Staminalis - Crema giorno pelli mature effetto filler - Glass Onion

69,00 €

CP185

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Crema giorno anti-age dalla texture corposa, extra ricca. Consigliata per pelli mature secche e normali.
made%20in%20italy.png 

Crema giorno anti-age dalla texture corposa, extra ricca. Consigliata per pelli mature secche e normali. 
Grazie all'elevata concentrazione sinergica di staminali vegetali da mela, associata alle staminali vegetali ricavate dall'albero delle farfalle, è in grado di coniugare l’effetto “filler” di riempimento, ad un potente meccanismo riparatore e protettivo potenziato anche dall'enzima S.O.D. (superossido dismutasi) che blocca il radicale “superossido” attivato dai raggi UV.
Presenta oli e burri vegetali come olio di argan e il burro di karité; filtri solari selettivi e un complesso antiossidante dalle performances eccellenti come la vit. E, C e S.O.D. (superossido dismutasi).
Contiene, inoltre, acido ialuronico e ceramidi ad azione idratante, oligopeptidi biomimetici ad azione botox-filler like.
Per le sue proprietà protettive e rigeneranti è anche adatta a situazioni climatiche estreme (freddo, vento) che portano secchezza alla cute.

Ingredienti chiave
> Filtro solare UVB (Ethylhexyl Methoxycinnamate)
> Filtro solare UVA-UVB (Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine)

> Estratto di cellule Staminali vegetali di Mela (Uttwiler Spätlauber) - racchiude in sé proprietà speciali, super concentrate, grazie a quali stimola i fibroblasti della pelle e agisce da potente antiossidante.
> Cellule staminali vegetali dall’Albero delle Farfalle (Buddleja Davidii) - preserva l’integrità della matrice extracellulare e potenzia l’autoriparazione della pelle, soprattutto durante e dopo esposizioni solari, poiché contiene un ingrediente specifico denominato verbascoside che modula positivamente i raggi U.V.
> Vitamina E (Tocopheryl Acetate) - protegge la cute dai radicali liberi e dai danni causati sia dai processi naturali quali disidratazione e di invecchiamento, sia di quelli ambientali come lo smog e gli agenti atmosferici. Particolarmente indicata nei cosmetici ad attività restitutiva e anti-age.
> Vitamina E (Tocopherol) - la vitamina più performante che la pelle riconosce, il tocoferolo protegge, idrata, rigenera. Svolge un’azione antiossidante proteggendo le membrane cellulari dalla perossidazione lipidica.
> S.O.D. (Superossidismutasi) - è un enzima che svolge una profonda azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi. La SOD è infatti un vero e proprio sistema di difesa contro i danni causati dai ROS (radicali liberi), specie chimiche di elevata reattività e instabilità; Le ricerche confermano che questo enzima è in grado di prevenire e lenire le infiammazioni cutanee, contrastare il photo invecchiamento e combattere e alcuni effetti secondari dovuti a processi infiammatori come la fibrosi, la psoriasi e la vitiligine.
> Vitamina C (Sodium Ascorbyl Phosphate) - qui utilizzata nella sua forma esterificata in quanto più stabile; svolge azione anti ossidante particolarmente importante. Prevalentemente la si utilizza per la sua azione sul tessuto connetivo e sull’integrità dei vasi sanguigni in quanto interviene nella sintesi di collagene.
> Ceramide 3 - i ceramidi sono considerati il cemento intercorneocitario dell’epidermide. Risalendo dallo strato basale a quello più superficiale dell’epidermide si liberano vescicole che contengono un tipo particolare di cera che va a disporsi tra le cellule in via di trasformazione. Proprio come il cemento che viene steso tra i mattoni di una costruzione. Oggi sono disponibili diverse forme di ceramidi: tra queste le ceramidi 3 sono la forma più adatta per la formulazione di prodotti in grado di ripristinare il corretto livello di permeabilità cutanea.
> Olio di Argan - rallenta (e non blocca, come fanno i petrolati e gli oli minerali occlusivi) l’evaporazione dei fluidi dallo strato più esterno della pelle (corneo) e previene la disidratazione. Mantenere il giusto grado di idratazione dell’epidermide consente alla pelle di essere sempre sana e di aspetto gradevole. L’idratazione dello strato corneo dell’epidermide si ripercuote positivamente anche negli strati più profondi migliorandone il metabolismo e il turnover biochimico.
> Oligopeptide biomimetico (Hexanoyl Dipeptide-3 Norleucine Acetate) - riattiva il naturale processo di desquamazione della pelle. Inoltre, accelera il rinnovamento cellulare che si traduce in una pelle fresca, luminosa e idratata intensamente; affina la struttura della pelle e riduce la profondità delle rughe.
> Acido ialuronico - sostanza che si distingue per un elevato potere idratante perché ha la capacità di legarsi con grandi quantità di acqua. Ha un effetto idratante e rimpolpante.
> Isoflavoni da Soja - si tratta di fitoestrogeni, sostanze naturali contenute in alcune piante che hanno un’azione simile agli estrogeni; sono perfetti per prodotti dedicati alle pelli mature perché svolgono azione elasticizzante e ridensificante.
> Burro di Karité - è utile come protettivo solare e rappresenta un ottimo ingrediente per i trattamenti antirughe e per il rilassamento della pelle. In funzione della sua composizione sebo simile, il Burro di karité risulta essere anche un ottimo veicolo per l’assorbimento di altri ingredienti presenti nella formulazione.

Modo d'uso
Applicare al mattino sul viso con un massaggio lento e profondo fino a completo assorbimento, previa detersione e tonificazione con il latte detergente fitoceutico Staminalis e la lozione tonica fitoceutica Staminalis.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Argania Spinosa Oil (Argania Spinosa Kernel Oil), Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dimethicone, Cetyl Palmitate, Ceteareth-12, Carbomer, Tocopheryl Acetate, Buddleja Davidii Meristem Cell Culture, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Oryzanol, Lecithin, Lonicera Caprifolium Extract (Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract), Lonicera Japonica Extract (Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract), Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Soy Isoflavones, Superoxide Dismutase, Hexanoyl Dipeptide-3 Norleucine Acetate, Lactoperoxidase, Ceramide Eop, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Phospholipids, Cyclodextrin, Polysorbate 80, Sodium Lauroyl Lactylate, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Parfum, Alcohol, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate.

prodottocrema viso
tipo di pellesecca • normale
inestetismopelle anelastica • rughe
azione desiderataantiage • antiossidante • emolliente • idratante • nutriente • protettiva • rigenerante
ingredientivitamina E • superossido dismutasi • vitamina C • ceramidi • olio di argan • peptidi • acido ialuronico • isoflavoni di soia • burro di karité
da utilizzaremattina
filtri UVcontiene
marchioGlass Onion
lineaStaminalis
profumocontiene
formato:50 ml
PAO:12 mesi
prodotto in:Italia

Glass Onion

Dal 1990 una delle aziende cosmetiche italiane più innovative per il significativo know-how e l’alta qualità di formulazioni innovative.
Sotto la direzione scientifica del Dott. Umberto Borellini, è stata 1° in Italia ad introdurre la cosmeceutica. Una delle prime aziende italiane ad introdurre cellule staminali vegetali.
Una delle prime ad introdurre la neuro cosmesi.

Tutti prodotti Glass Onion

I cosmetici Glass Onion si divido in quattro linee:

Linea Staminalis
Composta da Cellule staminali vegetali ottenute da una tipologia di mela “Uttwiler Spatlauber" questo estratto rappresenta un’interessante innovazione bio-rivitalizzante.
Le formulazioni della linea Staminalis comprendono anche altri ingredienti all’avanguardia quali: Betaina, Acido α-lipoico, Vitamine antiossidanti (c, e), Fitoestrogeni (Isoflavoni di Soia e Kigelia africana), Acido Jaluronico da biotecnologie, Oli e burri vegetali, Oligopeptidi biomimetici, Estratti vegetali fitoceutici. Questa cosmesi ricca di significati biologici e scientifici rappresenta la base di Staminalis, linea fitoceutica antiage ad ampio spettro di efficacia.

Linea Staminalis Platinum
Staminalis Platinum affianca alla fitoceutica la cosmetogenetica  è in grado di proteggere e riparare il dna cellulare dagli insidiosi attacchi dei radicali liberi, nel cuore delle cellule epidermiche. In particolare l’esclusiva combinazione tra un antiossidante potentissimo ricavato da un’alga (Haematococcus Pluvialis Extract) ed un frammento di dna purificato, consente di svolgere una spiccata azione anti-age a livello del crono e foto invecchiamento, aumentando sensibilmente parametri quali luminosità, tonicità, idratazione profonda ed elasticità.

Linea Lipocaffeine
Trattamento Dermo-Cosmetico coaduivante nel trattamento della Cellulite.
La caffeina stimola l’attività degli enzimi lipolitici, mentre gli estratti ricavati da altre piante, svolgono azione vaso protettrice e drenante.
Il limonene, ricavato dalla buccia degli agrumi, ne attiva il passaggio.
La caffeina è il principio attivo presente nel caffè ed in altre piante (te, cola, guaranà) ed è in grado di stimolare la lipolisi.

Linea Velvet
Si ripresenta arricchita da nuovi ingredienti funzionali vegetali dermoaffini e sebo simili. La linea Velvet è formulata per diversi inestetismi, contiene estratti da piante fresche, oli e burri vegetali, derivati biologici, vitamine e acidi da frutta.

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati