La Divina Cosmesi di Umbero Borellini

16,90 €

Libri

Nuovo prodotto

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

La bellezza e la moderna cosmetologia.

La bellezza e la moderna cosmetologia.
La moderna cosmesi considera la vera bellezza un processo che nasce dal benessere interiore e si realizza pienamente solo affrontando con maggiore consapevolezza la cura della pelle, nel rispetto delle sue innumerevoli specificità.
Autore
Umberto Borellini, laureato in Farmacia e Psicologia, è specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche. E' docente di cosmetologia presso vari atenei, tra i quali Pavia e Roma Tor Vergata, e presso le scuole di medicina estetica Agorà di Milano e SIME di Roma. Dirige inoltre la Scuola di estetica professionale BSA di Lugano e una società di ricerca e produzione cosmetica. Collabora con diverse riviste specializzate, tra cui "Starbene". Ha pubblicato Cosmetologia. Dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica (2013), giunto alla decima edizione.
Prefazione
"La bellezza è sempre il frutto di un merito psicologico": è l'assunto su cui si basa la ricerca del cosmetologo Umberto Borellini, che spiega la bellezza non solo come puro fatto estetico e cosmetico, ma anche come frutto di un benessere interiore che irradia all'esterno e crea fascino. 
Capire i segreti della pelle e le sue connessioni con il sistema nervoso, quello immunitario, ma anche con lo stile di vita e l'igiene alimentare - tutti strettamente collegati - è indispensabile per potenziare i risultati di qualsiasi trattamento estetico.
Il libro prospetta come vera e propria guida alla moderna cosmetologia: dal viso al corpo ai capelli, ogni parte ha le sue esigenze, e ogni prodotto offerto sul mercato va capito, scelto e adottato con grande attenzione. Non sempre, infatti, conosciamo gli effetti reali, né quelli collaterali, del cosmetico sul fisico e sulla salute. 
Indispensabile per questo è l'utilissima guida alla lettura delle etichette, grazie alla quale il lettore potrà orientarsi nella giungla dei prodotti cosmetici in commercio. 
In una società abbagliata dall'apparenza e dal culto del corpo, Borellini riflette sul legame tra bellezza, benessere e seduzione e ci invita a prendere cura del nostro aspetto in modo più consapevole.
formato:175 pagine
adatto per:coloro che hanno il desiderio di conoscere
produttore:Mondadori
prodotto in:Italia

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati