Cosa è un Cosmeceutico 
"COSMECEUTICO" è un termine non ancora regolamentato dall'Unione Europea, ma comunemente usato per indicare un cosmetico ad elevato contenuto di principi funzionali e ad attività dimostrata da test riconosciuti. 
I COSMECEUTICI sono cosmetici dall'elevato contenuto di principi attivi, prodotti con tecnologie all'avanguardia, sono molto più efficaci dei cosmetici e penetrano molto più rapidamente e in profondità nella pelle, senza presentare gli effetti collaterali dei farmaci.
 
Chiunque dica di produrre Cosmeceutici dovrebbe dimostrare con test scientifici l'efficacia dei propri prodotti.

 
Collaborazione Universitaria
I Cosmeceutici di Domus Olea Toscana sono ad attività cosmeceutica anti-age dimostrata, sviluppata in collaborazione con il Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università di Firenze.
Il nostro Progetto di Ricerca con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze è finalizzato all'ottenimento di estratti da foglie di Olivo e altre piante Toscane ad uso Cosmeceutico.
Invecchiamento cutaneo, stress ossidativi e luminosi stimolano nella pelle processi infiammatori e degenerativi strettamente correlati all'ossidazione e produzione di specie radicaliche libere invasive (RLOS).
I principi funzionali naturali aggiunti rendono Domus Olea Toscana una linea efficace e potente nella prevenzione ed inibizione di tali processi ossidativi, radicalici e infiammatori correlati all'invecchiamento.
 
L'Università di Firenze ha infatti brevettato delle tecniche di estrazione da piante che rendono gli estratti dalle 5 alle 10 volte più concentrati in antiossidanti degli estratti commerciali.
 
Coltiviamo noi le piante, per assicurarci che gli estratti vengano fatti quando le foglie contengono il maggior numero di principi attivi.
 
Sul prodotto finito eseguiamo test per valutarne la capacità di neutralizzare i radicali liberi, raggiungendo un'eccezionale attività anti-radicalica dell'85% (DPPH).

I prodotti Domus Olea Toscana, quindi, sono caratterizzati da un elevato potere antiossidante e una elevata capacità di neutralizzazione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento. I test sui prodotti dimostrano un'attività anti-radicalica (DPPH) antivecchiamento fino all'85%, grazie alla presenza di principi attivi da foglie di Olivo, Vite, Elicriso e Ortica, ovvero 5-10 volte superiore a quella dei comuni cosmetici.

RISULTATI DEI TEST SCIENTIFICI UNIVERSITARI
Tutti i prodotti Domus Olea Toscana sono stati valutati su:
-    concentrazione in sostanze funzionali (metodi analitici cromatografici HPLC/DAD/MS e retrotitolazione del prodotto finale) 


-    efficienza antiossidante e antiradicalica (analisi DPPH e EC50) su prodotto finito 
 
I test sono stati effettuati dal gruppo di ricerca coordinato dalla Prof. A.Romani presso Phytolab (Pharmaceutical, Cosmetic, Food Supplement, Technology and Analysis) Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università di Firenze.

Domus Olea Toscana è quindi una linea efficace e potente nella prevenzione ed inibizione dei processi ossidativi, radicalici e infiammatori correlati all'invecchiamento.

Qui potete trovare il risultato della ricerca sui prodotti di punta della linea, oggetto di pubblicazione scientifica presso il Journal of Cosmetic Dermatology negli Stati Uniti.  

Vai ai prodotti Domus Olea Toscana