Flash Beauty è una nuova tendenza nel mondo della cosmetologia. 
Si tratta di cosmetici capaci di agire in poco tempo per dare dei risultati visibili dopo una sola o poche applicazioni. Le loro formule levigano, distendono, opacizzano, illuminano, uniformano, regalano effetto lifting o soft focus 

Non vanno assolutamente a sostituire i soliti prodotti della consueta beauty routine, ma ne diventano validi alleati!

Posso essere introdotti nella routine di tutti i giorni, ma diventano veramente preziosi per quelle occasioni speciali (cena con gli amici, festa, cerimonia, matrimonio) quando non si ha molto tempo a disposizione per aspettare un mese di tempo prima di vedere l’effetto di una crema o di un siero e si vuole un risultato “immediato” per apparire più belle nel giorno dell'evento.

ESFOLIANTI
Partiamo dai prodotti che aiutano ad eliminare le cellule superficiali in fase di distaccamento e fanno apparire la pelle più liscia, levigata e luminosa sin da subito.  

1. Partiamo da un eccellente peeling esfoliante con l'acido mandelico Mandelic Peel che va applicato su pelle pulita e asciutta, tenuto per circa 10-15 minuti e sciacquato via con l'acqua tiepida. Dona al viso un immediato effetto di freschezza e luminosità. Questo peeling non può essere usato più di 1 volta a settimana. Perciò, ha senso di utilizzarlo la sera prima dell'evento.

2. Un altro valido aiuto può venire da questo Peeling Maschera Anti Age che, grazie al contenuto di microgranuli di albicocca, svolge l'azione levigante, attiva il microcircolo cutaneo e prepara la pelle ai trattamenti successivi. Anche questo prodotto non dovrebbe essere utilizzato più di 1 volta a settimana. Perciò, sta a voi scegliere se usarlo la sera prima o il giorno stesso dell'evento.

3. Un altro esfoliante, da usare rigorosamente la sera e non più di 1 volta a settimana è questo Fruit Acid Exfoliant, a base di acidi della frutta, che esfolia delicatamente la pelle e fa apparire l'incarnato più fresco sin da subito. 

4. Se abbiamo a disposizione qualche giorno, prima dell'evento, possiamo optare per l'eccellente siero esfoliante Exfoliating Serum, che contiene talmente piccola di acido mandelico che può essere utilizzato tutte le mattine al posto del detergente. Esfolia delicatamente la superficie cutanea, ossigena immediatamente la pelle e la fa apparire più luminosa. Già dopo le prime applicazioni si noteranno i primi risultati in termini di luminosità e freschezza. 

5. Tuttavia, non tutti hanno una pelle che ama gli acidi e alcune persone necessitano degli esfolianti estremamente delicati per via di una pelle molto sensibile. E allora è il caso del delicatissimo Peeling Enzimatico in polvere che va utilizzato, così come il prodotto precedente, tutte le mattine al posto del detergente e già nel giro di qualche giorno garantisce dei risultati davvero eccellenti. 


TONICI

La maggior parte dei tonici aiutano la pelle a ristabilire il prima possibile il proprio pH dopo la detersione, ma ci sono alcuni che vanno oltre e già dal primo tocco aiutano la pelle ad apparire al top. I tonici non necessitano risciacquo e possono essere utilizzati mattina e sera.

6. Per chi vuole stimolare la micro-circolazione, aiutare il linfodrenaggio per ridurre il gonfiore, il ristagno dei liquidi e ottenere sul viso un effetto rassodante, può usare questo Gel tonico rinfrescante Energy Nature, da una consistenza leggermente gelatinosa, che va applicato direttamente con le mani. Sarà possibile utilizzarlo anche per fare gli impacchi nel contorno occhi, in questo caso si consiglia di erogare un po' di prodotto sul dischetto di cotone (tagliato in due) e di applicarlo nella zona perioculare per qualche minuto. 

7. Chi punta su maggiore idratazione e luminosità si troverà bene con Aquabiom elisir illuminante, un vero e proprio elisir di bellezza che, oltre a idratare, lenire e tonificare la pelle, favorisce un delicato rinnovamento e l'esfoliazione cutanea per esaltare la naturale luminosità della pelle.

8. Gli amanti dell'effetto lifting o chi vuole affinare i pori e migliorare visivamente la grana della pelle, rimarranno soddisfatti dal Gel Effetto Lifting che renderà la pelle visibilmente più liscia e rassodata. 


SIERI
Alcuni sieri, già dalle prime applicazioni, riescono a regalarci una pelle più idratata e diminuire visivamente la profondità di piccole rughette. E noi sappiamo che una buona idratazione aiuta la pelle ad apparire anche più luminosa. I sieri qui di seguito possono essere utilizzati da soli oppure essere seguiti dall'applicazione del proprio siero/crema abituali.   

9. Questo Hydro Booster, ad esempio, è un concentrato intensivo idratante che rende la pelle più liscia e idratata sin da subito. Va applicato su tutto il viso, evitando la zona contorno occhi, e può essere seguito dal proprio siero o crema preferiti. Si tratta di un trattamento intensivo che aiuta a raggiungere risultati visibili già dopo un breve periodo di applicazioni, per questo si consiglia di iniziare il suo utilizzo qualche giorno prima dell'evento. 

10. Un altro trattamento intensivo, simile per l'utilizzo e la velocità di efficacia è il Vitamin Energizer, adatto per pelli stanche, opache e spente perché capace di regalare un aspetto fresco nel giro di poche applicazioni. 

11. Il terzo trattamento d'urto di questa serie può essere considerato Anti Aging Revitalizer, specifico per pelli mature tendenti a piccole rughe e segni d'età. Il suo utilizzo per un breve periodo aiuterà a migliorare la qualità della pelle. 

12. Per chi desidera un ottimo effetto idratante esiste l'Extreme, che contiene 1,1% di acido ialuronico ad alto peso molecolare e ammorbidisce velocemente gli strati superficiali della pelle facendola apparire più rimpolpata e luminosa. Può essere applicato su tutto il viso, compreso il contorno occhi.

13. Se vogliamo salire con la percentuale di acido ialuronico, possiamo andare su Premium che contiene 2% di questa sostanza (il che è il massimo possibile in un cosmetico) e grazie a tale concentrazione crea sin da subito l'effetto tensore. Anche questo siero, così come il precedente, può essere applicato nella zona contorno occhi.

14. Rimanendo sempre in tema di idratazione ci sono queste Fiale Idratanti che possono essere utilizzate al bisogno o come un trattamento intensivo della durata di 1 settimana (la confezione ne contiene 7). Anche in questo caso il prodotto può essere applicato su tutto il viso, compresa il contorno occhi. 

15. Chi ha una pelle tendente alla untuosità e cerca l'effetto opacizzante può provare il trattamento intensivo Skin & Pore Balancer che aiuta a restringere i pori e diminuisce il flusso sebaceo, anche se questo effetto è temporaneo.  


CONTORNO OCCHI

Che dire, è la zona più "dolente" per molte persone perché è la prima parte del viso a mostrare i segni di invecchiamento. Eliminando qualche rughetta o diminuendo gli inestetismi come le borse o le occhiaie, lo sguardo diventa più fresco e si "perde" otticamente qualche anno di età. Insomma, fa bene all'autostima e allo spirito.

16. Partiamo da questa maschera per il contorno occhi. Si tratta dei Patch contorno occhi idratanti all'acido ialuronico, ad effetto immediato, che possono essere considerati un vero pronto soccorso per la zona perioculare. Nel giro di 20 minuti idratano, rigenerano, rinfrescano e levigano la zona perioculare facendola apparire rivitalizzata e riposata. Possono essere utilizzati sia la sera prima che lo stesso giorno dell'evento e possono essere applicati su pelle pulita, oppure direttamente sopra alle nostre creme contorno occhi, qualora abbiamo già fatto la beauty routine (oppure siamo truccate) e dobbiamo solo rinfrescare velocemente lo sguardo all'ultimo momento. Comodo, vero? 

17. Il prodotto Flash Beauty per eccellenza è, senza alcun dubbio, il Pink FluydSe volete avere il contorno occhi con qualche anno di meno optate per questo siero istantaneo ad effetto lifting che già dopo 3 minuti distende le rughe sottili e attenua le borse sotto gli occhi (ma può fare poco contro le occhiaie). Il suo effetto può durare fino a 8 ore  e dipende sempre dalla situazione di partenza. Va applicato su pelle pulita e asciutta e sfumato bene nei bordi. Per mantenere questo effetto tensore sarebbe meglio non applicare sopra nessun altro prodotto (come crema, correttore, fondotinta) o applicarne pochissimo e con l'accortezza perché si rischierebbe di "diluire" il Pink Fluyd e allentando l'azione liftante. Alcuni optano per una leggera cipria che smorzare l'evidenza sui bordi.
Esiste anche nel formato più piccolo, da 8 ml.  

18. E anche il contorno occhi Eye Tech può aiutarci a migliorare l'aspetto del contorno occhi perché crea l'effetto soft focus: si tratta di un effetto ottico che addolcisce le rughe agendo sulla percezione visiva per mascherare l'età.


MASCHERE
Il momento ideale per utilizzare una maschera è quello subito dopo aver esfoliato la pelle: in quel momento la nostra epidermide risulta più permeabile e ricettiva e si crea un'occasione perfetta per sfruttare i poteri magici di alcune maschere. 

19. Così, se vogliamo amplificare l'idratazione e rimpolpare la pelle, diminuendo tutte le linee sottili, possiamo optare per la maschera in microfibra Age-defying & Firming, ad azione fortemente idratante, che va tenuta in posa per 10-20 minuti (anche se c'è chi la tiene più a lungo) e rimossa massaggiando bene il viso con dei residui del prodotto che non va risciacquato! Questa maschera non necessita del risciacquo ed essendo abbastanza cremosa non deve essere seguita da applicazione di nessun altro cosmetico. Il momento migliore del suo utilizzo è, senza dubbio, la sera. Subito dopo aver esfoliato la pelle e nei giorni successivi. 

20. Per ottenere un bellissimo effetto tensore e liftante è possibile optare per questa Maschera al Velo che va tenuta in posa per 15-20 minuti e tolta senza sciacquare il viso. Il bello della maschera è che si assorbe in fretta e lascia la pelle asciutta e può essere utilizzata sia la sera prima dell'evento che la mattina stessa perché non impedisce l'applicazione dei trattamenti successivi e make-up. La sua sagomatura permette di coprire anche la zona del collo. Se usata subito dopo esfoliante aumenta la sua efficacia.    

21. Per chi desidera raggiungere in poco tempo una pelle morbida, setosa e rassodata, è consigliabile prendere in considerazione la maschera Anti-aging Cream Mask , da applicare solo la sera, lasciandola agire per tutta la notte,  anche 2-3 volte a settimana. Questa maschera vi farà svegliare la mattina dopo con una "pelle di pesca". L'ideale sarebbe far combaciare, almeno una volta, l'uso di questa maschera con un esfoliante.

22. Pelle opaca e spenta? Nessun problema! Grazie a Vitamin Duo Mask, ad intensiva azione antiossidante, la pelle risulterà sin da subito meno stanca. Questa maschera, a differenza dei prodotti precedenti, va sciacquata via dopo averla tenuta in posa per 10-15 minuti (ma anche il tempo più lungo non farà male) e può essere usata sia mattina che sera, in base alla esigenza del momento.

23. E per avere una pelle più luminosa esiste la maschera Brightening & Luminous che può essere utilizzata per 5 sere di seguito (la confezione è composta da 5 maschere monouso) o a sere alterne. I suoi risultati potrebbero rivelarsi superiori alle aspettative. Nulla ci impedisce di usarla anche la mattina stessa dell'evento, ma servirà un pochino di tempo affinché possa essere completamente assorbita prima di applicare altri prodotti. 


TRATTAMENTO BEAUTY EXPRESS
È un trattamento d'urto che nel giro di poco tempo regala al viso un aspetto luminoso, riposato e talmente curato che sembrerà di essere appena usciti da un centro benessere. Questo trattamento è composto da 5 passaggi e va bene per tutte le età (a partire dai 25 anni e oltre), escluso le persone che hanno le controindicazioni ai trattamenti attivi (infiammazioni acneiche, irritazioni, herpes, febbre alta o altre situazioni).
Può essere fatto la sera prima o il giorno stesso dell'evento.
Il suo algoritmo è universale, mentre i prodotti possono cambiare in base al tipo di pelle, l'età e necessità.

Detersione
Lavate il viso con il vostro prodotto abituale e tamponate con un asciugamano pulito oppure usate lo scottex.
 
Esfoliazione
Per questo passaggio è possibile utilizzare un esfoliante enzimatico, chimico, scub, oppure un esfoliante misto che contiene i micro-granuli con gli enzimi. Applicate l'esfoliante sul viso e collo e tenete il prodotto il tempo indicato sulle istruzioni. L'esfoliante pulirà la pelle dai cheratinociti morti, ciò renderà il colorito più omogeneo e farà diventare la pelle più liscia. Come risultato, il trucco si poserà meglio, durerà di più e la pelle rifletterà la luce in modo uniforme, regalando al viso un aspetto più luminoso
Se il trattamento viene fatto la sera prima, si possono utilizzare gli esfolianti 1, 2 e 3.
Se il trattamento viene fatto la mattina stessa, prima dell'evento, si possono utilizzare gli esfolianti 2, 4 e 5. 

Tonico
Usate uno dei tonici indicati, in base alle vostre esigenze, e andate al passaggio successivo.

Siero
Applicate su viso e collo il vostro siero o concentrato e massaggiate leggermente la pelle per farlo assorbire bene. Indipendentemente dal momento in quale viene eseguito il trattamento (mattina o sera), per una pelle matura, disidratata o in cerca di effetto lifting, andranno bene i sieri 9, 11, 12, 13, 14; per una pelle opaca è più indicato il siero numero 10 e per quella oleosa che vuole limitare il flusso sebaceo andrà bene il siero numero 15. 

Maschera 
In questo caso, se il trattamento viene fatto la sera prima, vanno bene le maschere 19, 21, 23.
Se lo facciamo nello stesso giorno dell'evento, sarebbe meglio preferire le maschere in tessuto: queste maschere creano l'effetto occlusivo e favoriscono una migliore penetrazione di sostanze funzionali sia della stessa maschera che del siero applicato prima e non devono essere risciacquate. Vanno bene le maschere 20 o 23. Applicate la maschera in tessuto per 20-30 minuti, accendete la musica che vi piace e rilassatevi.

Crema idratante
Se il trattamento viene fatto di giorno, dopo aver tolto la maschera qualcuno deciderà di fermarsi qui per salvaguardare il bellissimo effetto idratante e tensore che si è creato, passando direttamente al make-up. Qualcun'altro sentirà il bisogno di usare una crema idratante/giorno che dovrà essere applicata in piccola quantità e fatta assorbire bene prima di passare al make-up.