RIMBORSI E RESI

Il cliente, ai sensi del D.Lgs. 206/05, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi.
Il reso è possibile solo se i prodotti non sono stati aperti e conservano la confezione originale. 
Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati è necessario seguire queste istruzioni:

1. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco è possibile segnalare la richiesta di rimborso o di sostituzione indicando il motivo della restituzione (cattiva qualità, prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata. Pura Pelle si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata.
 La segnalazione può essere fatta via e-mail all'indirizzo info@purapelle.it

2. Una volta approvato il reso, verrà attribuito al cliente un "Numero di autorizzazione al reso" ed approvata la formula di soddisfazione: restituzione denaro, cambio articolo ecc...

3. E' necessario specificare il suddetto numero di autorizzazione al reso nei documenti accompagnatori del pacco con cui verrà reso il prodotto.

4. Occorre rimettere l'articolo nella sua confezione originale, chiudendola bene e sigillando accuratamente il pacco. Occorre inoltre che il prodotto sia integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso: la restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Pura Pelle e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

5. Il tutto va spedito entro 10 giorni dal ricevimento a: Pura Pelle – Viale Roma, 28, 60041 Sassoferrato (AN). E' responsabilità del cliente adoperarsi affinché la merce, che viaggia sotto sua responsabilità, giunga in condizioni perfette. Importante: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.

6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Pura Pelle.

Pura Pelle rimborserà secondo le modalità concordate (restituzione della somma equivalente ai prodotti restituiti, o sostituzione degli stessi con analogo valore in un ordine successivo) entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.