SPESE DI SPEDIZIONE PER L'ITALIA

 

0 - 40,00 €

40,00 – 150,00 €

Oltre 150,00 €

Supplemento in caso di pagamento in contrassegno

Italia

6,00 €

gratis

gratis

3,00

Sicilia - Calabria - Sardegna

7,00 €

gratis

gratis

3,00

Località Disagiata

13,20 €

13,20

gratis

3,00


• supplemento contrassegno € 3,00 (da pagare anche in caso di trasporto gratuito).

Attenzione: per le spedizioni verso le località disagiate si prega di contattare Purapelle.it prima di effettuare l'acquisto!

• supplemento CAP/località disagiate:
per ogni spedizione nazionale DESTINATA ad un CAP/Località compreso nell’elenco CAP/Località disagiate, verrà fatturato un supplemento di 13,20 € sul prezzo della spedizione. Il supplemento CAP/Località disagiate esclude e prevale su quello "SCS" nel caso di spedizione diretta a un CAP situato in una delle 3 regioni.

TEMPI DI CONSEGNA
Normalmente i pacchi vengono spediti entro 5 giorni lavorativi successivi all’ordine e al ricevimento del pagamento, ma potrebbero verificarsi ritardi a causa di forza maggiore, il cliente comunque viene avvertito tramite e-mail.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica i corrieri non effettuano consegne.

Il corriere espresso provvederà poi a consegnare la merce acquistata entro le successive 24 - 48 ore (inteso dal lunedì al venerdì. Sabato, domenica e giorni festivi non è possibile effettuare consegne). I tempi di consegna sono indicativi e  possono variare in considerazione dell'ordine effettuato o per altre ragioni dipendenti dai corrieri incaricati della spedizione. La merce viaggia per conto e a rischio del Cliente: Pura Pelle non è responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. 
Se avete problemi  di orari, comunicare un indirizzo alternativo ove spedire la merce. Si consiglia di fornire sempre a Pura Pelle un recapito telefonico.

Associato ad ogni ordine inviato è presente (e comunicato al cliente tramite una e-mail di conferma dell´avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino) un "tracking number". Si tratta di un numero identificativo con il quale è possibile conoscere l´esatta posizione del pacco spedito, monitorando il suo percorso on-line, in tempo reale.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, viene effettuata la riconsegna (GRATUITA) della spedizione il giorno successivo, in attesa di indicazioni. Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione inviamo al Cliente un email di apertura pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell’impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dal cliente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'email. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Trascorsi dieci giorni di giacenza si procederà al recupero del credito e delle spese dovute a carico del cliente.

nota: Pura Pelle non è responsabile in alcuna maniera, di aggravi dei costi nei casi di giacenza per indirizzo errato, destinatario assente o altro, in quanto è compito del cliente finale seguire la propria spedizione (aggiornata in tempo reale sul sito del corriere) non appena viene inviato il numero di tracking.
Eventuali spese di giacenza saranno addebitate al cliente. In caso in cui il cliente non intenda pagare queste spese, Pura Pelle tratterrà l'ordine e l'importo versato a titolo di rimborso.

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PACCO

Al momento della consegna il cliente deve controllare le condizioni dell’imballo del pacco,
nel caso il pacco non fosse completamente integro ritiralo con riserva, vicino alla firma
sulla bolletta di consegna scrivere chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO”.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da presupporre che anche i prodotti al
suo interno possono essere danneggiati respingere la merce chiedendo di scrivere sempre
sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO”. Verificare sempre la corrispondenza esatta del numero dei colli. Eventuali contestazioni devono essere sollevate immediatamente al vettore al momento della consegna.

IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA: Eventuali problematiche dovranno essere segnalate via mail entro 1 settimana dalla consegna, allegando foto, questo per permetterci di aprire un reclamo al corriere. Scaduto il termine, non si accetteranno reclami riguardo la merce consegnata.

  

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