Blend biotecnologico di oligoelementi

I minerali giocano un ruolo chiave nelle reazioni che avvengono nell’organismo e non possono essere sintetizzati dal nostro corpo. Possono essere assimilati attraverso il cibo e l’acqua, ma difficilmente sono assorbiti attraverso la pelle. Per questo li abbiamo combinati all’interno dei biofermenti dei lieviti - Saccharomyces cerevisiae - cresciuti in terreni ricchi di oligoelementi e che in tale forma vengono bene assorbiti. I biofermenti dei lieviti sono acceleratori del ricambio cellulare ed esaltano maggiormente l'azione dei principi attivi.

5 Minerali essenziali per l’organismo umano, SilicioMagnesioRameFerro e Zinco derivati dal lievito Saccharomyces cerevisiae.

Oligoelemento di magnesio: gioca un ruolo chiave in più di 300 reazioni enzimatiche ed aiuta il metabolismo della vitamina C.

Oligoelemento di rame: potenzia la capacità antiossidante della vitamina C e stimola la formazione di elastina.  Prende parte alla produzione della melanina e l’attivazione dei melanociti. Migliora il colorito delle pelli spente.

Oligoelemento di ferro: il suo ruolo è di trasportare l’ossigeno nei tessuti per mantenere le funzioni vitali di base. Effetto ossigenante. Aumenta il sistema immunitario ed è necessario per la sintesi delle proteine.

Oligoelemento di zinco: aiuta ad eliminare l’anidride carbonica che rende la pelle opaca, aiuta a mantenere corretti i livelli di vitamina A. E’ un importante antiossidante e partecipa alla sintesi del DNA e dell’RNA. Ha un effetto rivitalizzante e interviene nella sintesi del collagene.

Oligoelemento di silicio: gioca un ruolo importante nella produzione delle matrici proteiche che contengono collagene e glicosamminoglicani. Effetto rassodante. 

Questo blend di oligoelementi è associato in ogni prodotto della linea Purophi.