belladonna.png

Ciao, mi chiamo Oxana e sono una grande appassionata di cosmetici. Ho fondato Pura Pelle nel 2013 pensando ad uno spazio dedicato a tutte le donne che, come me, amano prendersi cura del loro corpo e sono in cerca di cosmetici funzionali.
Per "funzionali" intendo cosmetici che non seguono moda o marketing e sono concepiti per svolgere una determinata funzione sulla nostra pelle, aiutandola ad apparire più bella.

Ho capito che la differenza sta proprio nella formulazione e nella qualità delle materie prime con le quali il prodotto è stato realizzato. A determinare l’efficacia di un cosmetico non è il suo costo, ma il suo contenuto: la nostra pelle non fa distinzione tra un cosmetico lussuoso ed uno dal costo più basso, ma reagisce e si comporta in determinato modo a seconda della sostanza con la quale viene a contatto. 

Perciò, faccio una attenta selezione dei marchi più interessanti nel panorama internazionale perché credo nella capacità dei cosmetici di interagire positivamente con la fisiologia cutanea per portare e mantenere la pelle in uno stato ottimale.
Se utilizzati quotidianamente, questi prodotti hanno il potere non soltanto di migliorare il nostro aspetto estetico, ma influire positivamente sul nostro umore e sulla nostra psiche, facendoci vedere più belle e curate, migliorando la nostra autostima.

Per essere proposto su Pura Pelle un prodotto deve corrispondere a determinati criteri:

> rispettare la nostra pelle;
possedere le caratteristiche concettuali che lo contraddistinguono dal resto dei cosmetici presenti sul mercato;  

> avere un contenuto ottimale di sostanze funzionali;
> rispettare il più possibile l'ambiente.

Ancor prima di essere una venditrice, sono una consumatrice e in questo mio percorso propongo i prodotti che ho già testato e dei quali mi sono innamorata.

Io seleziono i cosmetici giusti - a voi non resta che scegliere quali di questi acquistare.