Aquanature - Contorno occhi rimpolpante - Annemarie Borlind

29,00 €

CP630

Nuovo prodotto

Disponibilità: immediata

Crema contorno occhi effetto filler per pelli poco idratate.
Vegan.jpg  logo-ecocontrol.jpeg   CSE-certificate.gif

Morbida crema ad effetto filler è indicata per il contorno occhi disidratato.
Rigenera. Idrata. Rimpolpa.

Con il suo contenuto di acido ialuronico, unito a staminali vegetali di papiro, estratto di salicornia e fitoestratti marini distende le piccole rughe dovute a secchezza, idrata la zona perioculare, la ammorbidisce e le conferisce una meravigliosa levigatezza.
La caffeina biologica stimola la micro-circolazione e minimizza eventuali gonfiori.
Usata quotidianamente, questa crema dona luminosità alla pelle, migliora la sua elasticità e riduce le rughe e le linee sottili causate dalla disidratazione.

Una pelle bella e setosa ha bisogno di idratazione: l'abbassamento del contenuto idrico determina screpolature sulla pelle facilitando la formazione di piccole rughe dovute alla secchezza. A partire dai 30 anni la pelle necessita di prodotti cosmetici che ne combattano in modo efficace la disidratazione e fissino il suo contenuto acquoso. Una pelle ben idratata conserva più a lungo la propria elasticità.
La linea Aquanature fissa l'idratazione e svolge un azione rigenerante su pelli poco idratate segnate dalle prime piccole rughe. Le cellule staminali vegetali provenienti dal papiro e altri ricchi principi funzionali vegetali combattono le piccole rughe dovute alla secchezza e donano elasticità alla pelle. Per una cute levigata e luminosa.

A base di acqua sorgiva pura della Foresta Nera.
Con estratti vegetali da agricoltura biologica controllata.
Efficacia e compatibilità con la pelle dimostrate da istituti di analisi indipendenti. 
Non contiene coloranti sintetici, parabeni, siliconi, derivati di origine animale e oli minerali.


Ingredienti chiave
> Squalene - componente di origine vegetale simile allo squalene della nostra pelle ed è quindi particolarmente ben accolto e seboaffine. E' un componente oleoso dalle proprietà leviganti che crea una sensazione di pelle morbida e setosa. Non unge
> Olio di semi di Macadamia - la sua composizione di acidi grassi è molto simile a quella del sebo umano. Ideale per pelli secche e sensibili. Rende la pelle straordinariamente elastica, morbida e vellutata, intensifica la sua funzione di barriera naturale e viene assorbito rapidamente.
> Burro di Karité - particolarmente adatto per la pelle secca e irritata. Possiede spiccate proprietà benefiche per la pelle, contrasta la secchezza e riduce le infiammazioni.
> Fitosteroli da Brassica Campestris - simili, come struttura, al colesterolo. Migliorano la barriera cutanea.
> Olio di Albicocca - elasticizzante, emolliente e protettivo. Ha una texture leggera e si assorbe facilmente.
> Trigliceride Caprilico/Caprico - olio vegetale estratto dagli acidi grassi purificati dell'olio di cocco, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo. Perfettamente compatibile e ben tollerato dalla cute. Si assorbe velocemente senza lasciare tracce di untuosità, lascia un tocco setoso sulla pelle.
> Vitamina E (Tocoferolo) - è benefica per la pelle secca, riduce gli effetti negativi delle radiazioni UV sulla pelle perché intercetta i radicali liberi indotti dalle radiazioni. In questo modo previene l'invecchiamento cutaneo prematuro correlato ai fattori ambientali.
> Acido Ialuronico - si distingue per l'elevato potere idratante perché ha la capacità di legarsi con grandi quantità di acqua. Ha un effetto idratante e rimpolpante. Derivato dalla produzione biotecnologica: dalla fermentazione di materiale vegetale ed etanolo con l'aiuto di batteri lattici.
> Bio caffeina - dai chicchi di caffè da agricoltura biologica. Stimola la micro-circolazione, favorisce il drenaggio linfatico, riduce il gonfiore e ha un effetto rassodante.
> Chondrus Crispus - Carragenan - polisaccaride ricavato dalle alghe rosse, sulla pelle svolge l'azione idratante ed emolliente.
> Olio di Camelia - ricco di acidi grassi insaturi omega (noto anche come vitamina F). Ideale per la cura della pelle secca, perché gli acidi grassi insaturi rafforzano la funzione barriera della pelle, aumentando l'elasticità della pelle e riducendo la perdita d'acqua transepidermica.
> Cellule staminali vegetali del Papiro - stimolano il rinnovamento cellulare, riducono notevolmente la disidratazione negli strati superiori della pelle, stimolano la produzione di acidi grassi, colesterolo e ceramidi, rafforzando così il mantello idrolipidico della pelle. La disidratazione diminuisce e la pelle risulta protetta più efficacemente dagli agenti esterni.
> Succo di foglia di Aloe Barbadensis - estratto dalla parte interna delle foglie di Aloe Barbadensis Miller (aloe vera), ha un effetto idratante e lenitivo, allevia le irritazioni della pelle.
> Estratto di Tremella Fuciformis (acido ialuronico vegetale) - fungo medicinale e commestibile, molto conosciuto in Giappone e in Cina, ha una struttura molecolare simile a quella dell'acido ialuronico e costituisce quindi la sua alternativa vegetale. Sulla pelle produce tre effetti: forma un film idratante protettivo che riempie le linee sottili e appiana le rughe; la sua tendenza a legarsi con grandi quantità di acqua assicura alla pelle un'idratazione intensa; protegge dai radicali liberi e quindi dall'invecchiamento precoce della pelle. Uno studio mostra che l'estratto di tremella fuciformis ha un effetto idratante immediato paragonabile a quello dell'acido ialuronico.
> Estratto di Salicornia - stimola le acquaporine (minuscoli canali idrici nelle membrane), favorendo la distribuzione degli idratanti naturali, aumentando i livelli di urea e acqua e migliorando notevolmente il contenuto di acqua nella pelle. Un canale di acquaporina è in grado di trasportare fino a 3 miliardi di molecole d'acqua al secondo; stimola la formazione di speciali proteine che migliorano la coesione dei cheratinociti (cellule cornee) dell'epidermide, riducendo così la perdita di grassi e di idratazione; stimola particolari enzimi che intensificano la produzione di ceramidi e sfingolipidi, rinforzando la barriera cutanea e riducendo la disidratazione.

Modo d'uso
Applicare quotidianamente, mattina e  sera. Stendere una piccola quantità di crema (circa metà pisello) sul polpastrello e massaggiare delicatamente il contorno occhi eseguendo dei piccoli movimenti circolari. Il contorno occhi va applicato nella zona sotto l’occhio e sulla palpebra superiore.

Ingredienti / INCI:
Aqua, Coco-Caprylate, Glycerin, Squalane, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter [Shea], Brassica Campestris Sterols [Rapeseed], Olus Oil, Benzyl Alcohol, Stearic Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Armeniaca Kernel Oil [Apricot], Sorbitan Caprylate, Palmitic Acid, Sorbitan Stearate, Sodium Levulinate, Caprylic/Capric Triglyceride, Aroma [Fragrance], Tocopherol, Sodium Anisate, Sodium Hyaluronate, Caffeine, Xanthan Gum, Sucrose Cocoate, Menthyl Lactate, Chondrus Crispus Powder [Carrageenan], Camelina Sativa Seed Oil, Cyperus Papyrus Leaf Cell Extract, Citric Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Tremella Fuciformis Sporocarp Extract [Hyaluronic Acid], Benzyl Salicylate, Helianthus Annuus Seed Oil [Sunflower], Limonene, Salicornia Herbacea Extract, Linalool, Geraniol, Lycopene [Tomato], Rosmarinus Officinalis Leaf Extract [Rosemary].

prodottocontorno occhi
tipo di pellegrassa
inestetismodisidratazione
azione desiderataidratante
adatto per:donna
da utilizzaremattina
contiene filtri solarino
produttore:Annemarie Borlind
linea:Aquanature
certificazione:Eco Control
prodotto:vegan
profumocontiene profumo
formato:15 ml
PAO:6 mesi
paese di produzioneGermania
uso in gravidanzasi

Annemarie Borlind

Annemarie Börlind produce, da più di 50 anni (leggi la sua storia), prodotti cosmetici altamente efficaci e compatibili a livello cutaneo per il trattamento di ogni tipo di pelle o problema cutaneo.
Per lo sviluppo dei nostri prodotti vengono utilizzate solo le più pregiate materie prime vegetali, attentamente selezionate da coltivazioni biologiche controllate.
I nostri prodotti sono privi di estratti animali, derivati del petrolio e siliconi. Utilizziamo procedure di produzione all'avanguardia che si avvalgono delle più recenti scoperte in campo tecnologico, con una particolare attenzione rivolta al continuo miglioramento, per rimanere al massimo livello della cosmetica.

I cosmetici Annemarie Börlind si dividono in seguenti linee:

(clicca sul nome della linea per essere re-indirizzato ai suoi prodotti)

> Linea Purifying Care
Sviluppata specificatamente per pelli soggette a impurità, foruncoli e punti neri.


> Linea Combination Skin
Un trattamento riequilibrante per pelli miste. 


> Linea Energy Nature
Prevenzione dell'invecchiamento cutaneo per pelli giovani - a partire dai 20 - 25 anni - da normali a secche.


> Linea Rose Dew
Soluzione ideale per pelli giovani e disidratate. 


> Linea ZZ Sensitive
Linea specifica per pelli sensibili. Priva di fragranze, coloranti e conservanti.


> Linea Aquanature
Trattamento perfetto per pelli sopra i 30 anni che necessitano di "più" idratazione. 


> Linea LL Regeneration
Trattamento rivitalizzante per pelli da normali a secche sopra i 30 anni. 


> Linea System Absolute
Trattamento antiaging ideale per pelli esigenti - da miste a secche - sopra i 40 anni.


> Linea Naturoyale
Linea di prodotti rivitalizzanti d'eccellenza che attiva i processi rigenerativi endogeni. Per pelli mature e esigenti.


> Linea Beauty Extras
Trattamenti specifici che possono essere accostati a qualisasi altra linea.


> Linea For Men
Una linea cosmetica specifica per l'uomo.


> Linea MakeUp
Esaltate la vostra bellezza, naturalmente. Adatto ad un uso quotidiano o per occasioni speciali. Si prende cura della vostra pelle.


> Linee Body Lind e Anne Lind
Trattamenti corpo dalla testa ai piedi.


> Linea Seide Natural
Capelli naturalmente belli e setosi. 


> Linea SUN
Godersi sole naturalmente.

Come applicare correttamente la crema contorno occhi

Quando
La crema contorno occhi va applicata mattina e sera, dopo il tonico e prima dell'applicazione del siero o crema viso.

In quale zona
Nella parte inferiore - lungo tutta la linea dello zigomo, senza avvicinarsi troppo alla rima cigliare.
Nella parte superiore - sulla palpebra fissa (la zona appena sotto il sopracciglio) e mai su quella mobile.
Evita di avvicinarsi troppo all’occhio in quanto un eventuale contatto con il prodotto potrebbe causare un’irritazione o un bruciore. Assicurati di coprire tutta l’area intorno all’occhio, anche quella più esterna, proprio lì dove si formano le prime rughe.


Come
Per l'applicazione si usa il dito anulare (essendo il dito meno forte è più indicato per applicare il prodotto con delicatezza).

1. Applica una piccola quantità di crema su un polpastrello per poi frizionarlo con il polpastrello dell'altra mano. In questo modo la crema viene scaldata e distribuita uniformemente tra entrambi i polpastrelli.

2. Inizia picchiettando delicatamente la zona perioculare per stimolare la micro-circolazione e per assicurarti che la crema viene distribuita in modo uniforme su tutta l'area.

3. Passa ora ai movimenti delicati e leggeri e spalma la crema (senza spostare la pelle): sulla palpebra superiore fissa muoviti dall'angolo interno dell'occhio → verso l'angolo esterno;
sulla palpebra inferiore muoviti, senza avvicinarsi troppo alla rima dell'occhio, dall'angolo esterno dell'occhio ← verso l'angolo interno.

linee contorno occhi.jpg

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati