporanea Maschera 3 in 1 sulle lunghezze. Si prepara il Nutri-Siero. Shampoo Micellare 2 appl.: 6 min. (4 min. distribuzione, massaggio, risciacquo, 2 min. posa). Nutri-Siero: 1 min. tampono bene, 2 min. applico, friziono, raccolgo i capelli, 15 min. posa.  Chiudi-Scaglie: 2 min. distribuzione + 10 posa. Prodotto Styling: 5 min.

MODO CORTO: 54 minuti
Maschera Pre-Trattante 5 min. applicazione + 15 min. posa + 5 min. massaggio e risciacquo. In contemporanea Maschera 3 in 1 sulle lunghezze. Si prepara il Nutri-Siero. Shampoo Micellare 1 appl.: 4 min. (2 min. distribuzione, massaggio, risciacquo, 2 min. posa). Nutri-Siero: 1 min. tampono bene, 2 min. applico, friziono, raccolgo i capelli, 10 min. posa. Chiudi-Scaglie: 2 min. distribuzione + 5 posa.Prodotto Styling: 5 min.

Si è preso d'esempio un trattamento completo di 6 prodotti ma, ovviamente, se se ne utilizzano in numero minore, si riduce il tempo necessario, quindi, ad esempio, se si usano Shampoo, Balsamo 3 in 1 e un prodotto per lo styling, si impiegheranno 10-15 minuti.

Io sono sempre di corsa, leggere che il Nutri-Siero va lasciato in posa 15 minuti mi fa perdere un po' in partenza la voglia di usarlo.
Il prodotto è stato concepito proprio per non costringere, per fare un trattamento intensivo, ad applicare una lozione riga per riga e far sì che in due minuti tutta la chioma sia saturata: basta versarlo e frizionarlo! Bisogna però lasciargli un minimo di tempo perché venga assorbito, un tempo in cui non occorre rimanere in doccia e in cui si possono fare altre cose...ad esempio darsi la crema al corpo, vestirsi, truccarsi, ecc... Se si applica solo sulla cute non occorre aspettare 15 minuti. Se si applica anche sulle lunghezze, è consigliabile aspettarli per favorire l'assorbimento, ma se proprio questo tempo non c'è, meglio usarlo comunque, poiché una buona parte dei principi funzionali verrà comunque assorbita dalla cute e dai capelli.

Se scelgo solo 3 prodotti, posso considerarlo un trattamento efficace?
Assolutamente sì. La linea è stata concepita anche per chi di solito "con 1-2 prodotti fa tutto", si vedano ad esempio i prodotti 3 in 1. Questo è dovuto al fatto che ogni prodotto è ad alto contenuto di principi funzionali e quindi già con uno solo vengono esplicate alcune funzionalità. Chiaro che per avere risultati più evidenti e veloci, si consiglia l'associazione di più prodotti (possono essere anche 2 o 3), purché costituiscano un TRATTAMENTO COMPLETO dalla detersione all'asciugatura. Inutile infatti rischiare di vanificare il lavoro svolto da ogni prodotto UNDICI con uno shampoo aggressivo o un prodotto styling siliconico di altra marca. Inoltre utilizzando più prodotti undici si favorisce la TECNICA A STRATI e quindi l'accumulo dei principi funzionali sul capello.

Quali profumazioni sono state usate nella linea?
Abbiamo usato prevalentemente note floreali e fruttate (mela verde), ma in alcuni prodotti, per dare una varietà che potesse accontentare anche i nasi più particolari, abbiamo inseritonote esotiche come il Cocco, golose come il Cacao e orientali, con richiami al patchouly, alla vaniglia e ai legni dolci. Le profumazioni utilizzate sono Certificate Bio e IPOALLERGENICHE. Sono miscele di molecole estratte direttamente dalle piante e di sintesi. Le molecole di sintesi che utilizziamo sono consentite dal Disciplinare Biologico perché natural-identiche e biocompatibili. Le usiamo perché vantano una maggiore semplicità di composizione, e quindi una minore allergenicità rispetto ad es. agli olii essenziali (la cui composizione può arrivare anche fino a un centinaio di sostanze, di cui la maggior parte spesso non si conosce). Le miscele che abbiamo scelto mantengono la profumazione in modo più costante nel tempo e si ossidano di meno, rispetto al comportamento di profumi esclusivamente naturali.

Sono state usate profumazioni persistenti?
No, le profumazioni usate tendono ad evaporare abbastanza rapidamente, ma dipende anche dalla porosità del capello. Le sostanze attive invece penetrano nella cute ed entrano a far parte della struttura del capelli, pertanto il loro odore può essere percepito un poco più a lungo.

Visto che i trattamenti alla cheratina che si fanno dal parrucchiere hanno odori caratteristici, gli stessi odori li troviamo anche nella linea UNDICI?
Sì, poiché le concentrazioni del complesso cheratino-simile ricreato sono alte e queste sostanze hanno un odore caratteristico, così come le vitamine del gruppo B e gli estratti vegetali. Impossibile creare un prodotto contenente tutti e 18 gli aminoacidi della cheratina, più 7 vitamine del gruppo B e almeno 11 estratti vegetali, che abbia un odore neutro. Tuttavia, anche se si può avvertire una nota comune in tutti i prodotti, dopo molte prove siamo riusciti a individuare delle profumazioni che riescono a bilanciarla molto bene. Ovviamente i prodotti in cui si avverte maggiormente sono i Nutri-Sieri.

Vorrei usare il Nutri-Siero ma non mi piace molto la sua profumazione, come faccio?
Semplice! In questo caso si suggerisce l'utilizzo come maschera da risciacquo, esattamente come si fa dal parrucchiere: dopo il tempo di posa di 15 minuti (se si ha tempo, allungarlo fino a mezz'ora), si risciacqua dolcemente e brevemente con un getto di acqua solo per rimuovere l'eccesso (se è fresca si favorisce anche la chiusura delle scaglie). In questo modo, come succede per le maschere da posa, si darà comunque il tempo a cute e capelli di assorbire i principi attivi e la profumazione che resterà sul capello sarà molto più delicata. Per chi ama la posa notturna, questa è un'ottima soluzione: la sera si lava il capello con lo shampoo, si applica il Nutri-Siero e la mattina si risciacqua il tutto dolcemente con sola acqua, si tampona e si procede con Chiudiscaglie e asciugatura (o con un prodotto del Nutri-Styling).

I prodotti per il Nutri-Styling vanno usati sui capelli bagnati prima dell'asciugatura?
Sì. Per uno styling liscio si consiglia l'applicazione sul capello tamponato. Per uno styling mosso o riccio e per capelli secchi o crespi, si consiglia invece di applicare il prodotto sul capello bagnato e di tamponare dopo.

I prodotti per il Nutri-Styling possono essere usati anche su capelli asciutti?
Sì. Per i prodotti liquidi come il Tonico Spray Volumizzante e fluidi come il Balsamo Spray Chiudiscaglie, basta nebulizzare sulle lunghezze e frizionare facendo attenzione a non applicarne in quantità eccessiva per evitare di appesantire troppo il capello. Le emulsioni cremose, come Balsamo 3 in 1, Maschera 3 in 1, Crema Riparatrice Chiudiscaglie, Crema Attiva-Ricci, Nutri-Gel, vanno messe in piccola quantità sulla mano, emulsionate con un po' d'acqua, in modo che diventino più scivolose e sciolte; con le mani poi applicarle sulla chioma distribuendoli uniformemente e disciplianando in particolare i capelli che escono dal disegno della chioma. Passare per un minuto il phon tiepido smuovendo con le mani, per asciugare l'acqua in eccesso sul capello e per fissare il prodotto in modo morbido. I capelli ne risulteranno ravvivati, lucidi e ariosi. Per la Crema Olio invece, scaldare una piccola quantità sulle mani asciutte senza l'aggiunta di acqua, finché l'emulsione si trasforma in olio, quindi distribuire sulle lunghezze e sulle punte per dare un tocco di morbidezza e luminosità.

Il Tonico Volumizzante può essere usato anche a capelli asciutti un po' come una lacca?
Se utilizzato in maggior quantità e fissato con il phon, può favorire l'effetto lacca, ma senza indurire troppo. Se utilizzato in minore quantità svolge 2 funzioni: tonificare (idratare) il capello (ad esempio quando sulle lunghezze si vede un po' di secchezza) e "dar tono" (volume) alla chioma, se si utilizza nebulizzandolo sulla chioma o frizionandolo alla radice a testa in giù e poi passando con il diffusore tiepido e a media velocità, sempre a testa in giù, su capello bagnato o asciutto. Bastano poche nebulizzazioni (dipende dal tipo di capello e dalla lunghezza) e occorre fare attenzione, poiché la nebulizzazione fine può indurre a usarne più del dovuto e ad appesantire troppo il capello. Sperimentare gradualmente quante nebulizzazioni sono sufficienti.

La Crema Olio Capelli di seta può essere usata anche sui capelli bagnati prima dell'asciugatura?
Sì. Anche se nasce come prodotto da ritocco finale o quotidiano su capelli asciutti, può essere usata anche prima dell'asciugatura. In questo caso, su mani bagnate, non si vedrà la trasformazione in olio poiché, appunto, si riaggiunge acqua all'emulsione, e risulterà più una crema, ma la composizione e le funzionalità rimangono le medesime.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati