Novità
Oral-care. Collutorio multiattivo - P.med

Oral-care. Collutorio multiattivo - P.med

11,90 €

CP1435

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Indicato per la protezione del cavo orale.
nickel-tested-logo.jpg  veganOK.png  certificazione_aiab.jpg  made%20in%20italy.png   

Collutorio, formulato con olio essenziale di Pompìa, dalle riconosciute proprietà antibatteriche, antimicotiche, antinfiammatorie naturali, è il trattamento ideale a completamento della quotidiana igiene orale e come coadiuvante e protettivo di trattamenti specifici in molte problematiche che riguardano la salute dei denti, delle gengive e del cavo orale. Compatibile con trattamenti omeopatici.
Previene. Protegge. Contribuisce a prevenire fenomeni irritativi.
A base di idrolato ed olio essenziale di pompìa, pantenolo, acido glicirretico, eucalipto, stevia.
pH 5.5

Utile in caso di: irritazioni, arrossamenti, afte, stomatiti, gengiviti.

Dermatologicamente testato su pelle sensibile e reattiva.
Metal test: Nichel, Piombo, Mercurio, Cromo.
Non contiene: coloranti, parabeni, derivati del petrolio, alcool, ingredienti di origine animale, PEG, PPG, Siliconi, SLS/SLES.

Tutti i prodotti della linea vengono formulati con idrolato di Pompìa anziché semplice acqua. Questa caratteristica rende i prodotti ancora più funzionali ed efficaci.
Dopo anni di studi, sperimentazioni e test in vivo ed in vitro, il brevetto sull’olio essenziale di Pompìa comprova scientificamente le sue portentose virtù medicamentose (antinfiammatorio, antibatterico, antimicotico, disinfettante, cicatrizzante, antimacchie, antiafte).
Protocollo di brevetto dell’Università di Sassari nr. 102016000004428
Dalla scorza (il cosiddetto Flavedo o Epicarpo) del frutto di Pompìa, tramite un’estrazione in corrente di vapore si ottiene un olio essenziale purissimo che viene separato tramite decantazione e quindi senza utilizzo di solventi chimici.

Ingredienti chiave
> Olio essenziale di Pompìa - attività antinfiammatoria, antiafte, antibatterica. Attività antinfiammatoria dell’olio essenziale di Pompìa su pazienti affetti da poliposi nasale e destinati ad intervento chirurgico, pazienti affetti da rinite vasomotoria allergica e sine causa.
> Idrolato di Pompìa - svolge l'azione lenitiva.
> Pantenolo - precursore della vitamina B, viene impiegato in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle. Ripristina la funzione barriera della pelle, migliorandone anche l’elasticità e aiutando nella formazione di nuove cellule sane. Lenisce gli arrossamenti dovuti a pruriti ed irritazioni.
> Eucalipto -  ha proprietà antisettiche e lenitive.
> Acido Glicirretico - si ricava dalla pianta della liquirizia (Glycyrrhiza glabra). Ha una struttura complessa che comprende una frazione con attività cortison-simile ma priva degli effetti collaterali e dei i rischi legati all'uso dei cortisonici. Grazie alle sue proprietà, è usato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate, è efficace come lenitivo nei prodotti per bambini, nei dopobarba e nei doposole, in prodotti per le pelli infiammate, arrossate, affette da dermatite atopica e seborroica e irritazioni in generale.
> Estratto di Stevia - viene usata per per prevenire infezioni gengivali e carie dentarie. Le foglie contengono, oltre ai glucosidi (Stevioside, Rebaudioside ed un Dulcoside) che ne determinano le proprietà dolcificanti, proteine, fibre, carboidrati, ferro, fosforo, calcio, sodio, potassio, magnesio, zinco, rutin, vitamina A e C.

Modo d'uso
Effettuare sciacqui e gargarismi con un misurino di prodotto non diluito 2/3 volte al giorno.

Ingredienti / INCI:
Citrus limon* peel water, Xylitol, Glycerin, Panthenol, Sodium alginate, Citrus limon* peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil**, Glycyrrhetinic acid, Stevia rebaudiana extract, Calcium chloride, Polyglyceryl-4 caprate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Limonene.

*pompìa (var. pompìa camarda var. nova)
**ingrediente bio

produttore:P.med (3B Italia)
formato:250 ml

Pmed

In una terra unica, magica, dai profumi caldi ed intensi come il suo sole, cresce un agrume tra i più rari al mondo: Citrus Limon varietà pompìa Camarda, comunemente chiamata Pompìa. Un agrume antico e misterioso del quale si ha testimonianza da almeno trecento anni e la cui origine è ancora sconosciuta.
È uno dei più grossi agrumi che si conosca: ha una circonferenza di forma irregolare e può raggiungere 700 gr di peso. Usato da sempre nella tradizione popolare per curare piccole affezioni e patologie della pelle, comincia a stimolare la curiosità di una ricercatrice dell’Università di Sassari.

E’ così che, dopo anni di studi, sperimentazioni e test in vivo ed in vitro, nasce il brevetto sull’olio essenziale di Pompìa che comprova scientificamente le sue portentose virtù medicamentose.

Protocollo di brevetto dell’Università di Sassari nr. 102016000004428

Dalla scorza (il cosiddetto Flavedo o Epicarpo) del frutto di Pompìa, tramite un’estrazione in corrente di vapore si ottiene un olio essenziale purissimo che viene separato tramite decantazione e quindi senza utilizzo di solventi chimici.

L'Olio essenziale di Pompìa svolge le azioni antinfiammatoria, antiafte, antibatterica, antimicotica, disinfettante, cicatrizzante, antimacchie.
Le spiccate qualità degli elementi che contiene (terpeni, monoterpeni, sesquiterpeni), lo rendono ingrediente prezioso per realizzare prodotti indicati per: irritazioni e prurito, la pelle sensibile soggetta ad arrossamenti, prevenire l’insorgere di fenomeni irritativi, il mantenimento dell’equilibrio cutaneo, favorire i processi di riparazione cutanea, ideali anche per anziani e bambini.

Sulla base di queste evidenze scientifiche nasce, sviluppata da 3B Italia, in collaborazione con PHARECO una linea di prodotti con caratteristiche uniche: P.med. Tutti i prodotti della linea vengono formulati con idrolato di Pompìa anziché semplice acqua. Questa caratteristica rende i prodotti ancora più funzionali ed efficaci.

Tutti prodotti P.med

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri