White Balance® Overnight Repair - Medik8

68,00 €

CP1484

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Crema notte schiarente con ossiresveratrolo. Adatta per tutti i tipi di pelle. 
Vegan.jpg

Crema notte schiarente con ossiresveratrolo.
Può essere utilizzata dopo il siero per trattenere l'idratazione e aumentare la luminosità.

Trasforma la tua pelle opaca e disidratata. Questo trattamento illuminante notturno si sincronizza con il bioritrmo cutaneo per ripristinare la luminosità e uniformare l'incarnato.
Formulata con la tecnologia brevettata di ossiresveratrolo (Oxy-R) e altri schiarenti come l'estratto di liquirizia e gelso, questa crema performante contrasta l'eccesso di melanina, schiarisce le macchie scure e bilancia il le discromie. 
Essendo un prodotto multi-funzionale, contiene anche la niacinamide per lenire, calmare le infiammazioni e idratare; e un poli-idrossiacido, il gluconolattone, che lavora delicatamente sulla pelle per ripristinare la sua naturale luminosità. 
Ogni giorno che passa la pelle appare più omogenea e luminosa e la sua texture diventa più liscia, compatta e idratata. 
Ha una texture ricca, ma di facile assorbimento. Una volta applicata sulla pelle si scioglie facilmente e non lascia i residui untuosi. 
Arricchita con un delicato aroma di gelso e ylang ylang, rilassa i sensi per facilitare il riposo notturno.
Adatta per tutti i tipi di pelle. La sua formula è ottimizzata per essere utilizzata in combo con tutti i cosmetici a base di vitamina A del marchio Medik8. 

Come funziona
Ripara e ripristina la pelle durante le ore notturne per regalare al risveglio un incarnato più chiaro e luminoso. L'ossiresveratrolo blocca efficacemente la tirosinasi, l'enzima che produce il pigmento di melanina, mentre gli estratti naturali di liquirizia e gelso schiariscono delicatamente e forniscono un supporto antiossidante durante la notte.
Il poli-idrossiacido, gluconolattone, leviga dolcemente lo strato superiore della pelle, scompone gli accumuli testardi di melanina e ravviva la pelle. 
La niacinamide affronta il problema di pigmentazione causata dall'infiammazione e inibisce il trasferimento della melanina nei cheratinociti, lasciando una pelle più luminosa e perfezionando il suo aspetto estetico. 

Ingredienti chiave
> Ossiresveratrolo (Oxy-R) - un ingrediente brevettato Medik8. Naturalmente presente nei gelsi bianchi originari della Cina settentrionale, la molecola di ossiresveratrolo è eccezionalmente efficace a inibire la tirosinasi, l'enzima che stimola la produzione di melanina. Meno melanina -significa meno iperpigmentazioni. Si è scoperto che Oxy-R è 32 volte più potente rispetto all'acido cogico nel bloccare la tirosinasi*. Agisce anche come antiossidante e offre una buona protezione contro i radicali liberi riducendo, al contempo, anche le infiammazioni.
> Gluconolattone - è un poli-idrossiacido (PHA). I PHA hanno una struttura simile agli alfa-idrossiacidi (AHA) come l'acido glicolico e lattico. Così come gli AHA, i PHA sono in grado di rompere i legami tra i corneociti. Questo aiuta l'esfoliazione cutanea per far emergere la pelle sottostante più fresca. Tuttavia, esiste una differenza sostanziale tra PHA e AHA: le molecole dei PHA sono molto più grandi delle molecole di AHA, il che significa che hanno più fatica a penetrare negli strati superiori della pelle. Per questo risultano molto meno irritanti degli AHA e vengono spesso utilizzati negli esfolianti chimici adatti per le pelli sensibili. Il gluconolattone è efficace nel ridurre la pigmentazione in quanto esfolia lo strato superiore cutaneo, con le sue cellule ricche di melanina, e innesca una migliore rigenerazione cellulare. Ciò significa che le cellule della pelle si rinnovano più rapidamente, hanno meno tempo di imbibirsi di melanina e danno vita ad una pelle più fresca e luminosa.
> Estratto di liquirizia - derivato dalle radici della pianta di Glycyrrhiza glabra, questo estratto è in grado di inibire la tirosinasi, l'enzima che stimola la produzione di melanina, e aiuta a schiarire la carnagione diminuendo l'iperpigmentazione. Contiene dei potenti antiossidanti e aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi favorendo la luminosità della pelle. 
> Estratto di Gelso - un potente illuminante naturale che inibisce la tirosinasi, l'enzima che stimola la produzione di melanina. Diminuisce le discromie e aiuta ad ottenere una pelle più chiara, dal colorito uniforme.  
> Niacinamide - altrimenti noto come la vitamina B3, è uno dei più potenti antinfiammatori nella cura della pelle; è ideale per trattare le imperfezioni, sopprimere le risposte infiammatorie della pelle e calma e lenisce rossori e irritazioni. Stimola anche la produzione di ceramidi presenti nella barriera lipidica degli strati superficiali della pelle. I ceramidi sono dei lipidi che proteggono la pelle, formando una barriera che impedisce l'ingresso di agenti patogeni e rallenta l'eccessiva l'evaporazione dell'acqua. La niacinamide può bloccare anche il trasferimento di melanina nelle cellule cutanee, il che aiuta a rallentare il processo che porta alla pigmentazione. Questa molecola riesce anche ad accelerare la rigenerazione cellulare e stimolare la produzione di collagene per una carnagione sana e dall'aspetto giovane.

*1 Y. Kim et al., Journal of Biological Chemistry, 2002, 277 (18), pagg. 16340-4

Modo d'uso
Dopo la detersione serale e dopo aver utilizzato i sieri, applicare la crema White Balance Overnight Repair su viso, collo e décolleté evitando il contorno occhi.

Ingredienti / INCI:
Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Glycerin, Polyacrylamide, Gluconolactone, Coco-Glucoside, Cetearyl Isononanoate, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Glucoside, Hydroxyresveratrol, Calcium Gluconate, Glyceryl Behenate, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Cinnamomum Zeylanicum (Cinnamon) Leaf Oil, Artocarpus Lakoocha Wood Extract, Morus Nigra (Mulberry) Leaf Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Herb Oil, Cananga Odorata (Ylang Ylang) Leaf Oil, Citrus Aurantium Amara (Neroli) Flower Oil, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Metabisulfite, Sodium Benzoate, Linalool, Eugenol.

prodottocrema viso
tipo di pellegrassa • mista • normale • secca
inestetismomacchie • pelle opaca
azione desideratadepigmentante • illuminante • schiarente
ingredientiossiresveratrolo • gluconolattone • liquirizia • niacinamide
da utilizzaresera
filtri UVnon contiene
marchioMedik8
lineaPigmentation
profumodi origine vegetale
formato:50 ml
PAO:12 mesi
prodotto in:Regno Unito

Medik8

Medik8 è un superlab britannico, situato a pochi chilometri da Londra, dove l'innovazione e la ricerca vanno di pari passo.
Il marchio è stato fondato da Elliot Isaacs, il quale ha studiato fisiologia, farmacologia e biochimica all'Università di Leeds e oggi è membro della Society of Cosmetic Scientists e il suo nome compare in diversi brevetti per il suo contributo alla ricerca su retinoidi, fattori di crescita, agenti schiarenti e nuovi antiossidanti.

Già dal suo nome Medik8 richiama il verbo curare (to medicate) e crea prodotti per il miglioramento della salute della pelle, con risultati certi. Il suo fondatore crede nella scienza, non nella finzione e la sua idea è quella di creare prodotti basati su ricerca scientifica comprovata che diano dei risultati visibili. Ciò significa ingredienti selezionati ed utilizzati in concentrazioni ottimali, che funzionano davvero.

Ogni prodotto combina un'eccezionale formulazione, un'ottima fragranza e ingredienti selezionati insieme ad una scienza d'avanguardia per garantire ad ogni singola persona abbia una pelle bella per tutta la vita, indipendentemente dalla sua età.

La filosofia Medik8 si basa su tre concetti fondamentali: vitamina C + crema solare di giorno, vitamina A di notte
CSA filosofia.jpg
Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro.

Assieme a questo, Medik8 ha sviluppato i cosmetici anche per gli inestetismi come: pelle impura, pelle sensibile, macchie, pori dilatati, rossori. Per vedere tutte le linee disponibili, cliccare nella tab LINEE, presente su ogni pagina prodotto Medik8. Per vedere con cosa può essere abbinato quel prodotto, cliccare sulla tab COMPLEMENTARI.

Medik8 è anche un marchio sostenibile:
Medik8 è un marchio sostenibile:
> tutto il materiale cartaceo (dal packaging ai cataloghi) è realizzato con carta riciclata;
> gli impianti produttivi sono alimentati da fonti di energia rinnovabili;
> i prodotti non sono testati su animali, da nessuna parte del mondo;
> le formule sono vegane al 100%;
> i prodotti sono contenuti nelle confezioni di plastica riciclata e riciclabile, vetro o vetro ambrato (per impedire la penetrazione dei raggi UV e mantenere le formule efficaci).

Tutti i cosmetici Medik8

I prodotti Medik8 si dividono in seguenti linee:

Skin Ageing
Come molte cose nella vita, l'invecchiamento della pelle è inevitabile, ma con un piccolo aiuto da parte di Medik8 non c'è da preoccuparsi. La sua filosofia di base sull'invecchiamento cutaneo è semplice e si chiama CSA: vitamina C e filtro solare di giorno, vitamina A di notte. Questa semplice strategia ha dimostrato clinicamente una visibile riduzione di tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo prematuro. 

>>> gamma alla vitamina C
Luminosità come non l'hai mai vista prima. Potenzia la tua routine mattutina con la vitamina C, considerata uno dei migliori antiossidanti e la chiave per una carnagione più luminosa. Fornisce un'importante protezione antiossidante da una gamma di radicali liberi causati dai raggi UV e dall'inquinamento. Leader nella vitamina C, Medik8 offre formule incredibilmente efficaci in sistemi di abilmente stabilizzati. 

>>> gamma SPF protezione solare
Completa la tua routine anti-ageing. Si stima che l'80% dell'invecchiamento precoce è causato dal sole. Ecco perché la filosofia CSA di MEdik8 prescrive la protezione solare quotidiana come un passaggio essenziale per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Dimentica quella consistenza grassa da spiaggia. Formulato utilizzando i filtri UV di alta qualità, non indovineresti nemmeno che le formule di Medik8 contengono filtri solari. Leggero e magnificamente trasparente, non è mai stato così facile trovare e godere della perfetta protezione dal sole.

>>> gamma alla vitamina A
Conquista il tempo, restaura la tua giovinezza. MEdik8 è esperta della vitamina A e conosce bene la sua eccezionale importanza per la pelle. La vitamina A è lo standard di riferimento nei trattamenti anti-age. Questa molecola è in grado di ripristinare il ciclo cellulare cutaneo, ma soprattutto aiuta a contrastare le rughe e riduce visibilmente le imperfezioni. Nell'insieme, favorisce una carnagione più uniforme e luminosa. Scegli tra 3 forme della vitamina A: retinolo, retinaldeide e retinil retinoato. Tutti i cosmetici a base di vitamina A sono formulati con la tecnologia avanzata Time Release. Ciò garantisce che la vitamina A venga rilasciata a piccole dosi per tutta la notte, per non destabilizzare l'epidermide. 


Blemish
Comprendiamo che l'obiettivo di una pelle omogenea non riguarda solo l'assenza di imperfezioni. Vogliamo anche una pelle idratata, luminosa ed elastica. Ecco perché la gamma Blemish evita sostanze aggressive che possono danneggiare, irritare, arrossire o seccare la pelle. Vengono utilizzati solo ingredienti sicuri per combattere le imperfezioni, abbinati ai principi funzionali lenitivi e idratanti che la tua pelle amerà. 


Pigmentation
Le macchie scure influiscono negativamente sulla luminosità e uniformità della carnagione, lasciando una pelle opaca e spenta. Medik8 adotta un approccio unico per trattare la pigmentazione ostinata. Si tiene alla larga da sostanze aggressive e utilizza la tecnologia brevettata all'ossiresveratrolo ad alto dosaggio (Oxy-R), un attivo schiarente che colpisce efficacemente la causa dell'iperpigmentazione e può essere utilizzato anche su pelli sensibili.


Pore Refining
I pori dilatati possono essere un fastidio per molti. Questa linea è incentrata sull'utilizzo di acido mandelico e del trifoglio rosso. Il trifoglio rosso regola il flusso sebaceo e svolge l'azione astringente. L'acido mandelico aiuta a ripulire i pori ostruiti, consentendo loro di ridursi visibilmente fino alle dimensioni originali. 


Redness
Arricchita con componenti nutrienti e calmanti, questa linea aiuta a ridurre gli arrossamenti, uniforma il colorito della pelle e lenisce le irritazioni. I prodotti possiedono delle straordinari proprietà lenitive per pelli sensibili. 

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati