Gen-Hyal - Eyes - Prigen

33,00 €

CP1207

Nuovo prodotto

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

Siero contorno occhi antirughe, dalla spiccata azione drenante e levigante. Agisce su borse e occhiaie.
made%20in%20italy.png

Siero contorno-occhi dalla spiccata azione drenante, decongestionante e levigante, a base di acido ialuronico in alta concentrazione.

Appositamente studiato per il contorno-occhi, questo il siero levigante è privo di potenziali allergizzanti, non untuoso e dotato di forte potere lenitivo.
Svolge l'azione sia attiva che preventiva per borse e occhiaie, esercitando contemporaneamente una marcata ed efficace azione anti-rughe. Gli attivi drenanti e leviganti sono contenuti nella concentrazione massimizzata.
La sua particolare formula senza profumo lo rende adatto alle pelli ultra-sensibili. Test oculare n.17/000505668 (NON IRRITANT).

Questo siero è basato sulla innovativa Tecnologia Glicerosomiale Brevettata, costituita da strutture totalmente biocompatibili in grado di proteggere e intensificare l’azione degli ingredienti attivi di oltre 3 volte rispetto alle normali formulazioni.

100% ipoallergenico
100% biocompatibile
Non contiene parabeni, tensioattivi, coloranti, nickel, PEG o altri additivi chimici.
Testato per pelli sensibili con Patch Test n° 16/000236612


La linea Gen-Hyal® è una linea di sieri basata sul concetto di essenzialità delle formulazioni e sull’elevato grado di purezza dei componenti utilizzati.
Gli INCI sono ridotti ai soli ingredienti funzionali: acqua e acido ialuronico in concentrazione massimizzata (le formulazioni cosmetiche in commercio difficilmente raggiungono una concentrazione di acido ialuronico pari allo 0,5%).

I suoi prodotti sono utilizzabili tutti i giorni, non ungono e idratano in profondità la pelle; sono sicuri perché complementari e sinergici nel rallentamento della fisiologica evaporazione e perdita di acqua dei tessuti.

Ingredienti chiave
> Acido ialuronico - una concentrazione pari al 2%, in doppio peso molecolare (400 kDa + 1.700 kDa) - concentrazioni così elevate di acido, con una conseguente elevata densità, fanno del Eyes un contorno occhi capace di offrire alla pelle un effetto levigante/antietà estremo. Un siero da usare in piccolissime quantità per un risultato immediato: è sufficiente una goccia per il contorno occhi o il contorno labbra.
> Glicerina - svolge l'azione idratante.
> Lactobacillus Ferment (probiotico) - innovativo ingrediente tecnologico verde, ottenuto da un processo di fermentazione. Protegge e rafforza le difese naturali della pelle sensibile e la riporta nuovamente in equilibrio - la pelle viene stabilizzata e normalizzata, è raccomandato per la protezione della pelle e per la riparazione dell’epidermide, cura della pelle sensibile, reattiva e atopica.
> Estratto di Centella Asiatica - stimola la fibronectina, migliora il microcircolo, genera contrazione dei fibroblasti. La centella rappresenta l’estratto vegetale più sorprendente nella prevenzione dei processi di crono-aging. La sua frazione triterpenica, stimolando la produzione di collagene, migliora l’impalcatura connettivale del derma e delle pareti dei vasi che lo irrorano.
> Succo di Aloe Vera - svolge l'azione idratante, lenitiva e antinfiammatoria. 
> Vitamina E - il più importante antiossidante lipofilo, rappresenta un importantissimo fattore protettivo nei confronti dei fenomeni ossidativi contrastando efficacemente l’azione dei radicali liberi, altamente dannosi per la vita delle cellule e accusati di essere la principale causa dell’invecchiamento precoce. Inoltre, ricopre un ruolo fondamentale nel promuovere i processi rigenerativi dei tessuti, ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva.
> Allantoina - l'assenza di potenziale irritante e allergizzante, la rende un ingrediente molto sicuro. Questa sostanza serve per svolgere le azioni: idratante, lenitiva, riepitalizzante, ammorbidente, levigante e per alleviare le piccole irritazioni cutanee.
> Caffeina - ha la capacità di stimolare  il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti.

Modo d'uso
Applicare più volte al giorno picchiettando dolcemente intorno agli occhi. Per il trattamento intensivo notturno applicare una quantità maggiore e stendere delicatamente, lasciando agire tutta la notte. Attendere qualche secondo prima di applicare eventuali altri prodotti per evitare che i Glicerosomi, di cui è composto il prodotto, fungano da veicolo anche per prodotti potenzialmente allergenici non parte della linea Gen-Hyal®

Ingredienti / INCI:
Aqua, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Lactobacillus Ferment, Hydrogenated Phosphatidylcholine, Centella Asiatica Extract, Aloe Bardensis Leaf Juice, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Caffeine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

adatto per:donna • uomo
produttore:PriGen
formato:15 ml
PAO:6 mesi
paese di produzioneItalia

PriGen

PriGen è un’azienda nata nel 2003 da un gruppo di ricercatori esperti nel campo delle biotecnologie farmaceutiche. L'azienda ha una sede operativa nel Parco scientifico e tecnologico della Sardegna a Pula (CA) ed un'altra presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell'Università di Napoli.

Svolge attività di ricerca e sviluppo nei diversi settori delle biotecnologie, della farmaceutica, della diagnostica molecolare e della dermocosmesi
Nell'ambito di queste ricerche, i nostri ricercatori hanno messo a punto e brevettato una tecnologia innovativa  -Tecnologia Glicerosomiale - per il rilascio controllato di sostanze attive ad uso topico sia nel settore dei medical devices che in quello dermocosmetico.

Tecnologia, Essenzialità, Efficacia
Nel 2007, all’interno dei suoi laboratori, PriGen sviluppa una nuova linea di sieri innovativi per la dermocosmesi, di alto livello formulativo: Gen-Hyal® Skin Care. La ricerca e lo sviluppo in ambito biotecnologico ha portato alla realizzazione di una linea basata sull’essenzialità delle formulazioni e sull’elevato grado di purezza dei componenti utilizzati, al fine di ottenere la massima efficacia in assenza di potenziali effetti allergenici. Le formulazioni Gen-Hyal® sono infatti prive di coloranti, emulsionanti o additivi chimici e basate su elevate concentrazioni di acido ialuronico.

La Tecnologia Glicerosomiale
L’esperienza maturata dai ricercatori PriGen nel settore della ricerca biomedica, ha permesso di sviluppare e brevettare una tecnologia innovativa: la Tecnologia Glicerosomiale. Con l’utilizzo di questa tecnologia i nostri ricercatori sono oggi in grado di sviluppare formulazioni topiche capaci di:
> aumentare la permeazione cutanea degli ingredienti attivi
> proteggere il principio attivo all’interno della formulazione
> eliminare o ridurre l’utilizzo di tensioattivi e sostanze grasse.

La Tecnologia Glicerosomiale viene da PriGen sviluppata all’interno dei suoi laboratori, studiando e applicandone i benefici sia in campo dermocosmetico che biomedicale. Recenti studi hanno dimostrato che l’utilizzo di questa tecnologia intensifica l’azione degli ingredienti attivi di oltre 3 volte rispetto alle normali formulazioni. Fonte: Int J  Pharm 455 (2013) 66-74

Nel 2013 PriGen ha ottenuto il Brevetto Italiano n. 0001398268 mentre è in fase finale anche la domanda per il brevetto internazionale International Application No. PCT/EP2010/001428.

Come applicare correttamente la crema contorno occhi

Quando
La crema contorno occhi va applicata mattina e sera, dopo il tonico e prima dell'applicazione del siero o crema viso.

In quale zona
Nella parte inferiore - lungo tutta la linea dello zigomo, senza avvicinarsi troppo alla rima cigliare.
Nella parte superiore - sulla palpebra fissa (la zona appena sotto il sopracciglio) e mai su quella mobile.
Evita di avvicinarsi troppo all’occhio in quanto un eventuale contatto con il prodotto potrebbe causare un’irritazione o un bruciore. Assicurati di coprire tutta l’area intorno all’occhio, anche quella più esterna, proprio lì dove si formano le prime rughe.


Come
Per l'applicazione si usa il dito anulare (essendo il dito meno forte è più indicato per applicare il prodotto con delicatezza).

1. Applica una piccola quantità di crema su un polpastrello per poi frizionarlo con il polpastrello dell'altra mano. In questo modo la crema viene scaldata e distribuita uniformemente tra entrambi i polpastrelli.

2. Inizia picchiettando delicatamente la zona perioculare per stimolare la micro-circolazione e per assicurarti che la crema viene distribuita in modo uniforme su tutta l'area.

3. Passa ora ai movimenti delicati e leggeri e spalma la crema (senza spostare la pelle): sulla palpebra superiore fissa muoviti dall'angolo interno dell'occhio → verso l'angolo esterno;
sulla palpebra inferiore muoviti, senza avvicinarsi troppo alla rima dell'occhio, dall'angolo esterno dell'occhio ← verso l'angolo interno.

linee contorno occhi.jpg

Aggiungi per confrontare

Aggiungi alla lista dei desideri

Prodotti correlati