Sapone di Aleppo 16% olio di Alloro - Isha Cosmetics

7,00 €

CP1108

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Indicato per pelli normali e pelli affette da comparsa sporadica di psoriasi, acne, eczemi e dermatiti.
prodotto a mano.pngcosmetici_testati_al_nichel_nickel.jpgdermatologicamente testato.png italian_quality_controlled.png

Il Sapone di Aleppo al 16%* di olio d’ Alloro è indicato per pelli normali e pelli affette da comparsa sporadica di psoriasi, acne, eczemi e dermatiti.
Emolliente e delicato sulla pelle, è indicato anche per i bambini. Ottimo anche come maschera per il viso lasciato agire per qualche minuto o come sostitutivo di schiuma da barba.
* sul totale degli oli saponificati

La sua forma irregolare è sinonimo di autenticità e artigianalità del prodotto. Ottenuto esclusivamente dalla saponifcazione di preziosi oli di oliva e alloro, prodotto senza conservanti, coloranti e profumi aggiunti, è stato stagionato naturalmente per almeno 12 mesi.

Prodotto siriano realizzato interamente a mano.
I temi geometrici stampati sulla confezione sono presi dalla città di Aleppo.
Tutte le materie prime e prodotto finito sono attentamente controllati ed analizzati in Italia prima della loro immissione in commercio.
Isha Cosmetics è una linea di ispirazione orientale con la qualità del Made in Italy. 

Testato al nichel e ai principali metalli pesanti.
Testato dermatologicamente su pelli sensibili.
Non contiene oli essenziali.

Ingredienti chiave

> Olio di Oliva 
> Olio di Alloro - estratto dalle foglie di alloro, è conosciuto per le sue ottime proprietà antifiammatorie, antisettiche e disinfettanti.

Modo d'uso
Applicare sulla pelle o sul viso sull’area interessata con movimenti circolari fino al raggiungimento di una schiuma delicata. Evitare il contatto con parti sensibili come gli occhi. Lasciare in posa per qualche secondo e sciacquare con abbondante acqua corrente.

Ingredienti / INCI:
Olea Europaea Fruit Oil, Laurus Nobilis Leaf Oil, Aqua, Sodium Hydroxide.

adatto per:donna • uomo
produttore:Isha Cosmetics
test:testato al nichel
formato:200 grammi
paese di produzioneSiria

Isha Cosmetics

Il marchio Isha Cosmetics nasce dall’idea di un gruppo giovane con la passione per le piante, oli e quanto di meglio la Natura ha da offrire, che desidera coniugare la tradizione e la cultura Orientale con la moderna cosmesi biologica e naturale, con l’intento di offrire prodotti di alta qualità nel rispetto dell’Ambiente.

Isha è un nome femminile arabo che significa “vita”, che in un’unica parola racchiude l’essenza dell'azienda e il suo legame con gli ingredienti naturali nel rispetto del loro ciclo biologico, con l’esperienza e la tradizione di popoli con una cultura millenaria, con la ricerca e la passione che portano alla nascita di cosmetici di alta qualità, con l’ impegno quotidiano di dare nuova speranza e dignità alle donne nelle zone rurali della città di Aleppo.

L'azienda si trova a Vigonza, nel padovano, poco distante dall’antica Serenissima, crocevia di intensi scambi commerciali e culturali con l’Oriente ed è specializzata nella produzione artigianale di cosmetici naturali e biologici certificati per la cura del viso e del corpo oltre ad essere importatrice diretta del noto Sapone di Aleppo.

Isha Cosmetics, oltre a selezionare scrupolosamente materie prime sicure e a basso impatto ambientale, favorisce e sostiene cooperative e produttori che garantiscono una giusta retribuzione e diritti ai loro lavoratori. Sostiene inoltre progetti a favore dei diritti delle donne e lo sviluppo delle zone rurali in Africa e Medio Oriente per mezzo dell’associazione no profit Insieme si può fare.

Storia e caratteristiche del Sapone di Aleppo
Il Sapone di Aleppo è un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria, ottenuto dalla saponificazione naturale per mezzo di soda caustica dell’olio di oliva e una percentuale variabile di olio d’alloro.
È il più antico in assoluto dei saponi duri, le prime testimonianze archeologiche rinvenute in Babilonia risalgono al 2500 a.C.
Gli stessi francesi appresero la tecnica di saponificazione dalla città di Aleppo ai tempi delle crociate, nacque così il figlio minore conosciuto come sapone di marsiglia.

Il Sapone di Aleppo è completamente vegetale e biodegradabile senza aggiunta di conservanti, coloranti o profumi aggiunti.
L’olio di Alloro è conosciuto per le sue ottime proprietà antifiammatorie, antisettiche e disinfettanti. È indicato come rimedio naturale per combattere eczemi, psoriasi, acne e dermatiti.

Emolliente e delicato sulla pelle, è indicato anche per i bambini, ottimo anche come maschera per il viso se lasciato in posa per qualche minuto o come sostitutivo della schiuma da barba.

Fasi di realizzazione del Sapone di Aleppo
1. Il Sapone di Aleppo viene prodotto versando i preziosi oli di oliva e alloro in grandi calderoni in pietra anticamente alimentati a legna di olivo.

2. Raggiunta la giusta consistenza ed alcalinità l’impasto ancora caldo viene versato su tavole in legno stese a pavimento. La superficie viene livellata e resa omogenea con apposite spatole.

3. Dopo circa 24/48 ore si conclude il processo naturale di saponificazione e l’impasto perde buona parte della sua umidità rendendolo idoneo al taglio. I maestri saponieri con apposite lame modellano il sapone nella loro classica forma a cubo impremendo il loro marchio di fabbrica tramandato di generazione in generazione. È solito usare un timbro differente per ogni tipologia di sapone la cui percentuale di olio d’alloro varia.

4. Il sapone di Aleppo originariamente verde viene lasciato stagionare naturalmente all’aria per un periodo di almeno 12 mesi. In questo periodo di maturazione inizia a cambiare aspetto assumendo il suo tipico colore dorato. Ciò avviene a causa della clorofilla dell’ olio di oliva che a causa della luce produce questo cambiamento cromatico.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati