A proposito di Seta

La seta è conosciuta come la 'Regina del tessile' da oltre 4.000 anni. Per citare Oscar de la Renta: "la seta per il corpo è come un diamante sul dito".
La SETA è una fibra tessile di origine animale utilizzata per produrre tessuti pregiati. È molto apprezzata per le sue ottime caratteristiche: è leggera e al tempo stesso molto resistente, isola il corpo dal caldo e dal freddo e mantiene bene la piega. È in assoluto la fibra più costosa.
Si ricava dal bozzolo del baco da seta detto anche FILUGELLO.

Seta Mulberry 
Seta di gelso: seta di alta qualità ed è considerata la seta più pregiata grazie ai suoi filamenti finissimi e regolari. E' il prodotto della secrezione di due ghiandole del lepidottero (falena) denominato "Bombix mori", o più comunemente baco da seta, che si nutre delle foglie del gelso.
I prodotti Jasmine Silk sono fatti di seta al 100%, di grado A, ricavati dalla seta di gelso di lungo filamento. A causa della crescita del prezzo del gelso, ci sono molti fornitori che vendono piumini di seta più economici, i quali vengono riempiti con una miscela di poliestere e seta, seta o dei ritagli e scarti di seta che non possono essere utilizzati per altri scopi. I nostri piumini di seta sono dotati di un piccolo lampo di controllo dove è possibile controllare la qualità della seta all'interno del piumino.

Peso in Momme
Momme (mm) sono unità di peso tradizionalmente utilizzati per misurare la densità della seta. È simile al conteggio dei fili per il cotone. Un peso di momme superiore significa che è stata usata una maggiore quantità di seta nella tessitura e il tessuto risulta più resistente.
I pesi più comuni sono:  
Garza - peso da 3 a 5 momme
Chiffon - peso da 6 a 8 momme
Habutai - peso da 5 a 16 momme
Charmeuse - peso da 16 a 19 momme

Charmeuse di seta
Charmeuse è un tessuto di lusso in seta con finitura satinata. Ha un aspetto fluttuante e si drappeggia molto bene, soprattutto per abbigliamento formale e biancheria da letto di lusso. Jasmine Silk usa la seta dal peso più alto (19 momme) Charmeuse per tutta la biancheria da letto.
Le lenzuola di seta dal peso di 12-19 momme sono considerati di alta qualità. Lenzuola di seta economici hanno quasi sempre il peso in momme più basso, perché per la loro produzione è stata usata meno seta. Tutto ciò che è inferiore a 12 momme risulta leggero e fragile, e non particolarmente liscio; può strapparsi facilmente ed è difficile da lavare e non dura a lungo.

A Grado-Long silk-strand
Non solo è la nostra pesante seta di peso, ma insistiamo anche sul utilizzando solo seta lungo filamento. Anche se non spesso discusso di fuori dell'industria tessile, la lunghezza dei fili fa una grande differenza per la sensazione della seta e la sua resistenza e durata. Fibre più lunghe producono filati più regolari. Fibre più corte hanno estremità superficiali molto piccoli che si traducono in un filato più confusa che non si sente più agevole.
Jasmine Silk Lenzuola
Quando si acquista fogli Jasmine seta, federe e copripiumini si può essere sicuri che si sta comprando la migliore qualità, fatta from100 seta cento gelso con un peso momme di 19 e un numero di thread di 400. Si può vedere e sentire la differenza, e si 'll Trova il tuo lava biancheria da letto bene e dura per anni.
Come è fatto di seta
Ci vogliono circa 30.000 bachi da seta per fare appena dodici chili di seta grezza. La seta più pregiato proviene da un particolare tipo di baco da seta che viene dal falena Bombyx Mori. Questa specie produce un filo che è eccezionalmente rotondo, fine, liscio e forte. La dieta dei bachi da seta fa anche una differenza per il prodotto finale, e la nostra sono alimentati solo sulle foglie di gelso. In questo siamo estremamente fortunati che la regione Hangzhou dove facciamo la nostra seta è naturalmente ricco di alberi di gelso.
Seta è fatta dal baco come si costruisce il suo bozzolo, e viene estruso, o spinto fuori, in un filamento continuo che è lungo diverse centinaia di metri. Quando srotolata è appositamente trattata con tecniche antiche, e quindi tessuta in tessuto di lusso più eleganti del mondo.