Roxanne serum - Leriem

55,00 €

CP999

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Siero intensivo antietà.
made in italy.png

Siero intensivo antietà, ad alta azione antiossidante ed antiradicalica.
CONTIENE: sodio ascorbile fosfato (10%), carnosina (0,5%), estratto secco melograno (0,5%), acido fitico (0,2%), acido lipoico (1%).

Contrasta gli inestetismi del tempo e protegge la pelle dagli effetti negativi dello stress ambientale grazie ad un pool di sostanze antiossidanti in concentrazione straordinariamente elevata.

Siero a base di una associazione di sostanze antiossidanti e anti ROS (reactive oxigen species). Contiene un particolare derivato della vitamina C stabile nel tempo (sodium ascorbyl phosphate) in concentrazione straordinariamente elevata (10%) che agisce in sinergia con altre sostanze antiossidanti (acido ellagico presente nell’estratto di melograno, carnosina e acido lipoico). 
Trattamento intensivo da impiegare prima dell’applicazione dell’abituale crema.

Indicato per il trattamento delle pelli del viso particolarmente esposte all’invecchiamento e al photoageing, pelli con segni o rughe marcate. Valido coadiuvante nella lotta contro le aggressioni degli agenti ambientali, delle macchie cutanee e del colorito spento. Inoltre per le sue proprietà antisettiche e per l’azione riparatrice e protettiva della cute è indicato anche per le pelli più giovani con effetto purificante ed antiacne.

Non contiene: Parabeni, Siliconi, Sles, Vaselina, Paraffina, Petrolati, Fenossietanolo, Cessori di formaldeide, Isotiazolinoni, EDTA, BHA, BHT, derivati di origine animale.

Ingredienti chiave
> Sodio Ascorbil Fosfato (forma nobile della Vitamina C) - derivato idrofilo dell'acido ascorbico. Una volta assorbito viene convertito dalla degradazione enzimatica nella pelle in Acido Ascorbico libero. Una delle funzioni principali del Sodio Ascorbil Fosfato è contrastare lo stress ossidativo cellulare. Esso è quindi un efficace antiossidante che protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi. In più, favorisce la produzione di collagene e di conseguenza rende la pelle più elastica e compatta andando a prevenire la formazione delle rughe e delle macchie causate dall’avanzare dell’età. 
Buona l'associazione con alfaidrossiacidi e/o con acido ialuronico.

> Acido Ellagico (estratto dal melograno) - è un polifenolo antiossidante che può essere estratto dalla buccia del melograno. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato che l'Acido Ellagico è in grado di contrastare con efficacia lo stress ossidativo e il conseguente invecchiamento precoce. Le sue proprietà antiossidanti ne fanno un ingrediente di prima scelta in campo cosmetico, soprattutto per i prodotti dermatologici.  Inoltre, contribuisce a mantenere la pelle tonica ed elastica favorendo i processi della produzione di Collagene di tipo I e salvaguardando l'Elastina dalla degradazione. In particolare all'interno del Siero Roxanne, nella denominazione internazionale INCI, è presente come “Punica granatum extract”, estratto ottenuto dal melograno.

> Carnosina - inibisce le reazioni ossidative. La Carnosina è un dipeptide e come tale è composta dall'unione di due amminoacidi: Istidina e Β-Alanina.
Grazie alle sue naturali proprietà antiossidanti e antiglicosilanti è in grado di inibire le reazioni ossidative e di contrastare i naturali processi di invecchiamento cutaneo proteggendo le cellule dai radicali liberi.
Per rallentare con maggiore efficacia i processi di invecchiamento cutaneo viene utilizzata molto spesso in associazione alla Vitamina E e ad altri antiossidanti.
E’ spesso introdotta nelle formulazioni per la realizzazione di prodotti cosmetici rassodanti, antiageing e per creme con fattore di protezione solare per limitare i danni cutanei causati dalle radiazioni ultraviolette.

> Acido alpha Lipoico (Thioctic Acid) - antiossidante ed anti ageing, è utilizzato nelle formulazioni di prodotti cosmetici che puntano ad ottenere effetti antiossidanti, anti ageing e di riparazione dei danni indotti dai raggi solari. Tale molecola è caratterizzata da una scarsa stabilità e questo la rende un ingrediente piuttosto delicato che deve essere trattato con perizia tecnica per poterlo inglobare correttamente all'interno dei cosmetici.
Solitamente si utilizza con concentrazioni comprese tra lo 0,1 e lo 0,5%. E’ un ingrediente sicuro quando utilizzato nei normali e consueti range di concentrazione d’uso. 


Modo d'uso

Applicare il prodotto picchiettando con le dita e con successivo movimento circolare, insistendo sulle zone dove la pelle è maggiormente stressata.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Sodium Ascorbyl Phosphate, Propylene Glycol, Pentylene Glycol, Diglycerin, Citric Acid, Carnosine, Phytic Acid, Xanthan Gum, Thioctic Acid, Punica Granatum Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Limonene. 

formato:30 ml
PAO:6 mesi
adatto per:donna • uomo
produttore:Leriem
prodotto in:Italia

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati