Staminalis - Vaccinium Medicamen V2 - Glass Onion

159,00 €

CP760

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Prodotto dermatologico ad ampio spettro di efficacia in grado di contrastare e di prevenire i segni del crono e del foto invecchiamento.
made%20in%20italy.png 

Prodotto dermatologico ad ampio spettro di efficacia in grado di contrastare e di prevenire i segni del crono e del foto invecchiamento.

Azioni
antiossidante • idratante • rimodellante • antirughe

Risultati
rughe perioculari -53% • elasticità +100% • idratazione +90% • luminosità e levigatezza +100%

A chi è dedicato
fototipi bassi (1-2-3) dai 25 anni: nordico, carnagione chiara 
fototipi alti (4-5-6) dai 30 anni: mediterraneo, carnagione olivastra

V2 Vaccinium Medicamen nasce da una ricerca scientifica nel settore dermo-cosmetico coordinata dal cosmetologo Dott. Umberto Borellini.

Lo studio
V2 Vaccinium Medicamen è una formulazione cosmeceutica (cosmetico a base di ingredienti presenti in farmacologia ma ammessi anche in cosmetologia) a massima concentrazione* di sostanze funzionali specifiche in grado di svolgere azioni anti-age significative e misurabili.
* Massima concentrazione riferita alla percentuale di sostanze funzionali consigliate in letteratura e dai produttori delle stesse, tale da permettere la coesistenza formulativa.

La formula Anti-Age V2
La formula nasce da un concetto eco-tech: assenza di eccipienti idrocarburici a favore di basi naturali. Presenza di attivi mirati di ultima generazione. La formulazione cosmeceutica presenta quindi elevate percentuali di Acido Alfa-Lipolico, Palmitoil – Pentapeptide, D.M.A.E., Ceramidi, Retinil Palmitato, Tocoferil Acetato, Pantenolo, Ascorbil Fosfato, estratti di Kigelia Africana, Centella Asiatica, Mirtillo rosso e altri ingredienti specifici.

La sperimentazione
Glass Onion – Derming: una partnership vincente

Il test condotto da Derming, Istituto di ricerche cliniche e Bioingegneria, diretto dalla Dermatologa Dottoressa Adele Sparavigna, ha dimostrato i seguenti risultati:
“Il prodotto in studio V2 Vaccinium Medicamen, ha determinato nei soggetti trattati una riduzione significativa dei principali segni di invecchiamento cutaneo quali rughe, tono, elasticità, disidratazione/secchezza, omogeneità vascolare e pigmentaria e microrilievo di superficie, dimostrandodi avere un’ottima attività antiaging. Il trattamento è stato ben tollerato dalla totalità dei soggetti”.

V2 Vaccinium Medicamen è costituito da una scatola contenente:
- 1 emulsione V2 a massima concentrazione funzionale, da 50 ml in flacone airless 
- 4 sieri richiamo, in fiala settimanale monouso da 3 ml

Ingredienti chiave dell'emulsione V2

Acido Alfa Lipoico - antiossidante universale. La chiave di volta formulativa di V2 Vaccinium Medicamen è rappresentata dall’Acido Alfa Lipoico (thioctic acid). L’azione dell’Acido Alfa Lipoico è ormai nota e apprezzata in farmacologia: le sue virtù antiossidanti ad ampio spettro sono dovute a diversi fattori molecolari. Innanzitutto le piccole dimensioni che lo rendono facilmente veicolabile. Inoltre è attivo sia in ambiente acquoso che in ambiente lipidico.
Di-Metil.Ammino-Etanolo (D.M.A.E.) - questa molecola di origine naturale è in grado di rimodellare l’ovale del viso grazie alla sua capacità di aumentare i livelli delle sostanze che contribuiscono a tonificarlo e rassodarlo.
Palmitoil Pentapeptide - oligo peptide ad azione antirughe composto da un esclusivo pool di ammino acidi (Lisina – Treonina – Treonina – Lisina – Serina) che ha anche dimostrato di aumentare l’energia cellulare, incrementare l’idratazione e la rigenerazione cutanea.
Vitamina C Esterificata - l’Acido Ascorbico (vitamina C) si trova in tutti gli agrumi e in vari vegetali. È una vitamina idrosolubile dall’azione anti ossidante particolarmente importante.
Vitamina A Esterificata - il retinolo (stabilizzato), è una vitamina liposolubile.
Vitamina E, Tocoferil Acetatoè una vitamina liposolubile che in natura si trova in particolare nell’olio di germe di Grano e di Oliva. Si utilizza in cosmesi poichè protegge la cute dai radicali liberi e dai danni causati sia dai processi naturali quali disidratazione e di invecchiamento, sia di quelli ambientali come lo smog e gli agenti atmosferici.
Pantenolo (Pro-Vitamina B5) - vitamina idrosolubile che appartiene al gruppo B, svolge varie azioni eudermiche (protettiva, lenitiva ed idratante).
Estratto di Centella Asiatica - stimola la fibronectina, migliora il microcircolo, genera contrazione dei fibroblasti.
Estratto di Kigelia Africana - estratto fito-estrogenico specifico per compensare i deficit cutanei indotti dalla perdita ormonale a livello cutaneo.
Olio di Riso - del riso si utilizzano i semi, la crusca, i germi. L’olio è ricco di acidi grassi polinsaturi tra cui l’acido linoleico, palmitico e oleico. Contiene inoltre il Gamma Orizanolo che conferisce all’olio di Riso proprietà protettive nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo.
Burro di Karitè - si utilizza in cosmesi per la sua composizione ed è utile come protettivo solare. Inoltre per le sue proprietà nutrienti rappresenta un ottimo ingrediente per i trattamenti antirughe e per il
rilassamento della pelle.
Ceramidi - sono considerate il cemento strutturale dell’epidermide.
Olio di Mirtillo Rosso - olio ricavato dai semi di Mirtillo Rosso, ricco di Omega 3 e Acidi Grassi in grado di proteggere la pelle da agenti esogeni ed endogeni. Svolge inoltre azione capillaro protettrice, antiossidante ed idratante.

Ingredienti chiave della fiala richiamo
Vitamina C - (nel serbatoio incapsulato) - utilizzata pura svolge un immediato “effetto luce“ e soprattutto un’azione unica nel ridurre lo stress ossidativo indotto dai raggi UVA.
Vitamina E - la vitamina più performante che la pelle riconosce, il Tocoferolo protegge, idrata, rigenera. Svolge un’azione antiossidante proteggendo le membrane cellulari dalla perossidazione lipidica.
Cellule staminali vegetali - ottenute da una tipologia di mela (Uttwiler Spätlauber) che è in grado di mantenersi fresca per lunghi periodi, svolgono attività rigenerante e stimolante poiché rappresentano un concentrato di sostanze riparatrici e antiossidanti naturalmente prodotte dalla pianta.
> Betaina - l’idratante perfetto. Naturalmente presente in molte piante, rappresenta la molecola più efficace per rivitalizzare la cute, mantenendone la corretta idratazione, replicando il suo compito di molecola igroscopica all’interno della pianta (ad esempio nella barbabietola). 

Quando utilizzarlo
Ogni giorno nella prevenzione e specialmente ogni volta che la pelle appare particolarmente sciupata e sensibilizzata. Si consiglia l’utilizzo mattina e sera dopo la detersione.


Con quale frequenza

Per un ciclo d’urto è consigliabile utilizzare V2 Vaccinium Medicamen almeno per un mese, ricordandosi di applicare la “fiala richiamo“ ogni settimana per quattro settimane.

Ingredienti / INCI di emulsione V2:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Octyldodecanol, Butylene Glycol, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Dimethylaminoethanol Tartrate, C12-15 Alkyl Benzoate, Panthenol, Peg-100 Stearate, Oryza Sativa Bran Oil (Oryza Sativa (Rice) Bran Oil), Hydrogenated Palm Oil, Dimethicone, Vaccinium Macrocarpon Seed Oil (Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil), Retinyl Palmitate, Kigelia Africana Extract (Kigelia Africana Fruit Extract), Olive Glycerides, Centella Asiatica Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Palmitoyl-Pentapeptide-4,  Thioctic Acid, Ceramide 3, Lonicera Caprifolium Extract (Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract), Lonicera Japonica Extract (Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract), Carbomer, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Benzophenone-3, Xanthan Gum, Polysorbate 60, Polysorbate 20, Squalane, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Tetrasodium Edta, Bht.

Ingredienti / INCI della fiala richiamo:
Aqua, Ascorbic Acid, Glycerin, Betaine, Hydroxyethylcellulose, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Phospholipids, Lactic Acid, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Tropolone, Tetrasodium Edta. 
adatto per:donna • uomo
produttore:Glass Onion
linea:Staminalis
formato:1 emulsione V2 da 50 ml, 4 sieri richiamo da 3 ml
paese di produzioneItalia

Glass Onion

Dal 1990 una delle aziende cosmetiche italiane più innovative per il significativo know-how e l’alta qualità di formulazioni innovative.
Sotto la direzione scientifica del Dott. Umberto Borellini, è stata 1° in Italia ad introdurre la cosmeceutica. Una delle prime aziende italiane ad introdurre cellule staminali vegetali.
Una delle prime ad introdurre la neuro cosmesi.

I cosmetici Glass Onion si divido in quattro linee:

Linea Staminalis
Composta da Cellule staminali vegetali ottenute da una tipologia di mela “Uttwiler Spatlauber" questo estratto rappresenta un’interessante innovazione bio-rivitalizzante.
Le formulazioni della linea Staminalis comprendono anche altri ingredienti all’avanguardia quali: Betaina, Acido α-lipoico, Vitamine antiossidanti (c, e), Fitoestrogeni (Isoflavoni di Soia e Kigelia africana), Acido Jaluronico da biotecnologie, Oli e burri vegetali, Oligopeptidi biomimetici, Estratti vegetali fitoceutici. Questa cosmesi ricca di significati biologici e scientifici rappresenta la base di Staminalis, linea fitoceutica antiage ad ampio spettro di efficacia.

Linea Staminalis Platinum
Staminalis Platinum affianca alla fitoceutica la cosmetogenetica  è in grado di proteggere e riparare il dna cellulare dagli insidiosi attacchi dei radicali liberi, nel cuore delle cellule epidermiche. In particolare l’esclusiva combinazione tra un antiossidante potentissimo ricavato da un’alga (Haematococcus Pluvialis Extract) ed un frammento di dna purificato, consente di svolgere una spiccata azione anti-age a livello del crono e foto invecchiamento, aumentando sensibilmente parametri quali luminosità, tonicità, idratazione profonda ed elasticità.

Linea Lipocaffeine
Trattamento Dermo-Cosmetico coaduivante nel trattamento della Cellulite.
La caffeina stimola l’attività degli enzimi lipolitici, mentre gli estratti ricavati da altre piante, svolgono azione vaso protettrice e drenante.
Il limonene, ricavato dalla buccia degli agrumi, ne attiva il passaggio.
La caffeina è il principio attivo presente nel caffè ed in altre piante (te, cola, guaranà) ed è in grado di stimolare la lipolisi.

Linea Velvet
Si ripresenta arricchita da nuovi ingredienti funzionali vegetali dermoaffini e sebo simili. La linea Velvet è formulata per diversi inestetismi, contiene estratti da piante fresche, oli e burri vegetali, derivati biologici, vitamine e acidi da frutta.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati